Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Tethering e hotspot WiFi con Vodafone [Android Jelly Bean] [Android KitKat] [NO ROOT]

Discussione in 'Vodafone' iniziata da Slater91, 1 Mag 2014.

  1. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    sei sicuro di non aver saltato/sbagliato qualche passaggio?
     
  2. Light_stormer

    Light_stormer Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema! In passato l'ho fatto su un Galaxy Nexus ed è andata bene, ora ho un LG G2 e mi dà questo problema..
    Faccio tutto e me lo setta, ma quando riaccendo il telefono è come se non fosse successo nulla: mi torna a 1

    ---------- Post aggiornato alle 23:56 ----------

    Attualmente ho la 4.4.2, con il Galaxy Nexus avevo la 4.2 o la 4.3, forse questo influisce?

    ---------- Post Merged on 5th July 2014 at 00:09 ----------

    Cercando su internet ho trovato che si può settare anche questa variabile: tether_entitlement_check_state a 0, usando lo stesso metodo settings put global tether_entitlement_check_state 0 . Con il get mi segnava null, facendo il put mi rimane a 0 anche dopo il riavvio, cosa che non succedeva con la tether_dun_required. Purtroppo non ho abbastanza credito stasera per vedere se funziona davvero, qualcuno riesce a provare nel frattempo?
     
  3. fotofa

    fotofa Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum, volevo chiedervi se la procedura vale anche con Postemobile, da un paio di giorni sono passato al Nexus 5 e non riesco più a fare l'hotspot, lo utilizzo molto per navigare col tablet.
    Grazie.
     
  4. tix_p

    tix_p Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma così non c'è più collegamento a internet sul telefono e sulle impostazioni del tethering nulla cambia (i campi sono disabilitati)
     
  5. Panics

    Panics Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema


    ----------------


    Avevo svolto la procedura e funzionava tutto perfettamente.
    L'altro giorno, l'11/7 l'S4 (v. 4.4.2) mi dice che deve aggiornare il firmware e lo lascio fare.
    Poi lo collego al PC e controllo il valore e vedo che l'ha resettatoa 1.
    Rifaccio tutta la procedura ma come te, noto che dopo il riavvio rimette il valore a 1.
    Il fatto che il problema si presenti solo a seguito dell'aggiornamento del firmware fatto l'altro giorno può dirci qualcosa?
     
  6. giusi70

    giusi70 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho da tre giorni il telefono nuovo htc m8
    Con grande stupore non riuscivo più a vedere internet col computer tramite hotspot (cosa che facevo regolarmente con android 2.2).
    Ho chiamato vodafone, hanno detto che avevo un blocco sulla sim (nano sim) e l'ho fatto rimuovere.
    Poi ho seguito la procedura che suggerite, e tutto è settato come indicate.
    Ora mi connetto a internet dal computer ma pago extra.
    Qualcuno mi può aiutare?
     
  7. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Purtroppo pare che alcuni produttori abbiano fatto in modo da aggirare la cosa facendo in modo da settare sempre a 1 il valore o tramite altri mezzi. Non avendo a disposizione uno smartphone che si comporta così non saprei sinceramente come risolvere il problema.
     
  8. Danny Ghelfi

    Danny Ghelfi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho un Lg g2 con Android 4.4.2 ma a quanto pare il tethring wi-fi non funziona anche dopo aver impostato l'apn...come posso fare?
     
  9. Mario Pagano

    Mario Pagano Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi, scusate ma non sono molto esperto.
    io sono possessore di samsung galaxy s2 (con root e cyanogen snapshot m8). è quindi possibile con questa tecnica usare il tethering dei dati e usare ad esempio un tablet solo wifi tramite la connessione del cellulare?(vorrei acquistare un tablet di fascia bassa, in particolare lg g pad 7.0)
     
  10. Ivan Lamparelli

    Ivan Lamparelli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille dodicix, mi hai risparmiato lo sbattone di installare adb, mi funziona perfettamente il tuo consiglio. (provato su samsung galaxy s3 mini gt-i8200 con android 4.2.2)
     
  11. fabsal

    fabsal Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Volevo dare il mio contributo dicendo che questa procedura ha funzionato con il mio Majestic zeus 21 ,android 4.2.1 ,operatore Tim,senza nemmeno cancellare gli APN di default ,cioè Tim e Noverca .L'unica incongruenza che ho trovato nell'eseguire la guida e stata quando al comando "adb device" non mi ha restituito il nome dispositivo connesso ma ma un lunga lista,
    immagino i comandi della guida che io ,ovviamente ,non ho letto .Ma al comando "adb shell" e digitando poi "settings get global tether_dun_required" mi restituisce " null" e di conseguenza digitando il comando "settings put global tether_dun_required 0" il dispositivo mi restituisce quasi immediatamente "settings get global tether_dun_required 0".Disconnetto il cell dal pc ,riavvio il cell e il tethering funziona .Aggiungo che in tutti i test effettuati ,connettendo vari dispositivi tra pc ,tablet e telefoni non ha mancato un colpo almeno fino ad ora ,e non ho avuto ne messaggi di avviso e ne variazioni sul credito residuo.Questa e la mia personale esperienza .Cordiali saluti.
     
