Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dark_Ares

    Dark_Ares Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Si ho editato, grazie comunque :D

    Per aggiornare l'OS devo avere il telefono in S-Off, vero? :(
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    1) hai editato che cosa ?
    2) per aggiornare non occorre S-OFF, oppure non ho capito la domanda ?!?!?
     
    A Dark_Ares piace questo elemento.
  3. Dark_Ares

    Dark_Ares Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Avevo editato il messaggio precedente.

    Cmnq ok ho letto un paio di guide, grazie tante :D
     
  4. hipehihe

    hipehihe Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti sono anch'io in possesso di un Htc One M8 Demo Unit, rootato ed S-OFF (reso tale con Sunshine):
    new.jpg
    Ho letto qualche pagina dietro e mi sembra di trovarmi in una situazione molto simile all'utente Dark_Ares. Seguo quanto consigliato a lui?:
    Premetto che non ho particolari esigenze ed anche una rom stock mi va bene... l'importante è far sparire quel fastidioso Demo...

    Ciao :ciao:
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... lascia perdere, per far scomparire il Demo, pare tu debba usare una Custom ROM
    se usi le RUU originali il Demo ricompare ...
    magari, se vuoi, fai comunque un tentativo con la RUU che abbiamo suggerito in quel post
    altrimenti passa direttamente ad installare una delle ultime Custom ROM con relativo firmware

    [ROM] MaximusHD | 10.0.0 | Android 5.0.1 | Sense 6.0 | EYE | OTA | 4.16.401.9
     
    A hipehihe piace questo elemento.
  6. hipehihe

    hipehihe Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ultimo 125 innanzitutto grazie per il supporto :), avevo già provato a flashare con una rom stock ed effettivamente il demo ricompariva... quindi installo la custom rom che mi hai linkato.

    A tal proposito ho aggiornato la TWRP al 2.8.4.0. e il firmware al 4.16.401.9 (ed ora infatti mi compare l'os- nel bootloader); ora dovrei procedere al full wipe/Factory reset, quali wipe mi conviene fare?

    TWRP.jpg , li spunto tutti tranne Micro SDcard o faccio solo i primi 4 (o solo un Factory reset)?

    Sperando che il Demo scompaia :gulp:... grazie ancora:eek:

    :ciao:
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    io solitamente ripeto "per tre" volte (fissazione mia) le prime tre voci (dalvik, cache, data e system)
    ovviamente la Demo con una Custom Rom dovrebbe scomparire !!
    dico dovrebbe xkè non ho ancora capito in quale partizione risiede la Demo ?!??!?
     
    A hipehihe piace questo elemento.
  8. hipehihe

    hipehihe Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Approfitto della tua disponibilità per togliermi qualche dubbio sperando di non essere ot:rolleyes:...

    è normale che visualizzo il numero di versione firmware aggiornata (4.16.401.9) solo nel bootloader (per intenderci dopo "os- " campo in cui prima non era scritto niente) ed, invece, In Informazion, nel menù dello smartphone, visualizzo ancora 3.28.401.9? o son due cose diverse?
    Il dubbio mi è sorto perchè dopo l'aggiornamento firmware (che sembra andato bene al secondo tentativo di flash come scritto nella guida) lo smartphone è rimasto un bel po' sulla schermata nera e scritta htc bianca... ed infatti pensavo di aver brickato visto che anche staccandolo dal pc non dava cenni di vita...poi si è ripreso:gulp:

    Dove trovo la voce la voce "Choose zip from sdcard" nella recovery? In "Install" giusto?

    :ciao:
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la versione OS che leggi nel bootloader è quella che indica la versione del firmware che hai usato ... mentre l'altra è la versione della base Custom ROM e varia di volta in volta quando flashi una ROM ...

    ... la voce "Choose zip from sdcard" la trovi nelle recovery tipo CWM mentre se stai usando una TWRP trovi scritto "Install"

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A hipehihe e kalel77 piace questo messaggio.
  10. hipehihe

    hipehihe Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Dopo aver ripetuto per tre volte i wipe (come da fissazione di ultimo125:p) ed installato la custom rom MaximumusHD 10.0.0, finalmente la fastidiosa DEMO è definitivamente sparita:gulp:

    Un ringraziamento particolare ad ultimo125 per i suoi preziosi consigli:thumb:

    :grazie:

    :ciao:
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  11. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Scusate se ripesco il mio post su questa discussione e la risposta gentilmente data a suo tempo da ultimo ma sto avendo problemi con l'aggiornamento a LOLLIPOP via OTA.
    Ho eseguito come la volta scorsa la procedure: disinstallazione superuser, ho reinstallato la recovery stock. Successivamente ho scaricato via oTA l'aggiornamento ma non va a buonfine. Mi è apparso subito un messaggio che il file scaricato era CORROTTO... Nonostante ciò è iniziata l'installazione ma appena inizia dopo qualche secondo si ferma e mi compare il triangolo rosso col punto esclamativo.

    Come posso risolvere? Esiste un modo per scaricarlo da qualche altra parte flashando?

    Graie per l'aiuto che vorrete darmi.
    Alessandro
     
  12. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Se mando il telefono in assistenza e mi torna con Lollipop non posso tornare alla 4.4.4 per riutilizzare Sunshine giusto?
     
  13. mignamic

    mignamic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    PROBLEMA

    Visto che avevo continui crash delle app dopo l'aggiornamento, ho fatto tutti gli wipe da recovery modificata (system data internal storage) e poi ho ripristinato il mio nandroid backup Lollipop.
    Il problema è che non mi appare più ne la NAV BAR ne la tendina delle notifiche e sysyem UI va in crash
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    prova con un wipe data da recovery e poi a reinizializzare la rom
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Sei S-ON oppure S-OFF ?


    purtroppo no ... da S-ON non puoi fare un Downgrade !!
     
    A Flicker piace questo elemento.
  16. mignamic

    mignamic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Già fatto mille volte...

    Credo che il problema sia l'aver fatto il wipe "data internal storage"
    ps. sono s-on


    EDIT RISOLTO CON L'OPZIONE "FORMAT DATA"
    Io usavo il wipe data!!

    GRAZIE!!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    nextapp sdfix

    Bootloader sbloccato, S-off e root che però come detto ho tolto disinstallando superuser e flashando la recovery stock. Potrebbe dipendere da qualche file di sistema cambiato per esempio dopo aver utilizzato nextapp sdfix per poter scrivere sulla memoria esterna? Nel caso fosse questo come si fa a ripristinare il tutto?
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2015
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ok ... se ci dici quale CID o meglio che Firmware hai attualmente sul telefono vediamo se è disponibile l'OTA
    questa è la Guida per installare l'OTA manualmente - solo per dispositivi S-OFF !!!!!!
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2015
  19. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    M8_UL PVT SHIP S-OFF
    CID-HTC_ _ 304
    HBOOT - 3.19.0.0000
    RADIO -1.22.21331147A1.29G
    OpenDSP - V.46.2.2-00564-M8974_FO.0811
    OS - 3.28.401.9
    eMMC-boot 2048MB
    OCT 27 2014, 18:44:38.0

    IMG-.jpg
     
  20. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Hai provato a fare tutto da capo?
    Nel senso...riflashi il firmware 3.28.401.9..poi rimetti recovery stock e blocchi il bootloader....e poi aggiorni...il bootloader non dovrebbe essere bloccato per fare gli ota??
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.