Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    No.
    Ma quale rom esattamente e che recovery hai usato?
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    La baseband cambia solo in seguito ad un aggiornamento ufficiale o ad un flash voluto della baseband altrimenti rimane quella pure se si cambiano 1000 rom...
     
  3. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    La solita che uso sempre TWRP 2.6.0.0, non la flescia mi va in errore anche provando in upgrade sopra giò una rom 11 installata
     
  4. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Prova una twrp da 2.8 in su.
    E - io non ne capisco tanto di twrp - ma quando l'ho usata per provare la pa 4.4 non si installava poi o selezionato l'opzione nella schermata di flash (diceva forse .. Chek.. Controll mi spiace non ricordo :/ ).. E comunque con l'opxione la installava, invece il pacchetto app lo installava senza....


    Cmq credo il problema sia solo la versione, mi pare deve essere 2.7.xx ;)
     
  5. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    ho installato la recover twrp 2.8.1.0, ora provo
     
  6. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    installazione fatta, ma rimane con boot logo cyanogenmod in caricamento all'infinito cioè non và
    Chi di voi già fatto e come

    Ciao
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Come promesso, il grande tonyp ha pubblicato l'ultima rom kitkat (per adesso solo in versione con kernel 3.1).
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=25281
    Purtroppo sembra che bisogna andare in performance controll e impostare la ram su aggressive o middle (medio), dopodichè il dual dovrebbe essere una scheggia.
    La proverò in fine settimana con full wipe (adesso sono in settimana bianca e navigo con la chiavetta :-((
     
    A droide_volante, Frecciablu94 e MatVekk piace questo elemento.
  8. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    qualcuno sa dirmi come e dove posso trovare questi file?
    Check the size of the file \data\gps\gldata.sto
    Make also sure that \data\gps\lto.dat
    utilizzando file manager non riesco a trovarli
    grazie
    OT a proposito....il dual oltre ad essere inbrikkabile è anche indistruttibile: da un po di tempo si susseguono cadute su cadute (una volta anche da un ripiano di uno scaffale alto circa 2 metri) e quando vedo batteria da una parte telefono da un'altra e cover posteriore da un'altra dico sempre "ecco che mi compro il G4 dai dai...." e invece riassemblo i pezzi e tutto funziona :-((( hahahahahah
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  9. ryuk

    ryuk Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    8
    il file manager l'hai impostato in modalità di accesso root? prova a controllare nelle impostazioni generali perchè se non è attivo in data anche a me mostra solo una cartella, mentre attivandolo mostra altri file e cartelle, tra cui quella del gps
     
    A siuk piace questo elemento.
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Esattamente!!
     
    A siuk piace questo elemento.
  11. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Vi ringrazio, ha funzionato impostando sul file manager i permessi di root.
    Il file gldata.sto è presente (5Kb), ma il lto.dat non c'è.
    Il gps cmq sia funziona bene, il primo aggancio dopo l'installazione fullwipe l'ha fatto dopo 6-7 min, ora ci mette 20-30sec
    Serve a qualcosa di importante il file lto.dat? o se ne può fare a meno?
    grazie
     
  12. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Puoi controllare se è possibile rilevare la posizione in modalità aereo con solo io wifi?
     
  13. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Certamente, ma non adesso (sono al lavoro e niente wi-fi, solo cable...e che cable 50Mb down 30Mb up :)))
    Farò cosi: metto il cell in modalità aereo, accendo il wi-fi e il gps e poi uso varie app tipo copilot, status gps, test gps e tuttocittà.
    Verso ora di cena ti saprò rispondere.
    A proposito freccia....ho rimesso la rom che avevo prima con M1 del 18/09/2014 GCC4.8 e con incredibile sorpresa la fotocamera gialla non funzionava (come sull'ultima build di tonyP). Per farla funzionare sono andato su impostaz/app/TUTTE ho cercato l'app fotocamera gialla e ho cancellato prima la cache e poi i dati. Ho fatto ripartire l'app fotocamera e tutto funziona regolarmente. Questo procedimento non l'ho fatto con l'ultima rom di tonyp: potresti gentilmente menzionarlo nel forum xda?
    grazie (potrebbe essergli d'aiuto)
     
  14. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ok.
    Ma hai fatto sempre un full wipe per tornare all'm1? @.@
     
  15. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Faccio SEMPRE un super full wipe:
    il factory reset inizialmente e in advance wipe metto il segno di spunta su tutte le cose tranne external sd (mi sembra di ricordare che il segno di spunta lo metto in dalvik, cache, data, secure, internal sd e un altro che non ricordo)
    Praticamente pulisco sempre tutto (le foto e i video li salvo sempre nella micro sd), poi riparto da zero impostando prima le varie cose (gestione memoria frequenze della cpu, le opzioni dei tasti soft, i segni di spunta nelle opzioni del dialer e cose del genere) poi rimetto il mio account google e installo le app (prima quelle pesanti, poi quelle leggere) il tutto senza micro sd all'interno del dual.
    Finite le installazioni di tutto quello che mi serve inserisco (da spento) la micro sd
    Una volta fatta l'installazione della rom M1 del 18/09/2014 GCC4.8 mi è subito sembrato che vola rispetto all'installazione precedente della stessa rom.
    Il mio sospetto viene quindi rimarcato: a parità di rom e twrp si possono avere effetti differenti installando e reinstallando la stessa rom con la stessa twrp. Dipende forse dal meteo o dalle fasi lunari?? hahhahahahah
    A proposito....non uso una cosa che usi te, non ricordo come si chiama però -((
    ora ricordo: xposed. Non so cosa sia e a cosa serva!!
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
  17. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Umh... Forse ti riferisci a grenify? Serve per ottimizzare la ram.
    Cmq uso anche Xposed che serve a tante piccole "aggiunte" grafiche o funzionali.
     
  18. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    No freccia, mi riferivo proprio a xposed. Ho dato una letta al link che ha messo droide e francamente non mi serve per l'uso che ne faccio del dual.....considerate che ho tolto anche la lookscreen :)
    Per grenify la cosa è diversa, potrebbe servire se si fa un uso intenso di multitasking, (libera memoria, congela app e cose del genere) ma anche in questo caso non fa per me.
    Ci sentiamo stasera per la prova wi-fi/gps in modalità aereo
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Provare il gps in modalità wifi non so quanto possa essere utile, in quanto se deve servire fuori casa , il wifi non serve....
     
  20. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ho fatto la prova e dopo circa 1/2 min i satelliti sono stati agganciati.
    Sono andato col file manager a vedere i files in data/gps, ma non è cambiato niente: il file gldata.sto da 5 è passato a 6kb, mentre l'lto.dat non esiste.