Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.1.1] Cataclysm - Nexus 5 [Sep 27 Stable]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da simone1984, 26 Nov 2014.

1. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    A simone1984 piace questo elemento.
  2. simone1984

simone1984 Bronze Droid

Iscritto:
    20 Dic 2012
    "Mi Piace":
    103
    Installata ieri, in prova

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendo pareri sulla batteria

Inviato dal mio Nexus 5 SimpleAosp 5.0.1

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    idem pure io in prova.....

dal mio nexus 5 by Cataclysm

5. Gianluigi Abbate

Gianluigi Abbate Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi, devo dire che la Cataclysm è ottima: aggiunge a Lollipop non tante features ma sicuramente le più utili. Mi è sorto un dubbio ora: io che monto su N5 la versione stabile della Cataclysm, se voglio flashare una nuova versione (magari la prossima stabile che uscirà tra breve) della stessa ROM, devo fare un Full Wipe o un Wipe Cache o niente proprio? Grazie per la risposta :)

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se sei sulla stabile del 5/12, per aggiornare alla versione del "10/12 Nightly" sul thread di xda dicono di fare un "Dirty Flash (Flash Rom NO WIPE" e reboot fine.

mentre se non vuoi aggiornare alla versione 10/12 e vuoi direttamente passare all'ultima versione disponibile leggo che consigliano di fare un flash pulito di tutto ovvero:
    fullwipe -> flash Rom -> Reboot, fine.

io le ho provate tutte e da versione stabile del 5/12 ho flashato direttamente a quella del 10/12 nightly senza fare nessun wipe e riavviato problemi zero...

ieri è uscita la nuova versione beta 17/12 e ho fatto un Flash pulito -> Full Wipe -> Flash Rom -> Reboot, fine. (la rom va' e gira alla grande) nessun tipo di problema.

io ti consiglio di fare un fullwipe e poi flashare l'ultima versione disponibile e sicuramente ti eviterai problemi. oppure puoi provare a fare un flash (No Wipe) di tutte le versioni. ma non te lo consiglio! ;)

7. Gianluigi Abbate

Gianluigi Abbate Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Il mio problema è non aver trovato ancora il modo di fare un backup di dati app degno di questo nome, in quanto mi tocca reimpostare tutte le app o quasi. Ora io uso Backup+ [versione alpha]. Ho provato anche Helium o il backup da adb ma Backup+ mi sembra la migliore. Scusami per essermi dilungato su questa questione da off-topic e grazie per il suggerimento! A questo punto flasho direttamente la beta, facendo il Full Wipe ;)

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, nessun problema. cmq per la cronaca pure io ogni volta che reinstallo una rom, mi riscarico sempre tutto da zero e non ripristino mai nulla cosi' mi evito possibili problemi di ogni genere. almeno su questa rom io faccio cosi', ovviamente se mi trovo su una rom diversa da questa e che escono aggiornamenti piu' frequenti faccio pure io i 2 classici wipe e aggiorno la rom. cosi' non devo ripristinare o riscaricare niente. io per precauzione questa rom la installo sempre facendo un "fullwipe" poi ovvio uno puo' fare come meglio crede! ;)

Ultima modifica: 18 Dic 2014
  9. simone1984

simone1984 Bronze Droid

Iscritto:
    20 Dic 2012
    "Mi Piace":
    103
    Come già detto da cristian é meglio fare un installazione pulita specialmente se si passa da una 5.0 ad una 5.1 perché potresti ricorrere a bug di sistema, ovvero la 5.1 é. Stata rilasciata da google per aver risolto i molteplici bug k affliggevano la 5.0 fleshando sopra la 5.1 senza fare un full wipe potresti trovarti i stessi bug o peggio ancora conflitti e crash di sistema, gli aggiornamenti puoi farli quando si parla di piccoli cambiamenti e non di radicali cambiamenti, spero di essere stato chiaro

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se puo' interessare condivido con tutti voi uno sfondo per cataclysm trovato su xda ;)

11. simone1984

simone1984 Bronze Droid

Iscritto:
    20 Dic 2012
    "Mi Piace":
    103
    Dopo un giorno di utilizzo della 5.1 devo dire che la durata della batteria secondo me ha fatto un salto di qualità, io che sono un amante dei giochi on-line e gioco spesso mi ciucciavo la batteria subito ed ero costretto a ricaricare due tre volte al giorno, ora con una carica arrivo tranquillamente a fine serata quindi rispondo a MatVekk che sono rimasto davvero stupito! Ps io ho cmq eliminato ap stock k nn usavo come le varie ap google come play music libreria play video presentazione ecc

A Cristian e MatVekk piace questo messaggio.
  12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    hai gia' detto quasi tutto tu quindi aggiungo il mio feedback positivo sulla rom Cataclysm!

questa è la miglior rom attualmente in circolazione per nexus 5 non cè altro da dire. pero' dico una cosa... per tutti coloro che usano il nexus 5... togliete quella schifezza di L 5.0.1 stock e passate a Cataclysm non ve ne pentirete! ;)

13. giacinto

giacinto Baby Droid

Iscritto:
    4 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
  14. simone1984

simone1984 Bronze Droid

Iscritto:
    20 Dic 2012
    "Mi Piace":
    103
    Bhe se xda lo ha messo li penso proprio che puoi andare tranquillo, eventualmente noti qualche priblema fai i tre wipe e rifleshi

15. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    uscito nuovo update 22/12 nightly

dal mio nexus 5 by Cataclism

16. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    è arrivato babbo natale e ci ha rilasciato la versione stable di cataclysm 24/12 download in OP ;)

17. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672

Cataclysm Stable con kernel stock della ROM senza overclock

A MatVekk e simone1984 piace questo messaggio.
  18. simone1984

simone1984 Bronze Droid

Iscritto:
    20 Dic 2012
    "Mi Piace":
    103
    C e possibilità di overcloccarlo?

19. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    con il kernel stock della ROM ancora non ho provato.... dalle info dispositivo nella voce kernel vedo il nome di atlantis.. che secondo me ha messo mano pure al kernel... provo a vedere se si può overclokkare e ti faccio sapere....

oppure per fare overclock occorre un kernel Custom che credo lo sai gia'

dal mio Nexus 5 - Cataclysm

20. simone1984

simone1984 Bronze Droid

Iscritto:
    20 Dic 2012
    "Mi Piace":
    103
    Ho messo no frillis e impostazione massima da quella d stock nn oltre come ghrz