Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Nvidia SHIELD] Problema display o pura casualità? O.o

Discussion in 'Altri Tablet Android' started by Francesco Sightrasher, Dec 23, 2014.

1. Francesco Sightrasher

Francesco Sightrasher Baby Droid

Salve a tutti

Ho da poco comprato uno Nvidia Shield Wi-Fi. Tutto perfetto, se non fosse che neanche 2 giorni dopo averlo ricevuto, mentre giocavo a "Modern Combat 5" improvvisamente il gioco si è rallentato pesantemente e dopo una decina di secondi noto che la metà sinistra del display (longitudinalmente considerando il tablet in verticale) aveva i colori spenti e la retroilluminazione lampeggiava, dando un effetto molto simile ai vecchi monitor pc con frequenza di aggiornamento troppo bassa. Provo subito a riavviare ma... Il problema resta o_O
    Spegno un po' e riaccendo ma il problema non va via, E NEANCHE ALCUNE DELLE IMMAGINI CHE ERANO APPARSE SU QUELLA META' DEL DISPLAY (come potete vedere in foto). Contatto allora l'assistenza nvidia via chat che mi suggerisce di resettare il dispositivo ma questa procedura non risolve il problema, fa in compenso sparire le "vecchie immagini" che erano apparse su quella metà del display, ma i colori restano sbiaditi e la retroilluminazione ha ancora quel tipico sfarfallio. Boh il giorno contatto il venditore per una sostituzione del dispositivo ma accendendo il tablet noto che i colori erano tornati alla normalità, solo la retroilluminazione continuava a lampeggiare. Accendo il tablet il giorno dopo (ovvero oggi 23 dicembre) e... IL TABLET FUNZIONA ALLA NORMALITA'!!! Niente colori sbiaditi, niente retroilluminazione ad intermittenza, niente di niente, il tablet funziona alla perfezione!

Ovviamente, il dispositivo non ha MAI preso urti o cadute (e vorrei vedere chi è che fa cadere un tablet da 300€ in meno di 2 giorni...)

Ora vi chiedo: cosa può essere stato? falso contatto nel display? difetto di fabbrica? Sono piuttosto preoccupato perchè se lo spedissi al venditore e questo non dovesse trovare alcun difetto dovrei pagare 25€ di test + spedizione per riceverlo di nuovo a casa... Sommato già alla spedizione che dovrei pagare per mandarlo indietro... -.-'' Siamo quasi sulle 50€ che vorrei evitare di spendere. Per me, onestamente, non è normale ciò che accaduto e opterei per una sostituzione.
    Voi cosa ne pensate?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

una cosa del genere un display non dovrebbe mai farlo, è sicuramente fallato, e sopratutto deve passare in garanzia a 0€

3. Francesco Sightrasher

Uffi, ma il negoziante dice che se glielo rimando, e non trova nulla (perche, ripeto, dopo 2 giorni il problema è scomparso semplicemente "non utilizzando il tablet") mi fa pagare :'(

[cry mode on] Cavolo però non è giusto che debba sempre lottare per i miei diritti contro i centri assistenza!! Quando acquistati il Samsung Galaxy S4 e mi arrivò con una batteria che si gonfiava ci hanno messo 1 mese per cambiarmela, nonostante Samsung avesse riconosciuto il difetto di fabbricazione di quella partita di batterie! Nel frattempo chiaramente avevo comprato un'altra batteria originale -.-'' Ma è incredibile, capitano tutte a me! [Cry mode off]

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

mettilo un po sotto stress e appena lo rifa glielo porti inditro

5. Francesco Sightrasher

Ho appena parlato di nuovo con il supporto chat nvidia, dicono che c'è stato "una sorta di data overload" :confused:
    E mi consigliano di fare un "clear cash" :rolleyes:
    Suppongo volesse dire cache, ma vabeh...

