Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CyanogenMod 12 (ALPHA)

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da xrauhlsboy, 29 Nov 2014.

  1. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Per il momento niente di niente. Nessun riavvio, nessun crash, niente. Sono molto soddisfatto per ora
     
    A ikee piace questo elemento.
  2. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  3. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Corretto, grazie mille! Ho notato che è uscita l'alpha 21 e che dopo Natale uscirà la 22
     
  4. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
    Con la CM12 c'è abbastanza ram disponibile per installare applicazioni.....?
     
  5. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Non ho installato tante app. Ho scaricato whatsapp, youtube, greenify, capacitive buttons e device control. Per quello che ti posso dire come velocità e stabilità non ha problemi, pur essendo in fase alpha. Ho trovato problemi con la fotocamera, non funziona la parte video e il flash per fare le foto (non so se è solo un mio problema, boh). Per il resto non è male, anche se in fase alpha. Ora sto provando la CM11
     
  6. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Ho fatto un'installazione un po' frettolosa. Sebbene prometta molto bene come ROM siamo ancora lontani dall'uso quotidiano.
    Siccome dovevo poi rendere conto all'attuale proprietaria del ArcS, ho optato per la CM11 ultima release natalizia :D
     
  7. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Si, hai ragione! Però per essere in versione alpha secondo me è veramente ottima. Ci sono molte cose da migliorare, ad esempio la fotocamera, ma credo che siano sulla giusta strada. Per quanto riguarda la CM11 è veramente ottima, la sto utilizzando da questa mattina. Uniche due cose sono la durata della batteria (mi sembra un po' troppo poca) e il fatto di dover cambiare ad ogni avvio le impostazioni delle prestazioni perchè non le salva
     
  8. Marchinho6

    Marchinho6 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Per usare la videocamera dovresti settare la risoluzione 480. La batteria mi dura un sacco.
     

    Files Allegati:

  9. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  10. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Grazie mille per la segnalazione, infatti non c'è nemmeno il link per scaricare le minigapps. Ho visto che funziona parzialmente la recovery, perfetto proprio! Direi che sono a buon punto
     
    A ikee piace questo elemento.
  11. sterzo76

    sterzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    con questa ROM a di che android si puo usufruire? 5.0 ?
     
  12. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Si.
    Ocio che è sperimentale
     
  13. sterzo76

    sterzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Grazie! Tanto prima di installarlo devo risolvere i miei problemi di connessione sia dati che di rete telefonica
    Ora di fatto è um telefono inutilizzabile
    Un xperia arc s

    nessuno sa come aiutarmi?????
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2015
  14. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
    Mi sembra sia uscita la 28!!!! Come va? Qualcuno l'ha provata? A che punto sono arrivati?:)
     
  15. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    No. Mi sono fermato alla 19.
    Mi pare sia variata la procedura di installazione. Appena ho un attimo la traduco
     
  16. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
  17. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Non mi arrabatto troppo a fare traduzioni di un thread in continuo movimento.
    Di pochi minuti fa l'uscita della alfa 29
    Adesso il recovery funzia
    Riporto dal thread
    [ROM][L]CyanogenMod12 - Android-Hilfe.de
    Guida al flashing: (si deve preventivamente creare e formattare una seconda partizione in ext4 o f2fs sulla scheda SD)
    • flashare il kernel contenuto nel file zip della CM12 con fastboot
    • riavviare in recovery
    • factory reset (wipe data)
    • flashare da recovery il file Anzu-System-Format-signed.zip (serve a formattare opportunamente la partizione /system )
    • flashare il file .zip della CM12
    • flashare le gapps
    • riavviare e mettersi comodi (il primo riavvio in art può durare dai 20 ai 35 minuti)
    • niente panico.. i riavvii successivi sono normali ;)

    Saluti
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  18. sterzo76

    sterzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille! Pensi possa essere la versione definitiva?
    Le gapps sono fondamentali?
     
  19. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Versione definitiva non credo, anche perchè ci sono problemi con la fotocamera (non funziona il flash quando lo imposti per scattare la foto e non funziona la registrazione video.) Però siamo ad un buonissimo punto. Per quanto riguarda le gapps non so dirti se è obbligatorio o meno, io le installo sempre perchè ho bisogno dell'account google per ripristinare i numeri di cellulare

    EDIT: Ho provato ad installare la ROM, solo che per qualche strano motivo non mi ha flashato la CM12. Spiego meglio, sembrava stesse installando normalmente, ho lasciato un'ora il telefono li, ma nulla, continuava. Premetto che sono partito dalla stock, forse devo cominciare l'installazione con installata la CM11?
     
  20. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Non penso sia necessario partire da qualche rom in particolare. L'importante è effettuare i wipe correttamente e partire con il file Anzu-System-Format-signed.zip (che serve a formattare opportunamente /system ).
    --
    edit: novità: da poco con la alfa 30 penso, è stato introdotto uno scriptino flashabile da recovery prima dell'installazione della CM12 e dopo il factory reset per creare la partizione /data su SD in formato F2FS (è opzionale)