Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vai a vedere nelle impostazioni se la memoria vista dal telefono è 32GB o 16
     
  2. gericom66

    gericom66 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    32gb...... È una belva questo telefono e tu un grande. Grazie.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Marconick

    Marconick Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve, credo che questo sia il topic che faccia al caso mio, vi spiego il problema, possiedo un lg g2 rootato e con custom recovery (twrp 2.8) sul quale avevo da un paio di settimane flashato la custom rom liquidsmooth (android lollipop) tutto bene finche ieri sera esaurendosi la carica della batteria si e spento e nonostante l abbia tenuto in carica tutta la notte non si riaccende ma bensi continua a entrare in bootloop oppure rimane spento e inizia a lampeggiare il led rosso, stamane avevo provato a tornare alla rom stock attraverso flashtool 2014 (dato che avevo la possblità d accedere alla download mode) ma circa al 40 % l dispositivo si e improvvisamente spento interrompendo il processo ...e adesso mi ritrovo senza neanche la download mode...connettendo il telefono al pc si accende e poi sparisce il logo lg rimanendo pero lo schermo acceso, windows lo riconosce come qhsusb_bulk e di conseguenza ho provato l metodo 5 ma la "connessione" dura molto poco infatti dopo 10 secondi non viene piu riconosciuto da gestione dispositivi e mi tocca riavviare il telefono ma in questo modo e impossibile portare a termine il processo... sono a corto di idee quindi se potreste darmi una mano ve ne sarei grato
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non rimane bloccato abbastanza hai due possibilità :
    1) Portarlo in assistenza
    2) Aprirlo e forzare quella modalità, su YouTube puoi trovare delle guide
     
  5. Marconick

    Marconick Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ok riesco a mantenere la connessone telefono pc ma comunque il processo non va a buon fine

    SCREEN1.JPG SCREEN2.JPG screen3.JPG

    in allegato gli screen della situazione nel caso possano essere utili, probabilmente non ho ben capito il video, di seguito ciò che ho fatto:

    - scaricato i tool e tutti i file img relativi al i dispositivo
    - trasferito i file img all interno della cartella dei tool
    - avviato 5harddisk.bat (dato che mi viene riconosciuto come "disco 5" da gestone dispositivi)
    - digitato "2" in quanto relativo al mio dispostivo.

    magari ho fatto una cavolata e il video indicava altro quindi se e cosi vi sarei grati se mi corregeste. grazie mille in anticipo
     
  6. gericom66

    gericom66 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ciao il mio LG G2 che adesso viaggia con ultimo aggiornamento ota d80220h EUR, non viene visto dal pc come dispositivo multimediale, nonostante il driver montato sia corretto. Ho attivato la sezione debug dal menu sviluppatori, ma niente non lo vede, che cosa stò sbagliando?

    - - - - post aggiornato - - - -

    perchè lo volevo rootare e installare un recovery
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a disinstallare i driver lg e reinstallarli.

    Hai un errore in scrittura, tu hai fatto tutto perfettamente è che c'è sempre qualche problema con la connessione.
     
  8. Marconick

    Marconick Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Adesso provo ancora a cercare di stabilire una connessione che duri abbastanza da permettermi di terminare il processo sennò provo dal portatile con ubuntu la procedura che hai spiegato nel metodo 1 e se anche in quel caso non dovessero esserci cambiamenti lo mandero in assistenza, e un peccato perche era da parecchio che ci smanettavo senza problemi e vederlo inutilizzabile perche si e scaricato un po dispiace :/
     
  9. gericom66

    gericom66 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Riattivato tutto, ma adesso come d'incanto sono scomparsi i soft keys.....ho fatto una formattazione totale azzerando il telefono e reinstallando la roma 80220h ma non riesco ad abilitarli.........dove vado a cercarli? Grazie sempre per la disponibilità.

    - - - - post aggiornato - - - -

    per il root ho usato stump root apk...
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tu non hai modificato nulla? Perché mi sembra strano che siano spariti da soli, sono spariti quando hai fatto il reset o il root? Eventulmente puoi provare a riabilitarli con xposed ;)
     
  11. gericom66

    gericom66 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    infatti stavo cercando xposed......poi ti so dire......cmq sono scomparsi nel momento dell'installazione della rom. Boh...misteri
     
  12. Marconick

    Marconick Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ok vi informo che ho risolto, semplicemente bastava avviare il file bat (5harddisk) con i permessi di amministratore, cosi facendo tutto e andato bene e adesso ho ri-rootato tutto e ri-flashato recovery e rom. v sono grato per l auto che in qualche modo mi avete dato e per l ottima guida di Killua. buona serata
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, anzi, grazie a te così lo aggiungo alla guida =)
     
    A Marconick piace questo elemento.
  14. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    Ho un grosso problema, il mio G2 aveva il problema del fruscio (forte) in cuffia, allora ho provato a eseguire il metodo descritto in un post che praticamente bisognava mettere un file nel system ecc e cosi ho fatto, ma nel riavviare il cell mi rimane bloccato sul logo lg e il led che lampeggia. non va in dowloadmode ne in recovery. Quale metodo devo fare? Cosa significa "se viene rilevato come qhsusb-bulk?
    Aiuto non so proprio cosa fare
    grazie
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Significa che deve essere rilevato dal Windows, quando collegato, come qhsusb-bulk, e dubito sia così visto che non hai l'errore "Secure Booting Error".
    Comunque, se non venisse rilevato in quel modo puoi solo rivolgerti all'assistenza oppure aprirlo e forzare quella modalità.
     
  16. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    ciao,
    in che senso aprirlo?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Togliere la back cover, smontare alcuni componenti e forzare con un collegamento quella modalità
     
  18. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Il metodo 1 nella tua guida non va bene?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì ma solo se viene rilevato in quel modo da windows, ovviamente sei liberissimo di provare lo stesso.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    e aprirlo per forzare quella modalità funziona? C'è una guida?
    grazie