Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.1.1][OFFICIAL/NIGHTLY] CyanogenMod 12.1 [Nexus 5]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 7 Gen 2015.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE!


    [​IMG]




    -Link Vari:
    -Sito Ufficiale CyanogenMod
    -CyanogenMod Github repo
    -Gerrit Code Review
    -CM12_Changelog


    -Requisiti: Bootloader Sbloccato/Custom Recovery TWRP aggiornata/Nexus Aggiornato ad Android L 5.1


    -Installazione ROM:
    1) Scaricare -> Rom/Gapps
    2) Copiare i File Nella Memoria Del Nexus
    3) Avviare il Nexus in Custom Recovery
    4) Fare Un Full Wipe -> Dalvik Cache/System/Data/Cache
    5) Flash Rom
    6) Flash Gapps
    7) Reboot, Fine.


    -Aggiornamento ROM:
    -Aggiornamento Da CMupdater:
    1) Recarsi nel CMupdater da impostazioni -> Info Dispositivo -> Aggiornamento Cyano
    2) Scegliere una Versione Aggiornata e Scaricarla
    3) Al Termine del Download Confermate L'installazione
    4) Lasciate Lavorare il CMupdater che Riavvierà in Recovery e Aggiornerà Automaticamente la ROM


    -Aggiornamento Da Recovery:
    1) Scaricare la Nuova Nightly e Copiare il File nel Nexus
    2) Riavviare il Nexus in Custom Recovery
    3) Fare i Wipe -> Cache + Dalvik
    4) Flash Rom
    5) Reboot. Fine.

    -Se Volete Aggiornare anche le Gapps Dopo il Punto 4 -> Flashare le Nuove Gapps e Riavviare il Nexus, Fine.

    -Download:
    -ROM official Nighlty
    -Gapps
    -[THEME]-[CM12] - Raccolta Temi Cyanogenmod 12 (Extra)


    -Crediti e Thanks:
    -Team CyanogenMod
    -SFCMouco (Thread XDA)


    -Fonte: Xda Forum


    -Info Rom:
    -ROM OS Version: 5.1.x Lollipop
    -ROM Status: Nightly


    -ScreenShot:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2015
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    -Info Varie:

    questa è la prima Build Ufficiale della CM12 per Nexus 5, è una versione Nightly e puo' avere diversi bug e problemi vari.

    alcune Funzioni NON sono ancora implementate sulla ROM, con le Future Nightly Verranno aggiunte nuove funzionalita' e sistemate tante cose sulla ROM.

    consiglio di dare uno sguardo ogni tanto alla pagina ufficiale di cyanogenmod. link al post n.1

    appena provata a me funziona tutto... per essere la Prima Build va' anche troppo bene ;)
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2015
  3. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ieri ho installato la nuova cm12 (avendo prima l'ultima cm11) ora ne è uscita una nuova come posso installarla senza ogni volta dover perdere tutte le app ecc ecc? Uso teamwin grazie mille
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Le nightly si installano o dal cm installer presente nel telefono o da recovery facendo solo wipe cache e dalvik. Così non perdi nulla

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  5. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva, ho fatto come hai detto tu dalla recovery e non ho perso niente, io la prima volta ho cancellato tutto per sbaglio :p.
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Nel passaggio dalla cm 11 alla cm 12 è consigliato un full wipe per evitare casini. Con le varie nightly bastano i due wipe. ;)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si si, ieri sono passato da CM11 nightly a CM12 nighlty e ho fatto un full wipe, volevo sapere se era possibile ogni volta non dover perdere tutto, sono entrato nel mondo del mod 1 mesetto fa circa :), da ex possessore di iphone poi passato a nexus 5 e ora al mod, per quanto riguarda la CM12 non è completa di tutte le feature di cyanogen e alcune cose della rom stock google tipo suoni di sblocco ecc mancano speriamo che aggiornino in fretta tutto... Attendo con ansia la prima snapshot.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    aggiunto al Post N.1 il procedimento per aggiornare la Rom, quando usciranno le prime Versioni Snapshot, aggiornero' il thread principale.

    la Rom l'ho usata per 2 giorni, funziona tutto, è veloce ed è usabile tranquillamente come rom giornaliera, non ho avuto nessun tipo di problema. buon modding ;)
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2015
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Considerazioni sulla batteria e sulle foto?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a batteria con un uso medio di tutto si arrivano a fare senza problemi 20 ore di utilizzo e circa 4 ore di schermo acceso. le foto sono decenti, ma con la Rom stock vengo molto meglio ovvio ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La batteria quindi ha un ottima durata. Peccato per le foto ma suppongo sia dovuto alla giovinezza della ROM o alla nuova scarna Camera. Quella di kitkat era migliore della stock a mio parere.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  12. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Io ho notato anche un audio molto scarso rispetto a lollipop stock, sia i suoni di sistemi che non sono nemmeno quelli originali di Lollipop, sia se guardo un video su youtube o arriva una notifica tipo messaggio o un email ha un suono molto sporco e debole spero sia dovuto al fatto che la rom ha ancora pochi giorni, stamattina ho scaricato la 3 nightly pubblicata sul sito cyanogen.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti sei risposto da solo :eheh: appunto è una nightly certi problemi sono normale amministrazione, siamo appena alla terza nightly, e la rom è completa al' 85% delle sue funzioni cè pure scritto sul sito ufficiale cyanogenMod.

    io ho usato la prima nightly e non ho riscontrato tutti i problemi da te descritti, per finire se vuoi un consiglio e ti piace questa Rom aspetta una ventina di giorni e poi migliorera' di parecchio ;)
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le foto sono discrete dai, a me sinceramente non importa granchè delle foto che tanto ne faccio poche, e guardo piu' alla fluidita' di tutto il sistema ed alla durata della batteria...

    forse per le foto si puo' provare a mettere la google fotocamera e vedere se migliora un po'... non ho provato, cmq tra qualche settimana la riprovero' e ti dico... ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A MatVekk piace questo elemento.
  17. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Scusate ragazzi io leggo dal post che bisogna avere installata la teamwin.. ma io ho la clockworkmod!! Vabene lo stesso?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io metto sempre nei thread delle rom di usare la Recovery TWRP in quanto è la migliore mai avuto problemi.

    se hai una CWM aggiornata non dovrebbero esserci problemi.. i wipe che devi fare sono gli stessi scritti della guida.. nella CWM sono scritti in modo diverso.. ma se sei uno smanettone immagino che sai gia' cosa fare ;)
     
    A kingofkillers91 piace questo elemento.
  19. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Come posso mettere l'ambient display nella cm 12?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sulla CM12 non è integrato L'ambient display, per avere questa funzione ci sono varie Mod da flashare via recovery e che siano compatibili con la versione di L 5.0.2

    secondo me il team cyano implementera' tale funzione nelle future versioni nightly della rom!

    per la mod bisogna vedere su XDA, se trovo qualcosa te lo faccio sapere...
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2015