Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P7: sparite tutte le apps di google dopo aggiornamento

Discussione in 'Huawei Ascend P7' iniziata da raziel1973, 21 Gen 2015.

  1. raziel1973

    raziel1973 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera a tutti.
    Ho un piccolo problema e un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.
    HO un Huawei Ascent P7 oggi mi arriva una notifica di aggiornamento di sistema. La faccio e tutto ok.
    Strano perché cambia radiclamente la schermata. Sembra di avere un altro telefono.
    Ma non è questo il problema.
    Il problema è che per accedere alle apps di google devo aprire l'unica app con la G di google e da li scrivere Play Store, Gmail, Google Maps ecc. Molto scomodo per aprire un app. Come posso ripristinare ogni singolo collegamento sulla schermata del cellulare?
    grazie in anticipo
    Tony
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, occhio a dove posti. Se parli del P7, fallo in sezione P7.

    Riguardo al tuo problema le applicazioni ci sono ma ti è sparito il collegamento nella home?
     
  3. raziel1973

    raziel1973 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Scusami non ho visto che c'è una discussione P7.
    Che faccio rispondo qui o riapro li?
    comunque si le app ci sono ma non vedo i collegamenti sulla home.
    Ho scaricato anche Google avvio applicazioni Now, ma Home huawei me la blocca,
    mi esce il messaggio di entrare nell'applicazione e cliccare su cancella impostazioni e torna alla home.
    Ma lunica cosa che posso cliccare è Cancella dati (cancellerà tutto il database e le mie cose personali...non voglio).
    Please help
    Tony
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quando vai in info applicazione scorri in basso e dovrebbe uscire anche cancella predefinite. Altra cosa quando installi un altro launcher e premi il tasto home, non ti chiede quale vuoi usare?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  5. bronz

    bronz Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    io ho lo stesso problema, però vorrei tenere lo stesso launcher...vorrei solo capire come reimpostare il collegamento. Le applicazioni infatti non sono sparite, compaiono nella gestione app, ed è possibile utilizzarle.

    Come si può fare?
     
    A raziel1973 piace questo elemento.
  6. raziel1973

    raziel1973 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    grazie per la risposta MAtVekk
    scorrendo in basso vedo cancella predefinite ma è in grigio non me lo fa fare e sopra questo tasto c'è scritto nessuna applicazione predefinita impostata...
    e sono bloccato li ...
    grazie ancora per l'aiuto.
    Tony
     
  7. bronz

    bronz Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    io ho appena risolto. ho messo il layout 4x5 e magicamente è comparsa la cartella "google": probabilmente rimasta nascosta nel layout 4x4 che avevo durante l'aggiornamento.

    Grazie comunque.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. raziel1973

    raziel1973 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao sono riuscito a risolvere il problema
    Avendo scaricato Google application now non poteva funzionare simultaneamente a Home Huawei
    QUindi sono andato in getione applicazioni (essendo tutto diverso non mi rendevo conto che ci fossere dei pulsanti in più).
    Infatti oltre all'elenco delle app in basso ci sono 2 pulsanti di sistema: Imp predef e Menu.
    Cliccando su Info Predef mi sono ritrovato in un altra schermata.
    Quindi Avvio app e da li scelgo chi impostare come lancher quindi App Google.
    Sono tornate tutte le icone sparite. Ed è tornata la classica schermata di Android, non più le farie schermate dove ci sono le app,
    ma in basso trovo il menu classico di Android che mi fa entrare nelle App.
    Grazie comunque per l'aiuto.
    Ho postato la soluzione per l'amico Bronz che chiedeva aiuto anche lui :)
    comunque Grazie per le tempestive risposte :)
     
    A MatVekk e bronz piace questo messaggio.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottime notizie entrambe

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  10. raziel1973

    raziel1973 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Bronz, volevo utilizzare anch'io la tua soluzione, ormai affezionato ad home huawei.
    Ma non riesco a capire come impostare il layout 4x5.
    Dove devo andare?
    grazie
    Tony
     
  11. bronz

    bronz Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao raziel1973,

    devi fare il movimento con 2 dita sulla home, quello per gestire le pagine (per intenderci 2 dita sullo schermo e avvicinarle tra loro). Oltre a widget, transizioni e sfondi, trovi layout, lì imposta 4x5. A me sono comparse automaticamente tutte le icone perse.

    Fammi sapere!