Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HtcOneM8 non riconosciuto da fastboot

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da shevino84, 11 Gen 2015.

  1. shevino84

    shevino84 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Vi scrivo perchè ho un grosso problema e non riesco a risolvere in nessun modo.
    Ho provato a collegare il mio htc one m8 a diversi computer ma non viene rilevato da nessuno di questi, o meglio, viene rilevato su risorse del computer (e vedo sia la memoria principale che la sd) ma non viene rilevato nè da htc sync manager nè tantomeno da fastboot.
    Pensando che il problema fosse windows 8.1 ho provato su diversi pc con windows xp e windows vista, ma niente. Tutti quanti me lo fanno vedere su risorse del computer ma nessuno mi permette di far funzionare fastboot che si chiude istantaneamente appena lo apro (come se il telefono non fosse collegato).
    Le ho provate tutte..installando htc sync manager e disinstallando..attivando debug usb o meno..niente.
    Vi chiedo come poter risolvere il problema..perchè sono bloccato con la skydragon e non posso fare più niente al momento
    Grazie a chi vorrà aiutarmi:eek:

    ps. ho appena provato anche con un mac..niente, nemmeno questa volta htc sync manager rileva il telefono (idem fastboot)
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    non capisco ... intanto cosa vorresti fare ?
    premesso che i comandi che iniziano con "fastboot" funzionano solo ed esclusivamente con il telefono in modalità "FASTBOOT USB"
    mentre i comandi che iniziano con "adb" funzionano solo ed esclusivamente a telefono avviato normalmente e "debug usb" abilitato ...
    cosa significa
    "ma nessuno mi permette di far funzionare fastboot che si chiude istantaneamente appena lo apro (come se il telefono non fosse collegato)"
    cosa vuol dire ... si chiude istantaneamente ??
     
  3. shevino84

    shevino84 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    al momento ho installato la gpe e vorrei installare la skydragon (ho sbagliato a scrivere prima).
    Quindi volevo flashare la philz recovery come primo passaggio e chiaramente ho bisogno di fastboot.
    Appena clicco su fastboot compare la schermate nera del terminale ma si chiude in una frazione di secondo (per intenderci, quello che accade quando provi ad aprire fastboot senza che il telefono sia collegato).
    E, difatti, se apro htc sync manager mi dice "nessun telefono collegato".
    La cosa strana è che se vado su risorse del computer mi fa vedere tranquillamente il telefono e la sua sd.
    In sostanza, non riesco più a far funzionare fastboot
     
  4. shevino84

    shevino84 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho anche provato a cambiare cavo ma niente..non vanno né htc sync manager né fastboot
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    non devi tentare di avviare direttamente i file adb.exe o fastboot.exe
    visto che hai windows 8.1 dal PC devi aprire la cartella che contiene i due file eseguibili
    da tastiera tieni premuto il tasto maiuscolo a sinistra e clicca con il tasto destro dal mouse
    si aprirà una finestra, tra le varie scelte troverai anche "apri finestra di comando quì"
    a questo punto avrai avviato il terminale CMD è sarai pronto ad eseguire i comandi
    trovandoti già nella cartella con i files adb/fastboot,
    considera che nel caso tu debba flashare una recovery
    dovrai prima copiare il file con estensione img nella stessa cartella in cui sono i files adb/fastboot

    di seguito una ottima guida che spiega cosa sono adb/fastboot e come si usano

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/39730-adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.html
     
  6. shevino84

    shevino84 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ok ho perso 2 giorni perché sono un idiota++1
    cioè procedura fatta 2 milioni di volte..non so da dove mi veniva di cliccare su fastboot:vaff: