Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Domande veloci -

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Quando accendo mi scrive nessun servizio, dopo 2 secondi passa a Vodafone IT, dopo altri 2 secondi passa a nessun servizio e dopo altri 10 secondi passa a Vodafone IT e resta così.
    E' normale che quando si accende si agganci, poi si sganci per poi riagganciarsi al segnale telefonico ?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si normalissimo me lo fa' anche a me con tim, poi dipende anche dal proprio operatore di rete... la rete va' e viene per circa 5-10 secondi appena si avvia il terminale poi si stabilizza. questo non è un problema. ;)
     
  3. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Ok perfetto, per i tasti avevo letto che Google li aveva sistemati nei lotti più recenti, quindi non è così?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da quello che ne so' io il difetto dei tasti che si bloccavano ecc.. si prensentava nei primi nexus 5 serie D820, poi nella serie D821 sono stati migliorati (almeno da quello che ho letto in giro..) io possiedo un N5 modello black 32 gb serie D 821 di fine dicembre 2013, e non ho mai avuto nessun problema fino ad ora.

    se tu hai i tasti volume bloccati e hai ancora la garanzia.. ti consiglierei di contattare google... spiegargli il problema e richiedere la sostituzione del terminale in garanzia.
     
  5. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Non ce li ho bloccati, è solo quello dell'accensione che si muove leggermente
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    avevo letto forse male io che erano bloccati i tasti del volume. cmq sia i tasti volume che power, un po' di gioco devono averlo ed è normale se li senti un po' traballanti, quindi tu non hai nessun problema ne di tasti ne di rete come dicevamo oggi... fatti meno paranoie e goditi il tuo nexus ;) buon natale
     
  7. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Buon natale anche a te, c'è ancora una cosa, per due volte all'avvio mi è apparso: ottimizzazione app 1 di 1.
    Perchè l'ha fatto ?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie, quello te lo fa' quando fai qualche aggiornamento di sistema ecc... OK pure questo

    dal mio nexus 5 by Cataclism
     
  9. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Però allora non si spiega perché io l'aggiornamento del sistema l'avevo fatto 2 giorni prima e aveva già fatto l'ottimizzazione delle app
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'ottimizzazione delle app in genere la fa' dopo aver aggiornato android o varie app di sistema. quindi può' venirti fuori più di una volta... se il telefono ti va' bene ripeto ti fai tu paranoie inutili

    dal mio nexus 5 by Cataclism
     
  11. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Ok, grazie, ti chiedo ancora una cosa: la prima ricarica l'ho fatta dopo che l'ho fatto scaricare, e l'ho tenuto in carica fino a che è arrivato al 100% e segnava carico, quindi tipo per 2 ore e mezza, dovevo tenerlo di più o bastava la carica normale che ho fatto?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come hai fatto va' bene. cmq quando il cell arriva al 100% di ricarica lo puoi staccare subito. non ha senso tenerlo in carica per altro tempo. magari se è possibile sarebbe meglio evitare di arrivare allo 0% con la batteria.. perchè poi col tempo la rovini e basta. quando ti ritrovi con un 10% di autonomia residua io ti consiglio di metterlo sotto carica.
    io oltre il 5% non sono mai sceso e l'ho sempre messo in carica. il mio N5 a 1 anno di vita e riesco a fare ancora 4 ore di schermo acceso con una carica di batteria. consiglio anche a te di usare questo metodo ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Ok, ma come mai se scende a 0% si rovina?
    Avendolo fatto una volta si è rovinata?
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Rischi di rovinarlo se lo fai sempre o spesso. Di norma cerca di arrivare sul 10% se vuoi una migliore durata nel tempo.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti.. domanda più che banale per voi ma non per me purtroppo!! Ho salvato sul mio telefono la rom "cataclysm" se adesso io faccio con la recovery mod "clockworkmod" clicco sull'opzione " wipe data/factory reset" mi si andrà a cancellare anche la rom cataclysm che ho salvato in precedenza? Per farvi capire meglio non vorrei finire nella stessa situazione di questo utente -------> EDIT BY MAURIZIO

    Altrimenti c'è qualche altra alternativa flashare la rom senza fare tutto questo giro?? grazie mille!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dic 2014
  16. Morissio

    Morissio Guest

    kingofkillers91 spiega il problema (modificando il precedente tuo post) senza linkare siti esterni in quanto vietato.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se hai salvato lo zip della cataclysm nella memoria interna, facendo il "wipe data factory reset" e basta non ti si cancella nulla.

    queste domande puoi farle nel thread dedicato alla Cataclism.

    qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-lg-nexus-5/40651-lollipop-5-0-1-cataclysm-nexus-5-a.html

    leggi la guida e le FAQ, e non avrai problemi!
     
    Ultima modifica: 25 Dic 2014
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. Catalin Mic

    Catalin Mic Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno ha già provato la CM 12???
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Catalin Mic piace questo elemento.
  20. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Per favore sapreste dirmi come bloccare un numero su N5 con Android 5.

    -E' possibile bloccare chiamate in entrata di un numero specifico ?
    -E' possibile bloccare anche gli sms ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.