Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] Problemi, aiuti, consigli sul Modding

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da kalix, 10 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. palombavito

    palombavito Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho istallato la rom cm.janice -userdebug 4.4.4 test-key ma il mio s advance si riavvia in continuazione quando è in standby ed in più la batteria dura approssivamente 6 ore mi potete aiutare? grazie
     
  2. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Non si capisce bene quale Rom avresti flashato.

    Se è la cm11 di maclaw vecchia versione pare abbia problemi di riavvii come da te descritto.

    Prova la nuova.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=312422
     
  3. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Allora ti rispondo di qua in quanto prima eravamo OT.

    Ora non ricordo con precisione ma anch'io usavo solo il widget oppure il tasto centrale con pressione prolungata.

    In generale prova il tutto per un paio di giorni, prendi nota se ci sono altri problemi e poi mi riferisci qui.

    Valuteremo se il deep clean è necessario o no ed eventualmente se servono ulteriori aggiustamenti.

    Ciao!
     
  4. spike90

    spike90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    ok! chiedo scusa per la parolina... mi sono fatto prendere dall'enfasi... cmq già oggi sembra andare moooolto meglio!!
    cmq prendo nota e ti aggiorno! grazie mille di tutto!
     
  5. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    ...dopo tanto amore, (ma anche tanto penare ), con un po' di malincuore ho mandato in pensione il fedele GSA, primo ed indimenticabile compagno di modding .
    Un grande grazie a cristian, @Taom, tommi77 e tutti gli altri che mi hanno supportato e soprattutto sopportato .
    Come qualcuno già sa, mi vedrete presto romperle le scatole in sezione LG G2 !
    Un abbraccione e buona vita a tutti!


    Edit: continuerò comunque a seguire i thread principali, nel caso qualcuno più noob di me abbia bisogno di una mano!
     
    A celestino98, Cristian, lucarella e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Mi aggiungo pure io....
    S advance pensionato da settimane. "nico.trivella" ha gia' detto tutto lui. ciao a tutti :)

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  7. nicolas2008

    nicolas2008 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    9
    non riesco a trovare come fare backup della cartella efs qualcuno puo aiiutarmi
     
  8. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    A nicolas2008 piace questo elemento.
  9. nicolas2008

    nicolas2008 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    9
    avevo cercato ma mi era sfuggito sorry
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  10. nicolas2008

    nicolas2008 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    9
    ma come mai non mi da invia
    emulatore terminale??
     
  11. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Se stai parlando ancora della EFS, continua nell'apposito thread
     
  12. nicolas2008

    nicolas2008 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    9
    non mi fa scrivere li dice che è una discissione vecchia..
     
  13. edorambo

    edorambo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi. Mi consigliate tra la aosp del j team e la Vanir qual è la rom più stabile e fluida. Inoltre è vero che anche la Vanir non verrà più aggiornata per questo dispositivo? So che bisognerebbe provarle entrambe e farsi una propria idea, ma vorrei evitare di reinstallare per 2 volte di seguito le app sul telefono.
     
  14. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    La J-Team è veloce, stabile, poco personalizzabile e consuma di più. La Vanir è forse un pelo meno veloce, ma altrettanto stabile, molto personalizzabile e consuma un po' di meno.
    Entrambe non verranno più aggiornate.
     
    A edorambo piace questo elemento.
  15. spike90

    spike90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Dopo una ventina di giorni torno a scrivervi e riposto la mia esperienza, molto romanzata, per tutti quelli che possano essere interessati.

