Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per aggiornare smartphone galaxy s2 gt-i9100

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da petrus46, 27 Dic 2014.

  1. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    Buon giorno a tutti, e da un po' di tempo che mi frulla in testa di aggiornare il mio galaxy s2 che e fermo alla versione 4.1.2, e come si sa non avrà più aggiornamenti, fin'ora l'ho aggiornato con il programma Kies che faceva tutto lui, allora mi sono messo alla ricerca per saperne di più, ho visto che ci sono diversi modi, leggendo non sembra difficile neanche per me che sono poco pratico,
    Domanda: qualcuno che ne sa, puo dirmi quale modo scegliere, io vorrei avere la possibilità di tornare indietro se qualcosa non andasse a buon fine, il mio device è questo. Versione gs2.png Da Info sul Dispositivo.png
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Sposto in S2, se guardi nella sezione modding troverai tutto quello che cerchi ;)
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao facci sapere cosa vuoi installare? che versione di android vorresti mettere... e poi ti aiutero' io passo passo se hai bisogno ;)
     
    A petrus46 piace questo elemento.
  4. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    ciao cristian, la mia intenzione e quella di installare quella che qualche mese fa esattamente il 29 giugno 2014 avevi tu cioè la 4.4.3 che come dicevi tu era leggera e stabile e non ti a mai dato problemi, ma con questa si può tornare indietro?, leggendo alcune guide sembra facile anche per me che non nè capisco niente o sbaglio, poi sotto la tua dirigenza dovrei farcela, se e tutto fattibile in attesa che acquisti una micro sd mandami i link di tutto quello che devo scaricare, e appeno sono pronto chiamo. grazie a dopo
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora forse intendi una ROM con android 4.4.4, io uso la cyanogenmod 11 attualmente. quella di giugno non mi ricordo quale sia visto che siamo a dicembre
    se installi una Custom Rom, certo puoi tornare indietro quando vuoi.

    se hai il cell originale stock, dovrai fare il root, mettere una Custom Recovery ecc... tu dimmi quale Rom vuoi mettere e ti linko quello che ti serve. quando hai la micro sd, fammi sapere.. ;)


    dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2014
  6. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    ciao cristian, sono un po confuso con questi nomi ti chiedo e ti dico che il mio smart e originale stock, si può installare la CianogenMod 11. con la ROM 4.4.4. e poi tornare indietro? se questa Rom e stabile e non crea problemi va bene quella li! grazie per pazienza
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si puoi installare la cyanogenmod 11 e puoi ritornare indietro a JB stock in qualsiasi momento. dopo ti metto i link di quello che ti serve....

    dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    allora quello che devi fare tu è gia' stato detto qui in questa discussione... leggitela un po' tutta e capirai da te cosa devi fare... ti lascio il link sotto.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ng-samsung-galaxy-s2-i9100-marchiato-tre.html

    per ottenere il root e la Custom recovery devi usare questo file che corrisponde al tuo PDA del firmware: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    installata la recovery philz, dovrai flashare la CWM recovery KITKAT compatibile, guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-recovery-cwm-compatibile-x-rom-kk-4-4-a.html


    se vuoi mettere la CM-11 qui la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-gs2/33054-4-4-x-i9100-official-cyanogenmod-11-nightly.html


    se non capisci qualcosa fammelo sapere e te lo spiego ;)
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2014
  9. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    ciao cristian buon anno a te e a tutti quelli che leggono questa discussione, intanto ho scaricato questo file,
    per ottenere il root e la Custom recovery devi usare questo file che corrisponde al tuo PDA del firmware:

    Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service,
    ho poi letto le guide che avevo già letto e che mi hanno fatto venire l'idea di aggiornare il mio galaxy s2, ora per mia chiarezza dimmi quali altri file devo scaricare in attesa di fare poi l'aggiornamento,
    poi per cortesia dimmi se c'è una guida per per sapere come si fa a citare o allegare immagini, grazie per la tua pazienza
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao e buon anno, se magari mi specifichi cosa vuoi aggiornare? perchè io non ho capito se tu hai gia' messo su la CM11? se si tratta della Rom nel link che ti ho dato cè scritto sia come installarla e sia come aggiornarla.

    ti ho dato anche un altro link da leggere dove abbiamo gia' detto svariate cose.... tu specifica cosa non hai capito e vedro' di spiegartelo in parole semplici!

