Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gefi, 29 Lug 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    solo di fare le cose con calma e di seguire bene i vari punti
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  2. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao! Sono felicissimo di dirti che la procedura è andata a buon fine! Mi pare che per adesso nel telefono vada tutto bene. Purtroppo la linea del nostro gestore telefonico non prende (sia nel mio che nel telefono di mia madre) per il cattivo tempo e non posso verificare se funziona completamente tutto, ma credo che non dovrebbero esserci problemi. Comunque, appena tornerà la linea, eventualmente ti scrivo. Ciao Simoscorpion! Grazie mille per la tua disponibilità! ;)


    AGGIORNAMENTO

    Tutto ok! Funziona tutto! ;)
     
  3. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Buonasera a tutti! Dopo aver seguito la vostra guida per far rinascere il telefono di mia sorella, tutto era molto fluido e funzionante, fino a quando l'ha fatto cadere, forse una volta di troppo, e adesso il tasto power non funziona come dovrebbe. Quando m'ha dato il telefono era spento e così, visto che non riuscivo ad accenderlo, l'ho collegato al carica batterie e l'ho acceso dal tasto power normalmente. Ma se da un lato sono riuscito ad accendere il telefono, dall'altro non riesco ad usare il tasto power per poter spegnere lo schermo o il telefono. Secondo voi come posso risolvere il problema dato che se tolgo la batteria e spengo il telefono, non so se riuscirò ad andare in download mode per poter reinstallare il sistema operativo?

    Grazie in anticipo.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per i danni hardware non c'è una soluzione, o lo tieni cosi o lo mandi in assistenza
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  5. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao Simoscorpion! Grazie per avermi risposto!
    E come posso fare per sapere se il problema è software o hardware?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non funziona premendo è quasi sicuramente un problema hardware, adesso sei con la ROM stock ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  7. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Si. Ho installato i file della guida all'inizio di questo thread.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La ROM è ufficiale, quindi escludo che sia buggata, quindi è al 100% un danno hardware

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  9. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Quindi non posso fare niente per vedere se riesco a risolvere il problema via software?
    Non mi resta nient'altro da fare che portarlo in assistenza?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo i problemi hardware non sono risolvibili via software, ho tenuto per molto quella ROM ma il pulsante power andava perfettamente, quindi come ti ho detto escludo che sia un problema software

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  11. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ok, dai, allora lo porto in assistenza e vediamo che mi dicono.
    Simoscorpion, grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. ;)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Figurati, mi spiace non esserti stato di più d'aiuto ma quando ci sono dei problemi hardware purtroppo non posso suggerire nient'altro che l'assistenza

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MeloItaly piace questo elemento.
  13. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Vabbè, dai, fa niente. Così mia sorella impara a stare più attenta la prossima volta!

    Ciao Simoscorpion! Ti auguro una buona serata! ;)
     
  14. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    Ciao a tutti! Secondo voi è possibile usare il tasto home per accendere e spegnere il Galaxy S?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con il tasto home puoi farci ben poco, e con il tasto power rotto risulta un bel problema fare qualsiasi cosa...

    consiglio: non ti conviene sistemarlo lascia perdere ;)
     
  16. Andrea Rossano

    Andrea Rossano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    quando collego il tel in download mode mi dice usb nn riconosciuto cambiando le porte non cambia come risolvo?
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    usi kies o i driver samsung?
     
  18. Andrea Rossano

    Andrea Rossano Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato kies come dice nella guida ma non lo riconosce. il mio cmq è brandizzato 3 nel caso possa essere utile
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok brandizzato o no non centra niente, fai una cosa disinstalla kies dal pc e riavvialo,

    scarica questi driver: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/27060-driver-samsung-usb-driver-addio-kies.html poi installali sul pc e riavvialo di nuovo, dopo prova ad avviare odin come amministratore e prova a fare cio' che stavi facendo...
     
  20. VincenzoR

    VincenzoR Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuovo e vi faccio i complimenti per il lavoro che fate e per la felicitá che date alla gente facendogli rivivere gli smartphone.
    Adesso andiamo al mio problema ho un samsung gt i9000 con botloop arrivava fino alla s e si riavviava. Quindi sono andato in recoveri selezionato wipe cache partizion e premuto home ma niente non va, quindi tramite odin ho installato Aries_P-SBL.tar.md5 in pda e in pit s1_odin_20100512.pit solo che non mi sono accorto che si é inserita la spunta su re-partition ed ho cliccato start .Da quel momento non si accende + niente botloader va solo in download mode. Nel telefono ho foto importanti e non vorrei perderle come posso riottenerle e come posso riaggiustare lo smartphone che adesso non accende?.
    Se ho sbagliato post prego l'admin di spostarmi grazie a chi puó aiutarmi