Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da stif, 5 Gen 2015.

  1. stif

    stif Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy S III neo da circa 2 mesi e fin'ora non ho mai avuto un problema, ma ieri sera sono arrivati i primi segni di decesso: ha iniziato a bloccarsi e ad essere molto lento, ma nonostante ciò non pensavo che fosse qualcosa di particolare perchè ho sempre e solo avuto Samsung e dopo qualche mese anche questi iniziavano un po' a peccare. Poi verso sera tardi prima di andare a dormire lo metto in carica e vedo che ogni tanto si carica e ogni tanto no.
    Mi accerto che si stava caricando e vado a dormire. Quando mi sveglio era spento completamente scarico.. Anche ora sto accanto al mio cellulare in carica (lo vedo dal led rosso) ma la % rimane sempre sull' 1-2 %.
    Ora mi chiedo: è un problema della batteria (quindi basta che la cambio) o del sistema?
    P.S. ho provato 4 caricatori differenti e fa lo stesso, quindi il caricato non centra.
    Grazie mille :)
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, hai provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica? però perderai tutto
     
  3. stif

    stif Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao, quella è l'ultima cosa che vorrei fare.. quindi se possibile fare altro...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao, quando si presentano questi problemi.... la prima cosa da fare è appunto "un ripristino del telefono" quindi come ti è gia' stato detto..
    io proverei cosi'...
     
    A stif piace questo elemento.
  5. stif

    stif Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille. Ora sta iniziando a caricarsi quindi prima di ripristinare tutto aspetto un pochettino :)
     
  6. stif

    stif Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come mi avete consigliato. Ho ripristinato il dispositivo, ma nulla il problema persiste. Cosa può essere?
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Escludendo il caricatore, credo allora sia problema di batteria..vediamo se qualcuno ha qualche altro consiglio..
     
    A stif piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sostituisci la batteria, su amazon o ebay la trovi nuova per circa 15 euro anche meno.. (originale) dipende da chi compri e dal venditore che scegli.

    non prendere delle cinesate ;)
     
    A stif piace questo elemento.
  9. stif

    stif Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle risposte fin'ora ricevute :)
    Ho scoperto un nuovo fatto:
    Il cellulare appena lo metto in carica inizia a bloccarsi come un pazzo, quando non sta in carica invece va fluido come al solito.
    Quindi confermate che il problema è della sola batteria oppure c'è qualcosa dentro il cellulare che non va?
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    fai una semplice prova per vedere se la batteria e leggermente gonfia, cerco di spiegarmi al meglio che posso, dopo un po di utilizzo estrai la batteria mettila su una superficie piana e falla girare su sestessa, e una cosa un po rudimentale ma se e leggermente gonfia lo noti subito!
     
  11. stif

    stif Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho provato, ma non sembra gonfia :/