    Per caricare immagini sul forum ci sono 1 milione di modi. esempio usando "Tapatalk" ecc... questo non è il thread adatto per parlarne. cerca sul forum o apri una nuova discussione.

    guarda pure qui per caricare immagini: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/14861-guida-come-postare-uno-screenshot-sul-forum.html

    dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2015
  11. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    Ciao cristian, ho solo scaricato questi due file la Philz-cwm6-XWLSW-XEU-5.085-SIGNED.ZIP CWM-KitKatCompatibile-9100, questa mattina sono andato nella pagina delle ROM per GS2 e ho letto quello che si dice di una decina di ROM e quella che mi convince di più è questa, ROM1.gif , e che vorrei installare appena posso, con quale sequenza dovranno essere installati, con questa rom si può tornare indietro? i file che ho scaricato vanno bene per il mio smart, grazie
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello che devi fare te l'ho gia' scritto nei messaggi precedenti. e ti ripeto che puoi tornare alla ROM originale quando vuoi.

    i file che ti ho linkato sono GIUSTI.se vuoi mettere su la Linaro CM11 leggiti la guida e installa tutto.

    se fai sempre le stesse domande vuole dire...che non hai letto nulla di cio' che ti ho scritto....
     
  13. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    Ciao cristian, finalmente mi e arrivata la micro sd una 32 gb della samsung classe 10, mi dai una controllata se e tutto giusto, la Sim deve essere dentro allo Smart mentre si fanno queste operazioni?,
    1° installazione della PhilZ-CWM6-xwlsw-xeu -5.08.5-signed.zip
    2° installazione della CWM-KitKatCompatibile-i9100.zip,
    i Wipe vanno fatti dopo aver installato il file qui sopra giusto?
    3° Installazione della CM-11-20141220-Markox89-I9100.zip
    4° Installazione delle Gapps, mi dici come si scaricano le gapps dal link Linaro, forse devo registrarmi? Perché non vedo come scaricarle, grazie
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora

    1) la sim lasciala dentro al cell non fa nulla
    2) flash philz recovery
    3) flash CWM kk compatibile
    4) fai tutti i Wipe della guida linaro sabermod
    5) flash rom
    6) flash gapps
    7) reboot, fine rom installata.

    -la rom scarica l'ultima versione disponibile in base alla data che vedi nel link della guida.
    -le gapps le trovi nella guida della rom sotto la voce Download Gapps -> scarica le gapps NANO ci sono diversi link da dove puoi scaricarle basta premere sulla scritta download (NON ti devi registrare) è tutto.
     
  15. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    ciao cristian, stavo installando la recovey poco dopo ho visto una voce che diceva complete, guarda non ricordo bene quello che ho fatto, il fatto sta che mi aspettavo il riavvio, invece non succedeva niente, ho provato ad accenderlo ma no si accende, poi ho prvato ad andare in recovery ma si vede solo il logo della samsung e basta non va più avanti, cosa posso fare grazie.
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quale recovery la philz o la CWM?
     
  17. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    quelle che vedi 3 post fa sopra che mi ai suggerito, ho provato a collegarlo al pc ma non lo riconosce
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ti ho dato vari link da seguire più ti ho detto più volte cosa potevi fare e come... Quindi se hai sbagliato, procedure o non hai letto le varie cose non so' che dirti.

    specifica cosa hai fatto dalla A alla Z se no io non riesco ad aiutarti... poi che centra il pc? tu devi flashare solo dei file zip da telefono nella giusta sequenza tutto qua' ....

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2015
  19. petrus46

    petrus46 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    5
    ho installato la PhilZ-CWM6-xwlsw-xeu -5.08.5-signed.zip ed era ok, poi ho fatto il backup della cartella EFS e fino li era tutto ok, poi ho cercato di installare la CWM-KitKatCompatibile-i9100.zip ed ad un certo punto ho visto nel menu due righe e in una c'era scritto complete, ed e li che che probabilmente ho sbagliato qualcosa visto occorreva pochi secondi per fare questa operazione avrò pensato che era stato fatto , e invece non era così, il telefono si e spento e non si e più acceso, questo e tutto quello che ricordo, ora cosa si può fare? spero di non averlo fatto diventare un mattone Grazie. ha dimenticavo che l'ho collegato al pc per cercare di capire in che guaio mi ero cacciato tutto li
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    dal momento che hai flashato la "Recovery CWM" e ti ha dato "Complete" ok -> poi dovevi semplicemente cliccare su "Reboot Recovery" e il cell si sarebbe riavviato in modalita' recovery CWM -> per poi fare tutti i vari Wipe e flashare la Rom e le gapps e riavviare.... fine

    ora sto telefono se lo mandi in recovery cosa fa'? ci entra? cosa ci vedi scritto?
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2015