Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    e' un problema noto di un aggiornamento del play service di google..sia m7 che m8 hanno avuto questo bug, dovresti provare con una versione del google play service meno recente(per quello al flash funzionava di nuovo)

    leggi il nostro articolo http://www.tuttoandroid.net/news/ri...io-in-chiamata-di-htc-one-m8-e-one-m7-239773/
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. goodsoon

    goodsoon Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Salve, ho letto su xda che per aggiornare all'ultimo firmware devo avere una RUU. Io al momento ho su al mio m7 la viperone 7.0.2. Posso aggiornare ugualmente?
    Grazie
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per la RUU non dipende da quale custom rom tu abbia al momento
    ma, se eventualmente sei S-ON, da quale firmware e già presente sul tuo M7
    detto ciò, non so se è reperibile una RUU dell'ultimo firmware ...
    ma se sei S-OFF potresti cercare di aggiornare manualmente solo il firmware !!
     
    A goodsoon piace questo elemento.
  4. dami118

    dami118 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho letto alcuni thread e volevo sapere se potevi aiutarmi a fare chiarezza nel modding dell'HTC ONE M7.
    Un mio amico ha comprato questo cellulare usato e mi ha detto che è rootato.. ora vorrei farlo ritornare così com'è uscito di fabbrica senza il root ecc., ho letto qualche guida però non ho capito molto cosa significhi s-on e s-off. Ora io non ho il telefono in mano però ho detto a questo mio amico di installare root checker e vedere se c'è effettivamente il root. Per riportarlo alle condizioni originali cos'altro devo guardare?
    Per entrare e verificare se c'è la recovery stock o modificata spengo il telefono e premo il Tasto Power + Tasto vol-, se entra direttamente in recovery significa che è installata una CWM o TWRP; mentre se c'è la recovery stock devo premere Tasto Power + Tasto vol- e poi Tasto Power + Tasto vol+. Giusto?

    Grazie, spero in eventuali risposte
     
  5. goodsoon

    goodsoon Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Infatti penso di portarlo ad S-off e poi inserire il firmware manualmente. Grazie Ultimo125
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Intanto avvia il telefono in modalità bootloader (Tasto Power + Tasto vol-)
    e leggi cosa è scritto:
    sicuramente "UNLOCKED" poi se c'è "TAMPARED" dovresti avere una Recovery Custom (CWM o TWRP)
    poi cedi se ce scritto S-ON oppure S-OFF !
    dicci anche che versione OS è installato e relativo CID o Brand !!!
    S-ON è un ulteriore blocco imposto da HTC non è un grosso ostacolo per il modding, ma per una completa libertà è necessario superarlo
    ti dico subito che per un completo restock (comprensivo di modifiche delle scritte nel bootloader) devi obbligatoriamente ottenere S-OFF
    solitamente un completo restock è indicato per un invio in garanzia, altrimenti basterebbe mettere una ROM stock e via !!
     
  7. dami118

    dami118 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok quando avrò a disposizione il telefono farò tutte le operazioni necessarie. Volevo sapere se anche nel peggiore dei casi è possibile ritornare a stock proprio.. cioè facendo in modo che mi arrivino anche gli aggiornamenti ota
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    si ... anche tornando stock da S-ON (il peggiore dei casi)
    e bloccando il bootloader si possono ricevere gli aggiornamenti OTA originali !
     
  9. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti ragazzi, il mio One possiede una vibrazione un po troppo aggressiva ( la vibrazione fa più rumore della suoneria), conoscete un modo per risolvere\regolare??io non riesco a regolarne l'intensità :(
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    che rom hai? hai un kernel mod?(tipo elementalX?)
     
    A Vincenzo Castelluzzo piace questo elemento.
  11. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    No..ho convertito il mio One in versione GPE..tutto qui :(
     
  12. Franco Caballero

    Franco Caballero Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi volevo chiedervi aiuto, ho un HTC One M7 con rom INSERTCOIN 4.0.3 con Android 4.4.4
    i dati bootloader riportano
    **** UNLOCKED ***** ho eliminato la scritta tampred
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID HTC__001
    HBOOt-1.56.0000



    ho scaricato questa Guru Reset Guru Reset M7 2.24.401.8 - HTC1Guru
    secondo voi se flash questo ho fatto? ritorno a stock?
    devo ritornare a stock perche le casse non vanno più quindi devo mandarlo in assistenza.
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    devi riscrivere locked nel bootloader e poi flshare la RUU, se flashi la 2.24.401.8 deduco che tu abbia un firmware Europeo x.xx.401.x


