Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AGGIORNAMENTO FALLITO Nexus 4 "bloccato" alla 4.2.2

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Cory-SR, 25 Dic 2014.

  1. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Salve avrei un piccolo problemino con il mio nexus 4, avevo la 4.4.4 e aspettavo con ansia la notifica per l'aggiornamento alla 5.0, non vedendo arrivare niente decido di fare un'aggiornamento OTA manuale, premetto di essere un principiante, ma in un modo o in un'altro riesco nell'impresa. Preso di coraggio decido di passare alla 5.0.1 e da li in poi il caos! Aggiornamento non riuscito e nexus piallato alla schermata iniziale (le palline colorate che girano) Dopo ore di tentativi riesco a resuscitare il cellulare flashando rom stock. Avvio il cellulare e ovviamente da subito mi appare la notifica per l'aggiornamento OTA alla 4.3 e ovviamente accetto, risultato? Nexus piallato nuovamente sulla schermata iniziale. Riparto dalla 4.2.2 e da li le provo tutte, 4.4.3 - 4.4.4 - 5.0 - 5.0.1 ottenendo sempre lo stesso risultato. Adesso mi ritrovo col nexus alla 4.2.2 senza riuscire ad andare avanti. Ora quello che vi chiedo è:

    Perché il cellulare si avvia solo con 4.2.2?
    Esiste un modo per tornare a lollipop?

    HELP ME PLEASE!!:(
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Una soluzione sarebbe il flash della factory image in modo da cancellare tutti gli eventuali "casini" fatti precedentemente

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Come detto da principio premetto di essere un principiante alle primissime armi, cosa vuol dire flash della factory image? non sono sicuro ma forse l'ho già fatto, nel senso che, visto che l'aggiornamento OTA che mi notifica il cellulare non va a buon fine (provato un paio di volte) ho scaricato le factory image (tutte quelle disponibili per nexus 4) e le ho provate ad una a una installandole usando lo SkipSoft ToolKit (quello con le scritte verdi) ma il risultato non cambia, resta sempre bloccato sulla stessa schermata.

    P.S Se può essere utile la situazione del nexus in questo momento è: bootloader sbloccato, permessi di root, clockwormod recovery e la "maledetta" 4.2.2

    Comunque grazie per la risposta;)
     
  4. Omar

    Omar Guest

  5. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare! Ho provato con il toolkit di wugfresh come mi hai consigliato ma non è cambiato niente, nexus piallato alla schermata di avvio nonostante tutto il procedimento sia corretto e l'istallazione va a buon fine. Non so che pensare, e come se ci mancasse qualcosa e il sistema non riesce ad avviarsi. Hai altri consigli?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm :mmm: spiegaci che procedura hai seguito per il flash della factory image

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Dunque root toolkit e driver gli avevo già installati quindi driver installati, debug attivato sul cellulare, apro toolkit e imposto modello del cellulare e build, quindi procedo alla verifica e il PC riconosce il cellulare, clicco su "flash stok + unroot" quindi imposto la factory image che ho scaricato (5.0 LRX21T) e gli do l'ok, a questo punto mi esce fuori in messaggio che mi chiede se continuare e continuo (dovrebbe essere tutto nella norma, confesso che ho seguito una video guida su YouTube) parte l'installazione della factory image e dopo circa 5/10 minuti finisce, si avvia il cellulare in recovery e sul toolkit mi dice di fare "wipe" qualcosa (ora non ricordo quale, comunque e il primo dei wipe partendo dall'alto verso il basso) e poi di fare reboot system now, il cellulare si avvia ma si blocca sempre sulla quella famosa schermata. Questo e tutto, spero di essere stato chiaro.
     
  8. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Dunque root toolkit e driver gli avevo già installati quindi driver installati, debug attivato sul cellulare, apro toolkit e imposto modello del cellulare e build, quindi procedo alla verifica e il PC riconosce il cellulare, clicco su "flash stok + unroot" quindi imposto la factory image che ho scaricato (5.0 LRX21T) e gli do l'ok, a questo punto mi esce fuori in messaggio che mi chiede se continuare e continuo (dovrebbe essere tutto nella norma, confesso che ho seguito una video guida su YouTube) parte l'installazione della factory image e dopo circa 5/10 minuti finisce, si avvia il cellulare in recovery e sul toolkit mi dice di fare "wipe" qualcosa (ora non ricordo quale, comunque e il primo dei wipe partendo dall'alto verso il basso) e poi di fare reboot system now, il cellulare si avvia ma si blocca sempre sulla quella famosa schermata. Questo e tutto, spero di essere stato chiaro.
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Eccomi qua e scusa per l'assenza festiva.
    Puoi provare anche ad usare i comandi ADB (io li preferisco al toolkit)
    In linea di massima devi procedere come in questo post http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=21884
    utilizzando naturalmente la factory image per il Nexus 4

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Cory-SR piace questo elemento.
  10. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno Omar, non ti devi scusare di niente, capisco perfettamente (mi sono permesso ad inviare due post solo perché sul primo non ti avevo citato e ho pensato che magari non ti accorgessi che avevo risposto) Comunque proprio stamattina ho risolto il problema grazie al tuo consiglio, anche se è stata più che altro semplice fortuna. Provo a spiegarmi meglio, quando mi hai consigliato di flashare tramite il toolkit di wugfresh cosi ho fatto e una volta finita l'installazione il cellulare andava in recovery e il toolkit diceva di fare un "wipe data qualcosa" ma anche facendo questa procedura non andava, stamattina ho voluto riprovare a flashare la 4.4 kitkat ho fatto partire l'installazione e mi sono allontanato, quando sono tornato davanti al pc il toolkit diceva sempre di fare un "wipe" ma il cellulare si è misteriosamente avviato e tutto è tornato come prima. Dopo la 4.4 ho flashato lollipop e adesso finalmente tutto torna a funzionare alla grande. Se è possibile avrei ancora bisogno di un tuo consiglio, il cellulare mi notifica l'aggiornamento alla 5.0.1 e sono un po indeciso se farlo o meno (soprattutto dopo questa esperienza!) Pensi sia meglio restare alla 5.0 o con la 5.0.1 il nexus va meglio?

    P.S Ancora grazie Omar, il tuo consiglio è stato fondamentale;)
     
    A Omar piace questo elemento.
  11. Omar

    Omar Guest

    Da quello che ho letto la 5.0.1 porta un po di soluzioni ai bug di gioventù della 5.0 che sono anche parecchi.
    Se la notifica è arrivata via ota io direi di aggiornare tranquillamente. ;)
     
    A Cory-SR piace questo elemento.
  12. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ti posso dire che personalmente non ho trovato difetti su questa 5.0, anzi mi sembra che tutto giri con più fluidità. L'unico grande difetto che ho notato è stato un consumo eccessivo della batteria. Comunque la notifica è arrivata via OTA e se mi consigli di aggiornare allora aggiorno, procedo e ti faccio sapere :)
     
  13. Cory-SR

    Cory-SR Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Upgrade eseguito con successo. Mille grazie Omar, era più di una settimana che setacciavo il web per trovare una soluzione e solo grazie al tuo aiuto ho risolto il problema. Ho solo tre parole per te SEI UN MITO! Ora mi godo il mio vecchiotto ma straordinario (a mio parere) nexus 4!! Ciao alla prossima;);)
     
    A Omar piace questo elemento.