    Avevo Gingerbread, il telefono funzionava abbastanza bene. Per quasi due anni mi sono rifiutato, nonostante sia uno smanettone in queste cose, di moddare ed aggiornare in qualsiasi modo il mio buon caro S Advance. Un giorno, svegliatomi probabilente troppo annoiato, collego il telefono al PC mi accorgo di poterlo aggiornare tranquillamente da Kies.Penso:"beh me lo promongono loro l'aggiornamento... andrà certemente meglio di prima, è un aggiornamento..."
    NO
    Grosso errore. Addio fluidità, addio giochi, addio batteria...bye bye... AVEVI un telefono caro mio, ora invece erri per l'università, il lavoro,lo spogliatoio del calcetto, il pub, alla ricerca di una dannata spina dove collegare il tuo instancabile fedele comagno: il caricatore.E proprio lì, con carica al 100%, appena riavviato, devo scrivere un messaggio prima di mettermi alla guida e volare al lavoro....impallato...facevo prima a scrivere una lettera ad ogni dannato semaforo...
    Eccomi, distrutto, affranto e in profondo disagio.. Decido che serve una svolta. Scopro tuttoandroid.it e mi iscrivo. chiedo un po' di consigli... capisco bene come si ottengono permessi di root, cosa vuol dire "flashare" una rom(domanda:non si dice "installare" perchè l'operazione non è una installazione ma una disinstallazione(della vecchia rom)+una installazione(di quella nuova)?), che il mio telefono possiede una recovery e ce ne posso mettere una costum, che esistono un sacco di Rom, un sacco di kernel...mi soffermo sul kernel e leggo del Cocore..leggo che a molti piace, sembra avergli salvato il telefono, e posso tenermi la mia bella stock rom rimanendo fedele a Samsung. Ci provo! scarico l'ultima versione(ripetendo,forse da stolto, l'errore di credere che l'ultima sia sempre la migliore) e.... probabilende si trattava di post vecchi, molto vecchi...la cosa non è buona, moooolto più lento di prima e blocchi continui. Lucarella mi consiglia di resettare tutto a fabbrica...ora è molto meglio.. ma non ci siamo... a mio parere era meglio gingerbread... e allora ok. mi convinco. provo una rom. Cristian mi consiglia la Vanir. Proviamoce. allora bel backup della cartella di cui non ricordo il nome e via....
    .....UNA BOMBA RAGAAAAA!!! telefono risorto!!! ora si che è meglio di GingerBread! con qualche accorgimento(tipo cambiando il launcher) il telefono è tornato SUPER!durata della batteria ottima,fluido,niente o comunque rarissimo blocchi....ce piaceeeee! unica peccha è che non mi piace troppo KitKat, ma probabilente è solo una questione di abitudine....in conclusione vi consiglio la Vanir, anche se comunque ammetto sia l'unica rom che abbia provato:gulp:
    Ciao a tutti e sempre e comunque abbasso IOS!
     
    A Cristian, Omar e nico.trivella piace questo elemento.
  16. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Questi sono i messaggi che danno soddisfazione!

    Cristian questo post teniamocelo incorniciato !

    Eseguire un flash di una ROM (Flashare) è un termine entrato in gergo che significa scrivere sulla memoria ROM che di solito è una memoria flash (come la SD per intenderci).

    Considera che ROM significa read only memory ossia memoria di sola lettura dove risiede il firmware (sistema operativo) anch'esso normalmente non modificabile.

    Una banalissina stampante ha il suo firmware che risiede in una ROM su memoria flash.....

    Quindi in parole povere fare un flash comprende tutte le volte che sostituisci il sistema operativo o porzioni di esso.

    Nel nostro caso il termine ROM è diventato impropriamente il contenuto e non il contenitore, cioè la porzione di firmware che vado a sostituire: "....mi scarico una ROM..."
    Si dovrebbe dire: " ....mi scarico il firmware da inserire nella ROM"

    Comunque sia il temine ROM in questo contesto significa una porzione di firmware modificata dalla comunità a differenza del firmware che invece comprende tutto il sistema operativo originale di fabbrica.



    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

    Ciao
     
    A Cristian e nico.trivella piace questo messaggio.
  17. nicolas2008

    nicolas2008 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace":
    9
    domandina ma per ripristinare dopo aver istallato una rom voi dite che è meglio con titanium o da recovery
     
  18. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Dipende cosa devi ripristinare e perché:
    Se hai cambiato rom non conviene ripristinare il data di un nandroid backup fatto sulla rom precedente, ci sono buone possibilità di incappare in incompatibilità con conseguenti blocchi e crash di app e processi. Puoi tentare comunque, male che vada devi reinstallare la rom.
    D'altro canto invece usando Titanium puoi ripristinare estraendo dal nandroid backup solo quello che ti serve... Con la versione Free devi farlo un'app alla volta, con quella a pagamento si possono selezionare tutte insieme.
     
  19. spike90

    spike90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    ciao a tutti, ho una nuova domanda. dopo aver installato la ROM Vanir, Kies, come penso avvenga una volta installata qualsiasi ROM, non mi "riconosce" il telefono. Prima di installare la ROM avevo fatto un backup della rubrica con Kies ed ora mi servirebbe ripristinare quella vechia rubrica.. ma kies non funge... cosa posso utilizzare?
     
  20. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Male. I backup di Kies sono praticamente inutili, a meno che hai un altro telefono Samsung; in tal caso ripristina su quest'ultimo i vecchi contatti ed esportali su SD, poi li trasferisci sul nuovo dispositivo e li importi tramite le opzioni della rubrica. Oppure rimetti la stock al tuo cellulare, ripristini il backup fatto con Kies, sincronizzi la rubrica con gmail, rimetti la Vanir e abiliti la sincronizzazione con gmail.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.