  12. vegeth1985

    vegeth1985 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve sto cercando di utilizzare Chromecast nella mia rete aziendale per un progetto universitario, volevo sapere dato che la connessione aziendale è protetta da proxy e io dispongo di una scheda vodafone, c'è qualche possibilità di poterlo utilizzare magari utilizzando l'hotspot del mio nexus 5? io so che comunque anche attivando l'hotspot, la vodafone ti "uccide" come prezzi se si attiva la connessione verso il pc.
    come posso fare per bypassare questa limitazione di chromecast? grazie!
     
  13. AndLoSte

    AndLoSte Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    3
    grazie, molto utile
     
  14. giogio87

    giogio87 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  15. g.bretti

    g.bretti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
    (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.


    Io ho un SAMSUN GALAXY S3 mini: al comando settings get global tether_dun_required mi arriva la risposta:

    F:\ ADB and Fastboot>settings get global tether_dun_required
    "settings" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    Il device è stato correttamente rilevato.

    - - - - post aggiornato - - - -

    settings get global tether_dun_required
    Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
    (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    F:\ ADB and Fastboot>adb devices
    List of devices attached
    47902415116a112e device
    Questa è la risposta dopo adb shell:
    F:\ ADB and Fastboot>adb shell
    shell@android:/ $ settings get global tether_dun_required
    settings get global tether_dun_required
    /system/bin/sh: settings: not found
    127|shell@android:/ $
     
  16. vera12

    vera12 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, anche io è da un paio d'ore che cerco di fare questa procedura.. Ho un Galaxy S2 plus. Ho installato correttamente ADB (su portatile con win8) , l'unica differenza che ho trovato nella configurazione, sono stati i driver samsung che sono direttamente in file eseguibile (.exe). Adesso aprendo il prompt mi ritrovo come risposta ad "adb devices":
    list of devices attached
    5204dc96bc6e4100 unauthorizer

    provando invece con il terminale da android
    alla seconda voce "adb shell" mi esce :
    error: device not found

    non avendo molta esperienza con i prompt dei comandi non so più cosa fare.. ma pagare 4€ al giorno non si può proprio fare!!

    Modifico: ci sono riuscita andando a modificare direttamente i parametri del profile web come sopra indicato. Grazie mille!
     
  17. alberto79

    alberto79 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    oggi sono passato a vodafone però il thetering non mi va.
    Dal sito vodafone ho disabilitato il traffico pc e con sms ricevuto di blocco web.
    il cellulare naviga, ma se attivo il thetering no va il pc. Ho provato iswat anche se dice thetering sbloccato non va.
    ho trovato questa procedura:

    allora, scarica l'app emulatore terminale se non ce l'hai già nella rom.
    apri l'app e digita:

    su

    ora digita:

    settings get global tether_dun_required

    ti verrà restituito un valore che può essere

    null (mai stata settata e invio notifica all'operatore di tethering)
    1 (settata e invio notifica all'operatore di tethering)
    0 (settata correttamente per non inviare il tethering)

    se ti esce null oppure 1, non va bene.
    in questo caso, digita:

    settings put global tether_dun_required 0

    Per confermare che il cell abbia memorizzato tale valore riesieguire il comando settings get global tether_dun_required
    come output deve risultare 0

    a questo punto sei quasi a posto. riavvia il cell.
    come scritto da gatsu,

    1) Vai in impostazioni, reti mobili, profili.
    2) Premi sull'apn web.omnitel.it (sarebbe l'apn tethering incriminato, che ti scala i 4€)
    3) Tasto opzioni, premi elimina apn.
    4) Clicca sull'apn mobile.vodafone.it.
    5) Vicino alle voci default,supl aggiungici anche dun, esattamente così "default,supl,dun" (senza apici).
    6) Tasto opzioni, salva.



    la prima parte da shell tutto ok però non posso eliminare wap.ominitel.it (penso di non aver problemi appunto dopo aver disabilitato da sito vodafone traffico dati pc) ma non posso mettere "dun" nell'apn
    non esiste qualche editor per gli apn?
    grazie
     
  18. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Questa procedura che hai riportato a me sembra incompleta. Vai alla prima pagina di questo post e troverai la guida completa. Probabilmente dovrai farti togliere il blocco dalla Vodafone.
     
  19. alberto79

    alberto79 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    la prima parte del mio post è uguale, solo che invece di usare un pc ho usato il terminale del telefono.
    Che blocco ci sarebbe da parte di vodafone?
    web via telefono va, ho bloccato io il thetering verso pc appunto per non farmi ciucciare i 4 euro
     
  20. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Io l'ho fatto dal pc ed ha funzionato alla perfezione al primo colpo. Appunto hai bloccato il thetering quindi credo che il problema sia questo. Prima sblocca e poi fai la procedura. è come se cerchi di aprire un cancello chiuso con il lucchetto, il lucchetto non lo vuoi togliere ma il cancello lo vuoi aprire ugualmente.