Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Collegare Galaxy S5 al pc windows

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da latelefonica, 30 Dic 2014.

  1. latelefonica

    latelefonica Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti !!! Ho di recente acquistato il meraviglioso Galaxy S5 e ci sto prendendo un po' di confidenza e mi trovo con un problema che spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere; vorrei collegare il mio cell. al pc per scambiare foto video e file tra l' uno e l' altro ma se collego lo smartphone al pc non lo vede e non so che fare.
    Il mio pc ha come sistema operativo windows XP, cosa devo fare per poterli far dialogare ?
    Grazie in anticipo per l' attenzione !
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai installato kies ?
     
  3. latelefonica

    latelefonica Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Non ancora, dove posso trovare il software ? Grazie a quello poi il pc dovrebbe vedere l' S5 ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. latelefonica

    latelefonica Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ok perfetto, lo scarico, lo installo e poi ti faccio sapere ! Grazie mille intanto !!!:)
     
  6. sedicibit

    sedicibit Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    4
    1. assicurati che il tuo XP sia aggiornato al service pack 3 (SP3); click destro su RISORSE DEL COMPUTER, PROPRIETA'. Se non hai il sp3, scaricalo e installalo.
    2. scarica kies3 dal link sopra.
    3. installalo e attendi che finisca.
    4. collega il cellulare al PC con il cavo dati e attendi che venga riconosciuto e che si installino tutti i driver.
    5. ora il pc dovrebbe vedere sia il telefono che l'eventuale scheda sd esterna.

    C'è un metodo alternativo molto efficace se hai il WI FI in casa.
    1. dal telefono vai sul playstore, cerca e installa AirDroid.
    2. dal pc, apri il tuo browser di internet e vai su AirDroid
    3. Chiudi la prima finestra informativa, dovresti trovarti una schermata "Accedi per continuare" e "Scansiona codice QR"
    4. Apri l'applicazione AIRDROID installata nel cellulare e scegli di scansionare il codice QR.... inquadra il codice QR senza scattare la foto.
    5. Il cellulare in pochi secondi si connette al tuo wifi attraverso airdroid e puoi spippolare tutto direttamente da li... compresi sms, rubrica, files... caricando e scaricando...

    Altra dritta: se devi fare spostamenti sulla scheda sd esterna (microSD), ti consiglio CALDAMENTE di:
    1. spegnere il cellulare
    2. estrarre la microSD
    3. usare un adattatore microSD/USB (o simili)
    4. collegare la microSD direttamente al pc, come una chiavetta.

    Questo si rende necessario perché quegli strunz di google, da android 4.4 Kitkat, hanno imposto grosse limitazioni nella scrittura su scheda esterna attraverso il cellulare.

    Se hai bisogno di chiarimenti, sono qui...
     
  7. latelefonica

    latelefonica Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, grazie infinite per la guida dettagliata, ho il service pack 3 sul computer, ma il Kies da scaricare e' il 3 ? Perche' ho scaricato il Kies normale dal sito ma non va bene ?
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Kies 3 è quello che ti serve.