Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [UB][5.0.2][XperiaSTE Team] CyanogenMod 12.0 [NYPON]

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da harry1992, 7 Gen 2015.

  1. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    xperiaste_line-tr500.png

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Con questa guida installerete la CyanogenMod 12 Unofficial basata su Android LOLLIPIOP 5.0 sul vostro Xperia P.La ROM e ancora in stato di alpha.

    Se avete dubbi, chiedete prima di procedere, non dopo!

    Necessario:

    - Sony Xperia P con batteria carica
    - Cavo MicroUSB
    - Flashtool installato (scaricabile da qui)
    - Bootloader sbloccato (seguite questa guida)
    - Driver Flashmode e Fastboot installati (seguite questa guida)

    Installazione per la prima volta:

    - Scaricate l'ultima versione della ROM
    - Scaricate il pacchetto con le GApps
    - Copiate i file zip della ROM e delle GApps nella memoria interna
    - Estraete dal pacchetto della ROM il file boot.img sul desktop(usate questa boot.img perche quella della rom da problemi)
    - Spegnete lo smartphone
    - Aprite Flashtool e collegate lo smartphone al PC col cavo tenendo premuto il tasto volume su
    - Cliccate sull'icona con il fulmine e selezionate Fastboot Mode
    - Selezionate "Select Kernel to flash" e selezionate poi il file boot.img
    - Accendete lo smartphone, premendo ripetutamente il tasto accensione durante l'avvio non appena sentirete una leggera vibrazione
    - Adesso muovetevi nella recovery TWRP Touch con i tasti visualizzati nel display
    - Cliccate su ->ADVANCED WIPE->SELEZIONATE SYSTEM,CACHE,DELVIK,DATA UNA VOLTA FATTO TORNATE INDIETRO
    - Nel menu principale selezionate "Install ", poi ANDATE NELLA CARTELLA DOVE AVETE MESSO LA ROM E GAPPS
    - Selezionate il file zip della ROM e installatelo
    - Installate ora il file delle GApps
    - Tornate nel menu principale della recovery e selezionate "Reboot system now"

    First boot takes some minutes. Wait patiently.

    Installare aggiornamento
    1)scaricare la rom metterla sulla sdcard
    2)andare in recovery mode
    3)se avete cmw recovery fate wipe partition e wipe delvik cache ,in caso di twrp recovery segui IL passaggio successivo
    4) cmw recovery(install from sdcard ..e instAllate la rom),twrp recovery(install..e installate la rom una volta finito FATE SWIPE su wipe cache & delvik )
    5)riavviare

    SE AVETE GIA LA CYANOGENMOD 11
    1)ANDATE IN RECOVEY
    2)SELEZIONATE WIPE POI ->ANDANCED WIPE-> SELEZIONATE SYSTEM,DATA,CACHE,DELVIK E FATE SWIPE UNA VOLTA FATTO TORNTATE INDIETRO
    3)SLEZIONATE INSTALL ->ANDATE NELLA CARTELLA DOVE AVETE LA ROM E GAPPS
    4)INSTALLATE LA ROM
    5)INSTALLATE GAPPS
    6)REBBOT

    DOWNLOADS

    ROM:- NYPON BUILD
    GAPPS:-GAPPS NANO

    FUNZIONA:
    IN LOADING......

    NON FUNZIONA:
    IN LOADING.....

    CyanogenMod 12.0 Sources changelog:
    Gerrit Code Review

    e always welcome any kind of feedback, but if you report a bug, please, do it in a proper way, make a full detailed description about how to reproduce that bug, explain which add-ons you installed, tell us if you wiped cache and dalvik-cache or if you made a clean install, also, is very helpful to attach a logcat reproducing that bug, here you have a great guide about how to report a bug and take a logcat

    ROM INFORMATION:
    CyanogenMod 12.0, ROM for the Sony Xperia P

    Contributors
    percy_g2, munjeni, 95A31, AOSX , XperiaSTE And BlueZ Team
    Source Code: https://github.com/XperiaSTE

    ROM OS Version: 5.0.x Lollipop
    ROM Kernel: Linux 3.0.x
    ROM Firmware Required: TWRP Recovery
    Based On: CyanogenMod

