Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 [I9100]

Discussione in 'ROM per GS2' iniziata da Cristian, 17 Dic 2014.

  1. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    sicuramente la avrò anche io, spero presto!! ora vado a cercare la discussione su xda e ci studio un po'.....
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai a pagina 1 e clicca sulla voce Fonte.. e il link ti manda al thread di xda.

    i problemi segnati su xda ho visto quello della fotocamera che forse non fa' i video, non ho ben capito... non ho avuto molto tempo in questi giorni cmq me lo studiero' pure io ;) se la provi fammi sapere come va'....
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2014
  3. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    la proverei subito!!! ma cristian, non essendo ufficiale, sul sito cyanogenmod non c'è, eventuali aggiornamenti per le migliorie dove si troveranno? su xda?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le migliorie e i vari aggiornamenti verranno riportati nel thread della Rom quando lo sviluppatore rilascera' nuove versioni, quando verra' aggiornato il thread su xda aggiornero' pure io questo thread.

    questa rom si puo' pure provare, ma secondo me per un uso quotidiano ancora non è pronta, almeno bisognerebbe aspettare che diventi una nightly.
     
  5. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    sarà meglio aspettare allora..
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Io consiglieri di si. pero' al limite provala qualche ora e poi reinstalli quello che avevi prima

    dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    rilasciata oggi nuova versione della Rom Beta 3. download in OP. thread aggiornato ;)
     
  8. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Ciao forse stasera provo a sbatterla su.
    Venendo da CM11 flasho come da prima pagina dopo tutti i vari wipe e format e problemi non ne ho giusto? La ROM in prima pagina è già la rev.3?
    Cristian hai letto del fix per la videocamera?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao venendo da cm11 allora la recovery è gia' compatibile quindi ok, per i wipe e format -> fai come da guida esatto, io pero' consiglierei di fare pure un format della SD card interna da avere proprio una base super pulita e poi flashare... (usare le gapps piu' leggere che trovi, le Nano di paranoid dovrebbero andare bene)

    il download in OP si è gia' aggiornato alla BETA 3. si per il fix della camera ho gia' letto pero' prima di metterlo in OP magari prima è meglio provarlo...

    io al momento non riesco a provare nulla, in quanto ho prestato a un familiare il mio S2 e mi verra' ridato fra qualche giorno. poi provero' il tutto pure io.

    se tu la provi e metti pure il fix della fotocamera ecc... se mi puoi dare qualche riscontro... poi aggiungiamo le varie info in Home Page... fammi sapere qualcosa grazie!
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2014
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 29 Dic 2014
  11. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Si avevo letto, il fix era per la fotocamera "originale" .
    Se stasera riesco provo il tutto.. Anche le fotocamere alternative. Ma eventualmente questo fix va flashato normalmente? E per toglierlo, sempre eventualmente, va rifatto wipe e flash della ROM confermi?
    Comunque se ho riscontri particolari non esiterò a dirlo ;)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su xda cè scritto che questi FIX si installano come un normale file APK, e se non si installano, bisogna rimuovere l'app fotocamera gia' installata sulla Rom. nel thread è spiegato il percorso per rimuovere l'app fotocamera integrata nella Rom. segui le indicazioni su xda, basta che traduci in ITA la pagina con il traduttore e si capisce benissimo.

    non ti so' dare altre informazioni in quanto ovvio NON ho mai provato tali Fix. io come cosa primaria proverei a testare bene la Rom e vedere cosa va' e cosa non va'. la fotocamera è l'ultima cosa da pensare (almeno per me) ;)

    conta che questa è una Rom Beta quindi ha gia' i suoi problemi e andare ad installargli questi FIX per la fotocamera secondo me poi si incasina ancora di piu' di come gia' lo è.

    se modifichi il file fotocamera integrato della rom, per ritornare allo stato normale.. io ti consiglio di riflashare tutta la Rom da zero. almeno cosi' sei sicuro che dopo tutto è ok.

    i 3 file che vedo in quel link sono 2 APK e 1 Zip quindi i primi 2 si devono installare come una normale APP, e il terzo file non so' se va' flashato da recovery o va' estratto con WinRar e poi installato. devi provare tu... o leggere su xda.

    se li provero' ti sapro' dire qualcosa di piu'... ;)
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2014
  13. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    non riesco a scaricare la rom mannaggia


    EDIT
    partito!!!
     
  14. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Ciao cm12 installata!! Mi piace!! Al momento i problemi trovati sono solo in fase di video, ci studierò.. Non ho provato ancora le varie soluzioni.. La grafica è bella!!

    BREVE AGGIORNAMENTO

    fatti un po' di esperimenti. Al momento non fa i video, come era stato già ufficializzato, ma anche seguendo la guida non sono riuscito a eliminare l'applicazione camera2, sarebbe da sostituire direttamente nelle app prima di installare la rom.
    Un altro problema che ho riscontrato è che per collegare il wifi devo per forza associare il telefono al rooter tramite tasto wps pena l'ERRORE DI AUTENTICAZIONE, non so se sbaglio io qualcosa o è un difetto, però riavviando il dispositivo non mi si ricollega al wifi in automatico ma devo riassociarlo.
    per ora è tutto :)

    AGGIORNAMENTO

    Risolto momentaneamente il problema videocamera installando la SNAP CAMERA. È bella e ha molte funzioni tenderei ad acquistarla non costa molto.

    Qualche riavvio durante la visione dei video su facebook.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Umberto Gentile

    Umberto Gentile Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho Philz Touch 5
    come posso fare per installare questa Rom?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao devi prima aggiornare la tua Custom recovery seguendo questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=229466

    quando hai flashato quella recovery puoi partire ad installare questa ROM seguendo le indicazioni al post N,1

    dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
  17. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    è uscita la BETA4, a detta di qualcuno spariscono dei bug ma io ancora non la ho flashata.
    Presto lo farò, molto presto... poi vi aggiorno.
    intanto non so se posso mettere il link, eventualmente mi scuso rimuovetelo pure
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717073249
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao e buon anno ;) il link certo lo puoi mettere. ho provato pure io la Rom per un paio d'ore diciamo che è pure ottima... ma non è ancora pronta per un uso completo e quotidiano, ovviamente è una beta ed è normale che abbia ancora certi problemi. se si usa su un device secondario si puo' usare anche cosi'.

    aggiorno il thread primario e grazie delle info ;)
     
  19. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Ciao allora ROM aggiornata e apparentemente come detto da cristian sembra OK.
    il problema al WiFi non lo ho più, i soft reboot guardando i video, su facebook o su whatsapp ad esempio non si hanno più.
     
  20. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11