Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [assistenza][M7] return completely stock | locked | s-on

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da kalel77, 24 Ott 2014.

  1. simone9191

    simone9191 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao allora diciamo che sono riuscito a ripristinare il telefono in parte grazie al cavo otg ho installato la rom viper e sembra che tutto funzioni abbastanza bene. scusa la mia ignoranza ma dove posso trovare questo CID ? unica cosa che ti posso dire è che il telefono non è brandizzato
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    simone9191 siccome il thread per tornare stock c'e', ti ho spostato qui...per il futuro cerca prima di postare;) e se hai bisogno in firma ho il regolamento:D


    da fastboot:

    fastboot oem readcid

    oppure scarichi cid getter dal play store, un app
     
  3. simone9191

    simone9191 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao guarda l'ho trovato il cid è HTC_405

    ho scritto da fastboot---->fastboot getvar cid

    ragazzi una volta trovato il mio CID che devo fare??

    dai su ragazzi un anima pia che mi aiuta!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dic 2014
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    Ciao anima pia...ti ho unito i tre messaggi consecutivi, evita di scrivere post consecutivi e riedita l' ultimo scritto.

    Vuoi ripristinare la stock? hai detto che con la Viper va bene o no?

    sei in s-on quindi usando una RUU dovrai fare solo un avanzamento di versione rispetto al tuo firmware, ma se sei gia' con la 4.4.2 dubito ci sia gia' una ruu maggiore.
    O esegui l' s-off e poiflashi una RUU qualsiasi(in s-off puoi tornare tranquillamente indietro di versione) oppure recuperi un nandbackup stock europeo(HTC_405 quindi europeo) del tuo solito numero firmware(lo leggi nel bootloader) e lo flashi da recovery twrp.
    poi, se vuoi essere proprio stock, flashi anche la relativa recovery stock ed infine fai il relock del bootloader(ricorda che rimarra relocked, non locked quindi garanzia 0...solo in s-off puoi riportare il telefono completamente originale)

    EDIT: vedo dal tuo bootloader che alla voce os- non c'e' scritto niente, quindi e' un problema reperire il tuo numero firmware attuale
     
  5. simone9191

    simone9191 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    grazie... senti per andare in s-off ho provato col programma rumrunner ma mi da errore.. qualche altro modo per andare in s-off??
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    firewater ma se non funziona il sunshine a pagamento e' l' unica via
     
  7. simone9191

    simone9191 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao allora su internet sono riuscito a trovare la Nandroid Backup 3.20.401.1 CID__405, l'ho scaricata ed è in formato zip, ma non so come si installa.
    aprendo lo zip c'è una cartella e dentro a questa ci sono diversi file come boot.img,data.ext4,android secure.vfat,cache.ext4,nandroid(md5),recovery.img,system.ext4
    come mi devo comportare?? grazie in anticipo =)
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    estrai lo zip, e copi la cartella dentro il telefono in percorso /0/twrp/BACKUPS/SHxxxxxxxx


    poi entri in recovery e cerchi quel backup, se tutto ok lo vedi e lo flashi(prima full wipe) accertati prima del full wipe di vedere il backup in RESTORE
     
  9. steve87

    steve87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi, ho recentemente fatto s-off con sunshine. Il mio scopo è riportare stock il mio m7 (comprato usato) in modo da mandarlo in assistenza, leggendo la guida però mi sono venuti dei dubbi come faccio a capire se l'hboot e splash screen sono originali?
    visto che il telefono è usato non ho nandbackup stock come posso procedere?
    https://drive.google.com/file/d/0B33c-D4SslMBNW01OWNBNUlHX2M/view?usp=sharing
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    visto che sei in s-off puoi flashare una ruu che ti riporta il telefono tutto originale, per cambiare la scritta da unlocked (o relocked) a locked e eliminare la scritta tampared c'e' la guida apposita qui in OP
     
  11. steve87

    steve87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    scusa, credo di aver capito che la ruu devo scaricarla in base al mio cid, ma (se non mi sbaglio) ne ho trovate tante compatibili con il mio cid. Come faccio a capire quale è quella giusta?
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Essendo in s-off puoi flashare anche versioni precedenti, l'importante è rispettare il cid

    Send with my M8 from Tuttoandroid
     
  13. Sanma

    Sanma Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. faccio la mia richiesta qui perchè è il posto che reputo più consono. Il mio htc one m7 è un brand tim rootato con software 6.10.901.5 (la situazione completa la scrivo sotto) al quale ho assolutamente bisogno di installare l'ultimo OTA (6.10.901.6) che mi risolve il maledetto bug delle telefonate che affligge anche me. La soluzione da profano sarebbe tornare full stock (sempre che ci riesca, ho già scaricato la vostra guida e i file necessari), fargli fare l'ota e poi rirootarlo.
    C'è invece una soluzione più rapida e sicura? grazie anticipatamente

    tampered
    unlocked
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.28.3218.04
    OpenDSP-v.32.120.274.0909
    OS-6.10.901.5
    eMMC-boot 2048MB
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se il software che monti e' originale htc(no custom rom) e non hai eliminato app di sistema col root, ti basterebbe eliminare il root completamente e flashare la recovery stock tim 6.10.901.5

    comunque sia ti consiglio di eseguire anche l' s-off, che ti da maggiore liberta' di azione(flashare ruu piu' vecchie, firmware etc etc)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Sanma

    Sanma Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma basta usare supersu per togliere il root?
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si nell' app ci dovrebbe essere l' opzione unroot completo, o in alternativa c'e' uno zip da flashare da recovery custom, ripeto che devi avere la recovery stock a portata di mano
     
  17. Sanma

    Sanma Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si si , ho quella scaricata tramite i link della guida allo stock brand tim che avete postato anche più in alto.....! prima provo cosi'. poi una volta aggiornato cerco di tornare e arrivavare anche allo s-off . Procedo ehhhh ;)
     
  18. Sanma

    Sanma Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    come non detto.... installation aborted .....
    può essere questione di permessi?
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ti riferisci al flash della Recovery Stock TIM ?
     
  20. Sanma

    Sanma Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si. l'ho messa in una dir della sd card e poi dalla recovery ho fatto partire l'installazione.

    non da altri riferimenti.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aspetta un attivo vala' scusa..... ho invertito i file della ruu con la recovery..... faccio sapere....!!!