Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 6 possibili problemi

Discussione in 'Motorola Nexus 6' iniziata da Desikira, 28 Dic 2014.

  1. Desikira

    Desikira Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti :) avrei due domande da porvi. La prima: nel mio Nexus 6, all'apertura della fotocamera, chiusura, o attivazione flash, si sente un "tac" leggero, con annesso movimento della stessa fotocamera (verso su quando si apre e verso giù quando si chiude). Avete riscontrato qualcosa di simile? E poi seconda domanda: qualcuno di voi a riscontrato lentezza nell'aggancio del segnale wifi? A me ci mette un pochino dopo l'attivazione a prendere la rete. Grazie mille per l'aiuto :D
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, il rumore che senti lo fanno quasi tutti i telefoni, anche il mio Nexus 5 ma ci vorrebbe qualche altro parere da possessori del 6 per confrontare meglio. In linea di massima è normale.

    Per il wifi dipende anche molto dalla qualità del segnale, dalla qualità di chi manda il segnale, dai dispositivi connessi e da quante connessioni attive riconosce il telefono (wifi dei vicini ecc)
     
    A Desikira piace questo elemento.
  3. Desikira

    Desikira Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Fa lo stesso tipo di rumore? A me il 5 e il 4 non lo facevano, per quello mi sono preoccupato D: magari qualcuno arriva qui e ci da il suo parere. Per il wifi, il segnale credo sia ottimo, per esempio il nexus 7 della mia ragazza si connette più velocemente. A volte il 6 invece ci mette anche 10-15 secondi. Mi connetto sempre al modem di casa che è a pochi metri da dove sono io, con solamente massimo un moto g connesso via wifi e un pc via cavo. Nei pressi non rileva connessioni :)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ho avuto in prova il nexus 6 per 3 giorni grazie ad un amico! per quello che ho potuto provare e vedere... posso dirti che il cosidetto rumore della fotocamera mi si è presentato pure a me. ma non lo vedo un grosso problema. ad esempio io ho il nexus 5 e non mi si è mai presentato questo piccolo rumore.

    per il fattore wifi, se la copertura del segnale è buona si aggancia in 3-5 secondi, mentre se la copertura WIFI è scarsa tipo una tacca... allora ci puo' mettere pure piu' di 10 secondi ad agganciare ed è una cosa normale. per tutto il resto che ho provato non ho trovato nessun difetto o problema. è un ottimo terminale e ha buone prestazioni.

    l'unica cosa che non mi piace di questo N6 sono le dimensioni, troppo grande :eheh:
     
    A Desikira piace questo elemento.
  5. Desikira

    Desikira Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ah ecco, quindi il rumorino non dovrebbe essere un problema? Speriamo D: per il wifi, non lo fa sempre, a volte si a volte no. Strano che il segnale si abbassi così tanto, dato che sono praticamente sempre alla stessa distanza o quasi dal modem di casa, e varia in secondi D:
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    credimi ho torturato questo N6 per 3 giorni e non ho mai avuto nessun problema con la fotocamera e ne tanto meno di wifi, conta che android lollipop non è ancora perfetto e qualche piccolo bug software ancora cè... con i futuri update del sistema operativo di google, i vari bug/problemi verranno sistemati.

    il piccolo "TAC" rumore della fotocamera ecc.. e il wifi che ci metta dai 5 ai 10 secondi ad agganciare sono cose del tutto normali che si presentano in molti device android e non li vedo problemi gravi. quindi non mi preoccuperei di nulla se fossi in te. ;)

    come gia' detto pure io ho notato questo tac rumore alla fotocamera ma non mi ha creato nessun problema, anzi ci ho fatto circa un centinaio di foto e sono spettacolari!
     
    A Desikira piace questo elemento.
  7. Desikira

    Desikira Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Si la qualità delle foto è ottima, allora speriamo bene :D per ora continuo a testarlo a fondo :D Grazie!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28

    per la fotocamera non saprei....invece per il wifi riscontro anch'io il tuo stesso problema( se tengo il nexus 5 nell'altra mano non n ho questo ritardo)
     
  9. Desikira

    Desikira Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ecco, a me sembra strano xD avrà qualche ritado nel prendere il segnale il 6, a me lo fa spesso e volentieri
     
  10. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    Ho Infostrada + router Netgear D6300.
     
  11. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    aggiungo che oggi ho provato a connettermi ad una rete ( a cui peraltro mi connetto sia con un nexus 7 2012 e un nexus 5 senza problemi) : la connessione passava da salvata a connessa ma nella realtà non mi apriva nessuna pagina di chrome ( praticamnete inutilizzabile)


    Sarei tentato a riflashare la stock per vedere se le cose cambiano..ma dubito....
     
  12. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ragazzi sono indeciso se prendere questo nexus 6...cosa cosa mi consigliate??
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per questa domanda apri una nuova discussione qui: Smartphone - Forum Android - TuttoAndroid.net

    e sapranno consigliarti ;) ciao
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  14. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    ok...grazie cristian...sei stat gentile :)...te x caso sei possessore del nexus? :)
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego io ho il nexus 5, il nexus 6 mi è stato dato da un amico per 2 giorni cosi' per provarlo e ogni tanto ci smanetto.

    ti dico 2 info veloci: è un gran bel telefono, veloce, schermo bellissimo, fa' ottime foto, prestazioni al Top, ecc.. ma io lo ritengo troppo grande ed il prezzo è troppo caro.

    del resto come ho detto prima apri una bella discussione e nel messaggio specifica cosa vuoi sapere e gli altri utenti ti potranno dare svariati consigli su questo terminale ;)
     
    A Tekkamen piace questo elemento.
  16. Tekkamen

    Tekkamen Worker Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    25
    grazie cristian..sei stato gentile e ben chiaro :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  17. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    Aggiornamento : ( se può essere d'aiuto a qualcun altro)

    alla fine ho chiesto la sostituzione del dispositivo (comprato sul play store) visto che ero ormai quasi del tutto convinto che il problema wi-fi fosse dovuto ad un difetto di fabbrica .
    In effetti ora che ho ricevuto un dispositivo in sostituzione la connessione in wi-fi è perfetta