Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sony xperia sp da consigliare?

Discussion in 'Smartphone' started by tonyx67, Jan 8, 2015.

1. tonyx67

tonyx67 Baby Droid

Ciao a tutti ho l'occasione di acquistare (usato) un sony xperia sp,e volevo chiedere se qualche possessore di questo modello me lo consiglia,sopratutto riguarda il segnale sia wifi che di rete.Grazie

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Ciao. A mio parere è un gran bel telefono. Un mio amico ha l's e mi piace molto. Questo dovrebbe essere migliore in quasi tutto. Ovvio dipende a quanto lo hai trovato ed il suo stato.

Inviato dal mio Nexus 5 SimpleAosp 5.0.2

3. tonyx67

tonyx67 Baby Droid

Ciao grazie della risposta, la cosa che interessa di più e il segnale WiFi e la ricezione telefonica (indipendentemente dall'operatore) perché su questo argomento ho letto un po' in giro e ci sono parecchie opinioni negative

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Su questo non ti saprei dire mi dispiace.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1

5. Panco89

Panco89 Baby Droid

La ricezione in wifi è bassa rispetto ad altri telefoni, io ho dovuto moddarlo per bene per avere una buona ottimizzazione. Ho messo la cyanogenmod 11s (quella del one plus one), il telefono funziona alla grande!

Da originale, ci sono troppi processi sony aperti e sono disponibili solo 100mb di RAM, molto pochi, che fanno rallentare il cellulare: es: il caricamento del launcher ogni volta che si ritorna alla home, o lentezza nel chiuderle le app o aprilre.

Se sai moddare o hai interesse a farlo, non è molto difficile installare la rom cm11s, vai sul sito xda e segui le istruzioni.

Se dovessi tenerlo originale, l'avrei già venduto dalla disperazione, e fidati che tra hard reset, e tante altre rom modificate che ho installato in questi mesi, sono abbastanza pratico, e soltanto questa cm11s riesce a tirare fuori tutti i cavalli dello snapdragon pro.

Hai mai dato un'occhiata al moto g LTE?

MatVekk likes this.
  6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Se la rom non è presente nel forum puoi aprire una discussione a riguardo se ti fa piacere :cool:

7. Panco89

Panco89 Baby Droid

Va bene:) comunque non è un cellulare che consiglierei ora come ora, poteva andare bene a maggio dell'anno scorso quando era venduto in offerta al mediaworld a 199€...ora ci sono telefoni molto piú interessanti e con quad core ben ottimizzati:) poi vedi te:)