    RIMETTERE IL DEVICE LOCKED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
    • poi scrivete: exit
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se adesso avete il device bloccato con questo ultimo comando: adb reboot bootloader

    [HR][/HR]

    Flashi la RUU



    per flashare quella RUU devi avere uno di questi CID:

    Stock ROM version for these types:
    modelid: PN0710000
    cid:
    HTC__001
    HTC__E11
    HTC__102
    HTC__203
    HTC__405
    HTC__Y13
    HTC__304
    HTC__032
    HTC__A07
    HTC__J15
    HTC__016



    [HR][/HR]

    RETURN S-ON

    Codice:
    [B]fastboot oem writesecureflag 3
    fastboot reboot[/B]
    (potresti anche omettere di rimetterlo s-on)

    qui comunque trovi la guida dettagliata per il return to stock http://www.tuttoandroid.net/forum/m...n-completely-stock-locked-s-7.html#post316697
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2015
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. Grovk

    Grovk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo alcune disavventure con multiboot, sono finalmente riuscito a reinstallare la normale twrp 2.8.1.0 e un porting della flyme os come rom. Insoddisfatto ho scaricato la skydragon gpe lollipop, ma dopo aver riavviato in recovery e aver fatto i soliti wipe, l'installazione termina con "unable to mount system", e per giunta se provo a riavviare il sistema esce "no OS installed" con annesso bootloop. Allora ho cercato di aggiornare la recovery via adb, e dopo molti tentativi (spesso il pc non rileva il telefono) sono riuscito a flashare la twrp 2.8.4. Ma esce ancora lo stesso errore, così ho provato la twrp 2.8.3 e la cwm touch 6 senza successo. Ora le uniche cose che posso fare sono riavviare in recovery (di fatto inutilizabile, però con mtp funzionante) e usare a volte adb. Sono disperato spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, posto di seguito le info del bootloader

    tampered
    unlocked
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.29.3218.08
    OpenDSP-v.32.120.274.0909
    OS-6.09.401.11
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    hai provato a flashare un'altra ROM.zip ?
     
  16. Grovk

    Grovk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche a flashare l'ultima cm12 ufficiale ma con lo stesso risultato
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    siccome dici che il telefono non si avvia, mi pare di capire che comunque riesci a montare la SD esterna anche da TWRP ?!?!
    oppure stai usando un cavetto "OTG" ?
    da quello che ho letto in giro potrebbe essere un problema della Memoria su cui stai copiando la ROM ...
    forse potrebbe essere "risolutivo" formattare la memoria !!!
    oppure puoi tentare di installare la ROM da PC con il metodo SIDELOAD !!!
     
  18. Grovk

    Grovk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    il telefono è in bootloop, ma recovery e bootloader funzionano normalmente.. da twrp posso attivare mtp e navigare nella memoria del telefono da pc. Il sideload l'ho provato, ma il telefono comunque non riesce a montare system e cache.. Ora provo a formattarlo da recovery, non saprei che altro fare

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ok ho fatto un format data da recovery e ha cancellato tutti i file, ma ancora non riesce a montare system e cache.. Ho riprovato con il sideload ma il pc non rileva il telefono e neanche da bootloader.. Sono nel panico
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    io ti direi di fare un wipe alle due partizioni incriminate (system e cache)
    o meglio fai un wipe generale tanto purtroppo peggio di così ...

    da Recovery fai wipe:
    data
    system
    cache
    dalvik cache
    SD


    magari anche da Fastboot:

    fastboot erase system
    fastboot erase data
    fastboot erase cache


    ma non do garanzie ... se non funziona non so cos'altro suggerirti !
    ... il tuo problema e che sei S-ON e che il tuo firmware è già aggiornato, quindi niente RUU compatibili !
     
  20. Grovk

    Grovk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'aiuto :) ma dopo numerosi tentativi falliti di far rilevare il telefono dall'adb, ho disperatamente riavviato in recovery, fatto i wipe e installato una rom... è uscito di nuovo "can't mount system" ma la procedura è andata a buon fine e ora funziona tutto.. mah..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.