Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino IMEI / Non registrato nella rete

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da frrndr75, 15 Mar 2014.

  1. CrazySilver

    CrazySilver Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    frrndr75 ho trovato 2 backup della mia cartella efs. Uno tramite TWRP (ma l'ho sul pc) e un'altro fatto con il copia incolla della cartella su sd card. Ora non so dove mettere i file del backup di twrp. Se copio la cartella con roote explorer mi da imei null / null e in recovery mi dice che la partizione efs non è montabile. Soluzioni ?
     
  2. boliv390

    boliv390 Guest

    Ciao a tutti, ho un Galaxy s3 gt-i9300 datomi da un mio amico con imei generico 004999xx, per prima cosa ho provato il metodo numero 4, essendo il più semplice, ma non ha dato i risultati sperati, quindi ho deciso di tentare con il primo metodo: ho scaricato la rom e tutti i file indicati nel secondo post visto che monta rom 4.3 poi con grande fatica ho trovato su internet il file pit, non incluso nel pacchetto, ma il dubbio che mi impedisce di flashare è il seguente: all'interno del pacchetto ci sono quattro file:
    -Bootloader --->OK
    -CSC --> OK
    -Modem --> OK
    e poi c'è un file chiamato CODE_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar.md5
    ed è questo file che non capisco se sia la rom da installare o qualcos'altro. Quindi vi chiedo questo file è quello che va inserito nella casella PDA come scritto nella guida?
    Ciao
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    adesso non ho sotto mano quei file comunque si quella e la rom, che dimensione ha il file?
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    in che formato e il backup efs.img circa 20mb e un altro efs.tar circa 49kb?

    fare il solo copia incolla non serve di sicuro sono sbagliati i permessi della cartella e file.
     
  5. boliv390

    boliv390 Guest

    è grande 1.2 G.infatti quando ho visto le dimensioni mi è venuto il dubbio.
    Un'altra domanda: in questo telefono la cartella efs è stata danneggiata quindi con questo mettono c'è la possibilitò che ritorni come in origine?
     
  6. CrazySilver

    CrazySilver Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    frrndr75

    sono 3 files.

    efs.ext4.win da 5mb circa
    efs.ext4.win.md5 da pochi kb
    efs.info da pochi kb

    Restorandola da recovery TWRP (ci sono riuscito) mi da IMEI null / null e baseband sconosciuta.
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    nel file zip era 800 mb circa poi lo decomprimi e dovrebbe arrivare appunto 1.2gb e coretto!
     
  8. boliv390

    boliv390 Guest

    E per quanto riguarda l'altro dubbio sapresti consigliarmi cosa?
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    più info, hai installato un rom quale che rom stai usando adesso, che versione android hai adesso, che modem avevi prima e adesso, non ci sono certezze in questi metodi a qualcuno funziona ad altri no!
     
  10. CrazySilver

    CrazySilver Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    frrndr75 Idee ?
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non so io ho vari backup sia fatto da rootexplorer zippando tutto da recovery ma non in quel formato, con ktool, efs professional, ma quel formato cosi come non lo so!
     
  12. boliv390

    boliv390 Guest

    Allora ora ho installato la rom 4.3 I9300XXUGMK6. Ancora non ho flashato niente per questo chiedo chiarimenti.
     
  13. CrazySilver

    CrazySilver Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a ripristinarlo. Per quanto riguarda il problema imei null/null idee e versione banda sconosciuta idee ?
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    il seriale e coretto? prova con i modem del quarto metodo.
     
    A boliv390 piace questo elemento.
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    segui il secondo post
     
  16. boliv390

    boliv390 Guest

    Si, sto già seguendo quel post. Il telefono deve essere già collegato ed accesso in download mode quando carico i file su odin o lo collego dopo?
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    prima chiudi kies sia da programma che da task windows, poi carichi i file su odin lo fasci li fermo, avvi il telefono in download mode colleghi il telefono al pc e quando riconosce odin il telefono fai partire la installazione
     
  18. boliv390

    boliv390 Guest

    Ora flasho tutto e posto il risultato. Quali spunte metto su odin, io ho messo re-partition , reboot e F. Reset Time è corretto??
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si corretto
     
  20. CrazySilver

    CrazySilver Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    nulla da fare :/