Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. emanu37429

    emanu37429 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    dice "Problem Opening /dev/sdh for reading! Error is 6"
    Il sistema in uso è knoppix, siccome ubuntu non mi riconosceva il telefono.
    Non so come si faccia a fare uno screen su knoppix, ma se me lo dici te lo posto

    Update: se invece provo a scrivere mi dice
    dd if=/home/knoppix/Desktop/openrecovery-twrp-2.6.3.2-g2d802.img of=/dev/sdh15
    dd: opening "/dev/sdh" : no such device or adress
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per lo screen prova a cercare se tra le utility o i software c'è ksnapshot, oppure controlla se il pulsante print nella tastiera (non tutte lo hanno) lo fa.
    Per quanto riguarda l'errore, te lo da quando dai il comando ls /dev/sd* ?

    - Edit -

    Ho aggiunto anche un'altra distro di linux se vuoi provare, è slax ;)
    Ho letto adesso l'update, mi dici cosa ti restituisce ls /dev/sd* ?
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2015
  3. emanu37429

    emanu37429 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a cambiare varie distro (ma non ho provato con slax) ma il telefono non me lo rileva, quindi sto tornando a knoppix (sembra che sia l'unica distro a rilevarlo)
    Per lo screenshot , print funziona
    Update> ora non me lo rileva piu nemmeno knoppix il telefono
     

    Files Allegati:

  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti non viene rilevato nemmeno da knoppix, portalo in assistenza non ti faranno problemi se è in garanzia.
    PS: Le partizioni sono 37, non 16
     
  5. dm_jbass

    dm_jbass Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti!
    ho seguito la procedura al punto 1 e ho ricaricato i file in rosso come spiegato sulla guida.

    ora mi trovo che se provo ad entrare in recovery mi va nella schernata fi Factory reset. do l'ok ma poi mi rimane fermo con la scritta sul fondo "Factory reset processing".

    Ho provato a spegnere e rientrare ma rimane sempre bloccato li e non riesco ad entrare in download mode.

    Suggerimenti?

    Grazie a tutti
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non dovrebbe essere necessario usare la combinazione, dovrebbe avviarsi automaticamente, ho il forte dubbio che questa guida non funzioni più, visto che gli ultimi utenti riscontrano lo stesso problema. Quindi dovrai portare il telefono in assistenza, se è in garanzia solitamente per queste cose non dovrebbero avere nulla da ridire. Mi dispiace =(
    Proviamo comunque a fare qualcosa, hai per caso fatto una qualsiasi cosa in modo diverso dalla guida? Anche solo rinominare un file? Il telefono viene ancora rilevato?
     
  7. dm_jbass

    dm_jbass Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ho seguito la guida alla lettera e non ho mofìdificato nulla, anche se penso che sarebbe stato meglio inserire da riga di comando anche il fili laf.img....non sono sicuro ma forse mi sarebbe andato in download mode.

    ne ubunto, ne windows lo riconoscono più
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato con le altre due distro? Comunque avevo già provato a far flashare la laf, ad un utente, senza nessun risultato, e poi non è contemplata nella guida di xda.
    Altra domanda, come hai fatto a brickare?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. dm_jbass

    dm_jbass Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    stavo cercando di mettere in stock venendo da CM12 con LG flash tool.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ultima modifica: 7 Gen 2015
  11. dm_jbass

    dm_jbass Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello, se sei pratico nello smontare dispositivi elettronici, è molto simile al jtag, semplicemente forzi a livello hardware la download mode, il problema è che perdi la garanzia visto che devi aprire il telefono però sono abbastanza sicuro che funzioni
     
  13. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ciao :) ho seguito la guida come descritto alla fine ho fatto tutto solo che nn ho sfleshato la recovery... o meglio ho scaricato un file che avevo annullato con 0 kb e ho fleshato quello :( adesso abuntu non vede più il cell e entra sono in factory reset.. come posso fare?? :(
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ora sto aggiungendo un tool che potrebbe aiutarti, se non funziona quello allora devi portarlo in assistenza oppure provare un'altra distro, che magari viene rilevato.
     
  15. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille :) cmq non me lo rileva il telefono... in assistenza l'ho già mandato due volte e niente da fare la garanzia non passa vogliono 250 euro per ripararlo :ehm: al massimo provo l'ultima guida quello di smontare mezzo terminale xD anche se non ci ho capito molto :gulp:
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano o_O Ti hanno detto il perché?
    Comunque a questo punto ti conviene provare a seguire quella guida, ti posso assicurare che non è complicata se non hai nulla da perdere, ed eventualmente chiedi pure se hai dubbi ;)

    - Edit -

    Prova a collegare lo stesso il telefono al pc, e guarda se compare da qualche parte nella gestione dispositivi di windows, in alternativa prova anche un'altra distro di liunx se non ci hai già provato ;)
     
    Ultima modifica: 7 Gen 2015
  17. dm_jbass

    dm_jbass Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Io penso he provero' a portarlo in assistenza in garanzia e se no me la passano vado con la procedura HW
     
  18. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Non me lo riparano perché dicono che il danno l'ho fatto io e quindi mi devo attaccare XD cmq se mi puoi aiutare per quella quida ti sarei grado che non capisco molto l'inglese. :) ho capito come smontarlo ma poi devo fare un ponte con un cavetto di rame e fare contatto con due parti? Non ho capito cosa si risolve cosi. Se tu lo capisci mi salvi :D grazie in anticipo sei veramente super disponibile come pochi ;)
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che strano, sei il primo che ha dei problemi con l'assistenza, gli altri, da quel che so, li hanno riparati in garanzia...
    Per quanto riguarda la guida, sì, devi collegare con un cavetto conduttore i due condensatori con il cerchio rosso, dopo averlo fatto dovrebbe essere entrato in qhsusb mode con lo schermo nero riattacca il connettore della batteria e torna a seguire la guida che c'è nel primo post utilizzando solo i file: laf.img,aboot.img and boot.img che trovi qui -> Listing of 10b_EUR_16G_partitions
    Dopodiché rimuovi il connettore della batteria e rimetti le piastrine dei bottoni e controlla che vada in download mode, dopodiché utilizza flashtool per reinstallare il firmware stock facendo attenzione a non toccare nulla durante l'operazione.
    Se va tutto a buon fine poi rimetti tutto al suo posto, magari prova a vedere se su youtube c'è una guida al riassemblaggi ;)
     
  20. rossoni

    rossoni Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ciao allora sono arrivato al video :) sono che c'è un problema il pc mi rileva il telefono come qh-subs mode, solo che non ho i driver.. quanto vado a vedere nel computer management non trova il telefono le partizioni come nel video:( come posso fare?? devo istallare i driver??