Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Convertire HTC One M8 da GPE a SENSE

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da nightcervant, 11 Dic 2014.

  1. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    [​IMG]


    Tutti quanti noi per provare il nuovo Android Lollipop abbiamo deciso di convertire il nostro terminale in GPE. Oggi noi di TUTTOANDROID abbiamo deciso di creare la guida passo passo per poter tornare su ROM SENSE aiutando anche gli utenti meno esperti. Ma basta dilungarci iniziamo:

    [​IMG]

    - Htc One M8 GPE con batteria al 100% S-OFF, Bootloader sbloccato
    - PC con ADB installato e configurato
    - Micro SD di almeno 8GB
    - RUU HTC SENSE.
    - Tanta Pazienza

    [​IMG]

    - Per prima cosa dobbiamo convertire il nostro CID in un CID HTC EUROPA, per farlo mandiamo il terminale in Bootloader con il comando:

    Codice:
    adb reboot bootloader
    Una volta nel bootloader diamo il seguente comando:

    Codice:
    fastboot oem writecid HTC__405
    A operazione conclusa da terminale selezioniamo la voce REBOOT FASTBOOT e verifichiamo se il CID si è effettivamente cambiato, se avete riavviato il bootloader lo vedrete a schermo, ma per vederlo da terminale diamo il seguente comando:

    Codice:
    fastboot oem readcid
    1. Scarichiamo la RUU da uno dei seguenti link(a seconda della versione desiderata):

    HTC_M8_UL_K44_SENSE60_SECURITY_HTC_Europe_1.12.401.17_Radio_1.14.2133156.UA24G_20.18h.4096.03L_release_356030_signed.zip
    M8_UL_K444_SENSE60_MR_HTC_Europe_3.28.401.6_Radio_1.21.21331147A1.19_2G_20.63.4196.01_release_398024_signed.zip
    0P6BIMG_M8_UL_K444_SENSE60_MR_HTC_Europe_3.28.401.9_R_Radio_1.22.21331147A1.29G_20.67.4196.01_release_402839_signed.zip
    RUU_Sense_WWE_4.16.401.10_Sense6_Lollipop


    - Posizioniamo la RUU sul desktop e rinominiamola nel seguente modo: 0P6BIMG

    3. Colleghiamo la
    micro sd al PC e formattiamola in FAT32. Finita la formattazione copiamo la RUU rinominata nella MicroSD

    - A copia finita inseriamo la Micro SD nel terminale con i tasti volume selezioniamo la voce HBOOT e premiamo il tasto POWER il terminale farà una ricerca e trovando la RUU vi chiederà se volete eseguire UPDATE per rispondere di sì basta schiacciare il VOLUME + e in automatico partirà la conversione del terminale in SENSE

    NB. Durante il flash ad un certo punto il terminale rimarrà con schermo nero ma non vi preoccupate ripartirà subito con bootloader SENSE.

    NE IO E NE IL FORUM CI PRENDIAMO RESPONSABILITA' PER POSSIBILI DANNI CAUSATI AI VOSTRI TERMINALI. GUIDA TESTATA DA ME BEN DUE VOLTE

    GUIDA SCRITTA PER TUTTOANDROID VIETATA LA COPIA SU ALTRI FORUM SENZA PERMESSO


     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Nov 2015
    A pierm, Ivan_Russo, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    [​IMG]

    IL FLASH DELLA RUU NON E' ANDATO A BUON FINE, NEL MOMENTO DI SCOMPATTARE IL FILE SYSTEM MI DA UNZIP FAIL, COME POSSO RISOLVERE?

    - Togli la micro SD dal terminale e riscarica il file, si sarà corrotto durante il download. Per sicurezza formatta nuovamente la scheda e cambia adattatore/porta USB

    DOPO IL CHECK NELLA SCHEDA SD DELLA RUU MI DICE UPDATE FAIL, PERO' HO IL BOOTLOADER SENSE E LA SCRITTA OS ROSSA (GPE)/ ASSENTE, COME POSSO PROCEDERE?

    - Scarica il FW sense 3.28.401.9 da QUI e lo flashi da terminale, finito il flash inserisci nuovamente la SD e fai ripartire la RUU.



    - DOPO IL CHECK NELLA SCHEDA SD DELLA RUU MI DICE UPDATE FAIL, RIMANENDO IL BOOTLOADER NERO (GPE), COME POSSO PROCEDERE?

    - Scarica il FW sense 3.28.401.9 da QUI e lo flashi da terminale, finito il flash inserisci nuovamente la SD e fai ripartire la RUU.
    [/CENTER]
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2014
    A Ivan_Russo e kalel77 piace questo messaggio.
  3. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    [​IMG]

    kalel77 (per aver creato il topic della RUU, aver riuppato la RUU ed avermi aiutato nei test)
    ultimo125 (Per l'aiuto fornito nei test)
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2014
    A Ivan_Russo, kalel77 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Jonatah Luise

    Jonatah Luise Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    salve ho problemi con questo metodo... non riesco a mettere la ruu

    IL FILE SYSTEM MI DA UNZIP FAIL ho seguito la vostra guida, ho riscaricato + di 3 volte e formattato la sd in fat32 ma mi da sempre lo stesso errore..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dic 2014
  5. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    cambia l'adattatore che usi per copiare i file sulla SD Esterna e prima di flashare la RUU flasha il FW che ti ho dato nell'altro topic
     
  6. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Aggiornata OP con link ad una nuova RUU. Sense 6 Lollipop con FW 4.6.401.10. Testata personalmente da me per convertire il mio M8 da GPE a SENSE
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    quindi hai ripristinato direttamente da RUU senza problemi?

    A questo punto perche' non la exe?
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2015
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    personalmente con la RUU.exe non sono riuscito a riconvertire a SENSE mi ha dava errore, riprovato un bel po di volte, in tutti i modi
    ... alla fine ho risolto con lo zip !!!
     
  9. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Perché uso un Mac e un portatile con Linux

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.