Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Sarfin, 15 Gen 2015.

  1. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un samsung galaxy s2 plus da un anno e mezzo circa e nell'ultimo periodo sto avendo dei problemi per caricarlo, fino a qualche giorno fa infatti, mettendolo in carica con il caricabatterie il telefono continuava ad essere scarico o alternava momenti di carica e non, quasi come se facesse falso contatto, questo non solo con un unico caricabatterie ma bensì 3 che avevo in casa. tuttavia collegandolo al cavo usb, dopo un momento iniziale simile al caricabatterie il telefono si è caricato. A cio' pero', si è aggiunto da qualche giorno un altro problema: il telefono mi risulta in carica anche quando non lo è, nella batteria compare la tipica immagine della saetta anche se in realta' non è cosi, ma cio' sempre a momenti e sempre come se fosse un falso contatto...a cosa è dovuto? è una questione di batteria? e' originale e non l'ho mai cambiata, vi ringrazio anticipatamente! :)
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Hai provato a vedere che non si sia rovinata la porta usb del telefono?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    no, come dovrei fare?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la batteria riesce a reggere ancora tutta la giornata è ok. per la porta micro usb: usa una piccola torcia e puntala nella micro usb sotto il telefono se vedi tracce di ossido, o è rovinato qualche gancetto, il problema è nella micro usb...
    (a me è gia' capitato) facci sapere.
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2015
    A Omar piace questo elemento.
  5. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho controllato, e l'entrata mi sembra normale, non noto nulla di strano...ma il problema sussiste anzi si aggrava, dato che quando lo metto in carica alterna carica e non nel giro di secondi, poi ho notato anche un'altra cosa, il telefono mi risulta ancora in carica subito dopo averlo tolto dalla carica e spesso va automaticamente in modalita' auto...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma il telefono ti da' problemi solo di batteria..? o è instabile anche il sistema cioè un esempio ti si blocca, è lento, si riavvia da solo a volte?
     
  7. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si, mi da anche problemi di questo tipo, ma da mesi, tuttavia non pensavo che le due cose potessero essere collegate...
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora io intanto ti consiglierei di farti una bella copia di tutti i tuoi dati su un pc. e fare un bel ripristino al tuo telefono.

    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    fai il ripristino, poi usa il cell per qualche giorno, fai le tue prove ricaricalo per 1-2 notti e vedi se tutto torna normale... poi facci sapere ;)
     
  9. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Va bene, potrebbe essere dovuto a questo stato di lentezza?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se carica male la batteria puoi provare a fare... e puo' essere:

    1) batteria esausta. (sostituirla)
    2) porta micro usb danneggiata/ossidata. (va' sostituita con una nuova)
    3) carica batteria difettoso/danneggiato. (provare altri caricatori)
    4) telefono che da i numeri/si riavvia/si blocca/la batteria carica male ecc... (ripristino di fabbrica)
    5) possibile guasto hardware (assistenza)

    sono solo consigli: (ho anchio un S2 e me ne sono capitate di tutte i colori) :ihih: fai qualche prova.. e vedi se risolvi...
     
  11. ares1976

    ares1976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    AQnch'io sto avendo tale problema..non carica o carica a tratti nonostante cambio batteria e reset...altre soluzioni???
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  13. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Credo che per controllare se la porta usb è guasta collegatela ad un pc e vedete se il collegamento è stabile oppure no.

    Saluti
     
  14. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho ripulito il telefono, ho anche sostituito con una nuova batteria, ma mi da gli stessimi problemi, andando per esclusione, credo a questo punto che sia la porta USB del telefono, ci sono metodi per sistemarla senza portarla in assistenza?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per ora escludendo che il problema sia la porta micro usb, hai fatto solo il ripristino di fabbrica da impostazioni? non hai provato a flashare un nuovo firmware con odin?
     
    A Sarfin piace questo elemento.
  16. Sarfin

    Sarfin Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    no ho solo ripristinato, non sono un'esperta e non ho fatto nient'altro
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho gia' letto il tuo messaggio prima... e se riesci a darmi una risposta alle domande che ti ho fatto prima... forse posso aiutarti in qualche modo, ma se tu mi ripeti sempre le stesse cose io non riesco ad aiutarti.

    ripeto di nuovo... come lo hai ripulito il telefono cosa hai fatto? se hai fatto solo un semplice ripristino non l'hai pulito del tutto. per ripulirlo del tutto devi flashare un firmware con odin usando il file PIT apposito, in questo modo formatti tutto da zero come si deve.. ed eventuali problemi software li risolvi tutti.