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

boh, su android non l'avevo mai sentito, a me sembra più un problema al display

7. Francesco Sightrasher

Ma si, infatti. La cosa che me lo fa pensare è il fatto che il problema sia durato 2 giorni (nonostante numerosi riavvi o spegnimenti) sparendo poi gradualmente... Bah a me non sembra normale che un tablet da gaming (come viene definito) si faccia mettere così in ginocchio da un gioco android... Resto dell'idea che sia il display ad essere difettoso

Cosa posso utilizzare per metterlo sotto stress e verificare il difetto senza doverci magari passare settimane affinchè riaccada?

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

comunque apri 2-3 giochi pesanti che usano grafica 3D contemporaneamente, usane uno, poi lasciandolo aperto passi al secondo, poi fai lo stesso e passi al terzo, e cosi via.

9. Francesco Sightrasher

Ok grazie, gentilissimo. Questo dovrebbe farmi risparmiare tempo e verificare se c'è effettivamente un difetto sul tablet :eek:

10. Francesco Sightrasher

Aggiornamento: Ho provato ad utilizzarlo pesantemente per diverse ore ma niente, andava che sembrava un razzo. Riavvio il tablet e vado a mangiare. Quando finisco di mangiare, lo prendo e cerco di cambiare lo sfondo e... BOOOOM! Si blocca di nuovo e succede cio che vedete in foto. Questa volta il problema si è risolto in "sole" 12 ore... Ok ora (scusate i termini) non me ne fotte un c****, glielo rimando indietro e se fanno storie perche non trovano il difetto gli metto in mezzo un avvocato, tanto ne ho uno in famiglia.

11. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

subito in assistenza, è chiaramente un problema hardware

12. Francesco Sightrasher

Hai assolutamente ragione, ma dato che si tratta di un problema che salta fuori "a caso" e che si risolve in da 12 ore a 48 ore ho un terrore assurdo che inviandogli il tablet non troveranno il display malfunzionante perchè nel frattempo si sarà sistemato e che, cosa ancora più probabile conoscendo la professionalità di alcuni centri assistenza, dopo aver aperto un paio di pagine con il browser e MAGARI provato un gioco stupido come Subway Surfers per una decina di minuti chiudano la pratica dicendo "vabeh, il dispositivo funziona normalmente" e io debba pagargli 25€ + 11€ di spedizione + 11€ di spedizione che ho già pagato per mandarlo in assistenza... Ma porca misera capitano tutte a me!

13. Francesco Sightrasher

Aggiornamento: Assurdo! Il supporto chat Nvidia dopo alcuni giorni che li ho contattati via chat, mi scrivono alla vigilia di Natale via email chiedendomi se si fosse tutto risolto o avessi ancora problemi! E hanno continuato a rispondermi via email fino alle 2 di notte di oggi, 25 dicembre!!! Gentilissimi e disponibilissimi hanno accettato di mettersi in mezzo con il negozio dove l'ho acquistato in caso, una volta dopo averglielo mandato indietro, loro non dovessero trovare alcun difetto (visto che avviene in modo del tutto casuale) e non volessero sostituirmelo! Hanno ammesso il difetto e parleranno direttamente con il negozio, in modo tale che se anche dovessero esserci problemi, si risolvano più rapidamente
    Cioè, ho comprato il tabled ad occhi chiusi perchè Nvidia, ma MAI mi sarei aspettato una cosa del genere! Che dire, soddisfattissimo! Il tablet a parte questo problemino dovuto a un difetto di fabbricazione è davvero una bomba, lo adoro, viene aggiornato costantemente sia a livello software che a livello di store di giochi, anche in gamestream (Grid). Unica piccolissima pecca: è più pesante rispetto agli altri tablet,
    ma ci si fa l'abitudine dopo le prime ore di utilizzo.

Buon Natale a tutti, gente :)

14. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Bene davvero un ottima cosa da parte di nVidia, buon natale

Inviato dal mio GT-N7100