    Version Information
    Status: Alpha

    Created 2015-01-06
    Last Updated 2015-01-06

    FONTE XDA
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    La rom non e ancora stata caricata ....quindi non ce ancora il download a causa di un problema alla boot.img
     
  3. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Non vedevo l'ora!
    Finalmente è uscita
     
  4. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    prime impressioni? Bug, stabilità, prestazioni, ecc.....parlando di xperia p
     
  5. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Non so dirti niente ...
    Comunque la build e disponibile
     
  6. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    volevo domandarvi, che differenza c'è tra la cyanogenmod e le custom stock rom? Quale è meglio e perchè?
     
  7. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Allora la differenza e il telefono con cyanogenmod è più fluido veloce aggironto e molto altro ..invece con la stok e il contrario
     
  8. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad installarla, ma non funziona, non si installa...
     
  9. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Che problema hai?
     
  10. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad installarla tramite aggiornamento con installata la versione cyanogenmod nightly 78 e con la cyanogenmod mileston, ho provato ad installarla da sistema pulito con la stock rom e bootloader sbloccato ovviamente, e questo con tutte e tre le versioni della cyanogenmod 12 presenti in download.
    Quando faccio partire l'installazione sembra andare tutto bene, poi tra le stringhe ne compaiono un paio rosse, finito il tutto se vado a riavviare o inizia a riavviarsi all'infinito oppure torna nel recovery TWRP, ora ho rimesso la stock originale.
     
  11. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ciao prova : vai in recovey poi file manager ..poi /system/app/com.qualcomm.location <--- cacelli quel file li ed prova a installare e poi riavviare
     
  12. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Perché non hai flashato la TWRP corretta. Tramite Flashtool o fastboot, installa questo file https://s.basketbuild.com/filedl/devs?dev=Abhinav2&dl=Abhinav2/kernels/nypon/testbuilds/boot_1.img e poi riprova, vedrai che va tutto alla perfezione. ;)
     
    A harry1992 piace questo elemento.
  13. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    il boot lo prendevo dal pacchetto della rom, quindi in definitiva che faccio? invece di usare il boot.img della rom uso quello che mi hai postato?
    il file lo cancello ugualmente e nel caso va cancellato prima di fare tutta la procedura "installazione per la prima volta"?
     
  14. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Flasha il file che ti ho linkato, fai tutti i wipe e poi flasha ROM e GApps. E' scritto così nella guida di XDA e funziona tutto.
     
  15. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok dopo provo, un'ultima cosa, è possibile evitare di perdere le app installate?
     
  16. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Se non sbaglio puoi fare l'aggiornamento, ma ti consiglio vivamente di installare tutto da zero per evitare problemi e bug.
     
  17. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ho formattato per bene il telefono, ho fatto come mi hai detto ed ora è andato tutto a posto, consiglio di inserire nella guida un nota bene con il consiglio di usare il boot.img che mi hai postato.

    BOOM CYANOGENMOD 12 ---> LOLLIPOP

    spero in una versione più stabile il prima possibile, ma già stanno facendo un lavorone.
    Grazie a tutti per il supporto. \\//
     
  18. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ragazzi ...basta che installate quella boot.img e wala poi tutto e uguale alla guida ..non dovete far niente ..invece della boot della rom usate quella tutto qua
     
  19. MrChuck

    MrChuck Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    sto provando e testando la rom, devo dire che è molto bella, ma è decisamente molto meno fluida della stock rom e questo un po' mi dispiace, perchè se non riusciranno ad alleggerire il carico sulla cpu e sulla ram, vedo dura portare avanti questo progetto. Alla fine xperia p è un bel telefono, ma ha delle carenze in fatto di prestazioni. Se avete qualche suggerimento per cercare di migliorare la fluidità e la risposta ai comandi...
     
  20. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, vorrei installare la cm12 a partire dalla cm11. Ho seguito la guida ma il flash della rom fallisce. Devo flashare anch'io il boot1.img?

    dimenticavo: ho scaricato l'ultima rom disponibile