Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta custom rom e kernel, lista completa.

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Liuca, 19 Dic 2014.

  1. Liuca

    Liuca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,
    ho installato android 5.0.1 sul mio nexus 5 perciò sono tutto stock per il momento. Vorrei provare qualcosa di diverso ma ogni giorno spunta un nuovo nome di rom e kernel!
    A questo punto vorrei chiedervi: potreste elencare una lista completa di custom rom e kernel, evidenziandone magari anche gli aspetti per i quali si distinguono, basati su lollipop, così che possa farmi un'idea su quali scegliere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la lista delle Custom rom la trovi in sezione modding è in rilievo lo vedi subito...

    io le ho provate un po' tutte queste Custom Rom basate su lollipop e ce ne sono veramente tante... e se puo' esserti utile io ti consiglio di provare:

    la Rom Cataclysm accoppiata al Custom kernel Franko, è una bomba, fluida, stabile, una buona durata della batteria, non da nessun tipo di problema e ha molte funzioni che mancano a lollipop stock...

    di rom lollipop ce ne sono veramente tante e consigliarti i pregi e difetti di ogni una ci vorrebbe una settimana per scriverlo... :eheh:

    fidati che con la Cataclysm non avrai problemi e ti troverai bene ;)

    vai nel thread della rom e guarda bene ci sono varie foto e pure un video cosi' te ne fai un idea di comè...
     
    A Liuca piace questo elemento.
  3. Liuca

    Liuca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per il consiglio :)
    Ho sentito parlare molto bene del Franco kernel però so che ce n'è sono altri e sono un pò tutti diversi. Per esempio uno mi pare di aver letto che permette di abilitare il 2 tap to wake come nell' lg g2 ma non ricordo come si chiami. Devo ammettere che quella funzione non mi dispiacerebbe, per quello volevo avere una "lista" per poter capire quale dei tanti avesse le caratteristiche che più fanno al caso mio :)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! allora di thread sui kernel qui in sezione qualcosa cè ma sono un po' vecchi e andrebbero rifatti o aggiornati... magari ne parlero' con gli altri miei colleghi e vedremo di rimetterli a posto o ripubblicarli da zero... ;)

    di Custom kernel che conosco per nexus 5 ci sono:

    1) franko kernel
    2) kernel linear (il thread è stato chiuso per scelta dello sviluppatore. ma si trova ancora il download in giro)
    3) un altro si chiama kernel Code Blue o una cosa del genere.
    4) poi cè elementalx kernel

    su xda ce ne sono pure altri non mi ricordo quale di questi offre questa funzione che dici tu simile al G2... pero' so' che questa funzione se attivata consuma un sacco di batteria... (un mio amico la usava.. molto bella e utile come funzione) ma a parere personale io non te la consiglio... poi tu fai cio' che vuoi ovvio ;)

    io uso la cataclysm con il franko kernel e mi trovo da dio e per ora non ho necessita' di cambiare o provare altro... poi se ti interessa il kernel franko dopo il link e su come installarlo te la do' io una mano.. non cè problema. mentre per gli altri kernel bisogna guardare su xda ed eventualmente fare qualche nuovo thread sul forum.
     
  5. Liuca

    Liuca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Sulla cataclysm mi hai convinto! Sono un pò dubbioso sul kernel per poter provare appunto questa funzione e vedere se mi consuma effettivamente troppa batteria. Ora che li hai nominati credo proprio che il kernel ad avere quell'impostazione fosse l'elementax! Dici di aiutarmi con nexus root toolkit o come dovrei fare?

    Comunque mi sento di farti i complimenti perchè sei il primo moderatore che si comporta in questo modo. Ero abituato a vedere moderatori che spostavano le conversazioni non appena le leggevano e quant'altro mentre tu ti sei subito dimostrato disponibile nell'aiutarmi nonostante avessi creato una discussione che, in parte, esisteva già. Grazie ;)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie, cmq va' bè se anche cera gia' una discussione simile vatti alla pesca dove è andata a finire... evidentemente gli altri moderatori hanno -> modificato/chiuso/o spostato le varie discussioni dove credevano loro piu' opportuno. ogni moderatore comunque qui fa' il suo dovere e sono tutti bravi/gentili e molto competenti in tutto. (io faccio il mio di lavoro) tu hai chiesto un paio di cose e io ti ho risposto.. sto' qui apposta per dare una mano....

    per la tua richiesta: allora se sei stock e ti trovi attualmente su L 5.0.1 puoi usare tranquillamente il Toolkit per sbloccare il Bootloader/fare il root e mettere una Custom recovery TWRP. fatto cio' poi passare ad installare la rom Cataclysm e poi mettere il Custom kernel che desideri tu....

    per usare il Toolkit e i suoi problemi cè una guida dedicata con Scritto 1 KM di istruzioni/e consigli da leggere.... (lo trovi in sezione modding)

    prima ti consiglierei di mettere la cataclysm ed usarla qualche giorno cosi' ci fai la mano poi dopo passare a provare qualche kernel Custom :thumb:
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2014
    A Liuca piace questo elemento.
  7. Liuca

    Liuca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Penso proprio che farò così! Quandrò vorrò cambiare kernel mi basterà flashare da recovery?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto! se sei sulla cataclysm e metti per esempio il kernel Franko si devi: avviare il cell in recovery -> flashi lo zip del kernel -> reboot, fine. non devi fare nessun Wipe.

    in genere si installano tutti cosi' da recovery e con flash diretto poi riavvio. altri si flashano poi si fanno i 2 classici wipe dalvik e cache -> riavvio fine. dipende da che kernel vai ad installare, poi ogni kernel ha il suo thread dedicato sul forum XDA... basta darci una guardata e potrai trovare anche le varie info per i vari settaggi ecc...

    come dicevo prima quando sara' possibile aggiorneremo qualche vecchio thread sui kernel o ne posteremo un paio di nuovi. oppure su xda trovi di tutto... basta tradurre le pagine in italiano e tutto è comprensibile, io le info le prendo tutte da li' ;)
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2014
  9. Liuca

    Liuca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Si, farò tra qualche giorno la scelta del kernel. Per il momento ho installato l'ultima versione della rom che mi hai consigliato. Avevo letto che era priva di bug e invece mi risulta quello della chiusura delle app recenti. Risulta anche a te?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma non mi risulta almeno a me non succede. cmq della cataclysm meglio che scrivi nel thread dedicato alla rom cosi' altri utenti sapranno darti consigli. qui mi sa' che abbiamo finito per ora riguardo al consiglio di rom e kernel ;)
     
    A Liuca piace questo elemento.