Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Nexus 5, problema con l'app drawer

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da carlom96, 8 Gen 2015.

  1. carlom96

    carlom96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ragazzi, oggi mentre usavo il mio Nexus 5, l'app drawer da trasparente è diventato improvvisamente bianco ed è davvero fastidioso. Non penso di aver toccato niente e il sistema è aggiornato. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai su lollipop puo' succedere... gia' capitato diverse volte anche a me in genere basta un riavvio del sistema e torna ok! sempre che tu non abbia toccato qualcosa nelle impostazioni o altro...
     
    A carlom96 piace questo elemento.
  3. carlom96

    carlom96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente... quant'è fastidioso. Sta una versione di Android 4.4.4 Qualche altro consiglio?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai scritto aggiornato... e avevo capito che avevi lollipop. cmq se dopo il riavvio fa' di nuovo lo stesso problema non è normale. da quanto tempo non fai un ripristino al cell?
     
  5. carlom96

    carlom96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Scusa non sono molto pratico, l'ho comprato poco prima della fine dell'anno, quindi non l'ho mai effettuato un ripristino. Con lollipop in problema non dovrebbe sussistere?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ok quindi il cell è nuovo. ma lollipop 5.0.1 va' discretamente bene, pero' ci sono ancora alcuni piccoli problemi che google deve risolvere. il tuo problema l'ho gia' avuto io su lollipop 5.0,0 mentre con il 5.0.1 non si è piu' ripresentato.

    prima di fare altro sul tuo android 4.4.4... vuoi provare a fare una pulizia da recovery? facendo il "wipe cache partition" ... potrebbe risolvere il problema. almeno io un paio di volte ho risolto cosi'.. ci vogliono 2 minuti e non perdi nessun dato.
     
  7. carlom96

    carlom96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Provato anche questo ma niente :(
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  9. carlom96

    carlom96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Sono riuscito a risolvere tramite il ripristino. Che dici, mi consigli di scaricare Lollipop? Se si, come posso fare? Grazie mille!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok e questa è stata sistemata ottimo, se vuoi un telefono che non ti crei problemi io ti consiglio per ora di rimanere a Kitkat 4.4.4, poi eventualmente quando rilasciano android lollipop 5.0.2 poi magari fai l'aggiornamento e credo che riescano a sistemare i piccoli bug/e problemi di L 5.0.1

    cmq sia per aggiornare il cell a lollipop puoi farlo da telefono via wifi Tramite OTA se hai ricevuto la notifica... oppure puoi farlo tramite ADB o usando l'apposito toolkit pero' queste due procedure necessitano di un po' di esperienza... ci sono delle ottime guide in sezione nexus 5 se ci dai uno sguardo poi le troverai subito... ;)

    se pero' non hai mai fatto queste procedure consiglio di aggiornare da telefono. poi fai come vuoi tu insomma io il consiglio te l'ho dato.

    per controllare gli aggiornamenti software da telefono vai in impostazioni -> info telefono -> controlla aggiornamenti -> e fai la verifica...

    gia' che ci sono sposto la discussione in sezione Nexus 5.
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2015
    A carlom96 piace questo elemento.
  11. carlom96

    carlom96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho capito il problema, ho aggiornato nuovamente delle app di Google ed è successo nuovamente, vabbé fa niente
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sai dirmi di quale app potrebbe trattarsi? non è semplice da sapere ma installandone una alla volta potresti trovare l'app che fa' succedere tutta questa storia. cmq strana come cosa anche dopo aver fatto un hard reset.....
     
  13. valeriagiov

    valeriagiov Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Mi è successa esattamente la stessa cosa oggi, sul mio nexus 5 con KitKat (non mi è mai arrivata la notifica per l'aggiornamento non capisco perchè). Ho provato a spegnere e riaccendere e niente, ho fatto la wipe cache partition e niente, quello sfondo bianco maledetto è ancora lí. Non sono per niente esperta, non usate paroloni per favore! :D

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ah comunque a me è successo dopo l'aggiornamento automatico di Google
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggendo in giro per la rete...a molti è successo cio' che hai descritto. la risposta l'hai data tu.. ultima riga del tuo messaggio

    inviato dal mio Nexus 5 - purity 5.0.2
     
  15. valeriagiov

    valeriagiov Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Quindi posso solo aspettare e sperare nel fato?
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sono aggiornamenti di google che ti fanno cambiare quello che hai descritto prima.. anche se fai un ripristino di fabbrica e poi dopo accedi online al tuo account google, poi quando vai ad aggiornare le varie app ti ritornera' uguale a prima. l'utente che ha scritto prima di te, se leggi aveva gia' risolto e poi il cell è ritornato come prima. il problema è sapere quale app fa' fare tutto questo... io purtroppo sono su android lollipop e non ho Kitkat. mi spiace
     
  17. valeriagiov

    valeriagiov Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ok ho capito! Grazie :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    E' una cosa normalissima, è dovuto all'ultima versione del google now launcher, il launcher stock di google, se vuoi avere di nuovo il drawer trasparente devi installare un launcher alternativo come nova o apex..