Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] chiarimento installazione recovery

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da franz62, 1 Feb 2015.

  1. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Possiedo un galaxy S2 marchiato TIM con rom originale 4.1.2 vorrei inserire la Cyanogenmod cm-11-20150125-NIGHTLY-i9100
    per questo seguendo e leggendo non poco ho scaricato:

    1) CWM-KitKatCompatible-i9100.zip

    2) cm-11-20150125-NIGHTLY-i9100.zip

    3) gapps-kk-20140606-signed.zip

    Solo che in tutte le guide e videogiude che ho visionato si parla installare per primo CWM-KK compattibile con
    "Install the Zip from External Storage"
    invece il mio apparecchio alla accensione in recovery mode mi da queste scritte :

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    mi dareste una mano a capire?
    Saluti
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao no fermati pure, perchè prima di flashare la recovery N.1 devi prima ottenere il root ed un altra Custom recovery sul tuo firmware stock prima di flashare la CWM kk compatibile.

    la prima cosa che devi fare è flashare la Philz recovery che sia compatibile con il PDA del tuo Firmware... poi dopo potrai fare il resto che hai scritto tu...

    vai su impostazioni -> info telefono e vedi le voci firmware, banda di base ecc.. e scrivile qui...
     
  3. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Grazie per la tempestività nella risposta.

    GT-i9100
    ver androidid 4.1.2
    vers banda base I9100XXMS3
    kernel 3.0.31 1211311
    dpi@DELL251 #3
    SMP PREEMPT thu may 16 10:05:20
    KST 2013
    Version Built JZ054K.I9100XWLSW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Feb 2015
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora intanto scaricati questo file: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service che corrisponde alla versione del tuo firmware.

    (per scaricare il file togli la spunta alla scritta -> "Download with Dev-Host Download Manager" -> poi clicca su download scritta blu...

    ti serve una micro sd esterna e dopo ti dico cosa devi fare... ;)
     
  5. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    32 GB di micro c'è già il file è scaricato
    dimmi pure.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    alla faccia della micro sd :eheh:

    allora il file non lo devi estrarre.. ma solo metterlo nella micro sd cosi' comè...

    1) avvia S2 in recovery

    2) da questa voce -> apply update from external storage -> cerca il file della philz e lo devi flashare (senza fare nessun wipe)

    3) flashato il file clicca reboot, fine. aspetta il riavvio e controlla se nelle app ti ritrovi la voce -> SuperSU o SuperUser.. se lo vedi hai ottenuti il root ed una Custom recovery.

    poi dimmi....
     
  7. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    prima di fare il flash vorrei dirti che superSU Free c'è già, scaricato da google app in precedenza, proseguo comunque oppure li cancello prima di fare il flash?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il telefono dovrebbe essere tutto stock prima di flashare la philz recovery, al limite se hai gia' SuperSU fai prima l'unroot dall'app e poi prova a flashare il file zip della philz.. ma io ti consiglierei prima di ripristinare il firmware stock da zero con odin per essere sicuri... trovi la guida in sezione S2...
     
  9. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Questo è davvero un problema in casa mia uso solo apparecchi con linux a bordo dai pc al decoder.
    Dovro' fermarmi qui' e continuare a casa di qualche amico.
    Che peccato ho anche caricato tutti i files nella SD
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai gia' fatto il root sul tuo cell io per non rischiare ti consiglio di ripristinare con ODIN il firmware stock usando quello JB 4.1.2 italiano no brand XWLSW cosi' sara' pure compatibile con il file philz che ti sei scaricato... e poi dopo fare tutto il resto...

    oppure fai l'unroot dall'app SuperSU o quello che usi -> poi flashi la philz ecc.. ma non te lo consiglio. poi ovvio vedi tu..
     
  11. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Mi fermo qui', riprendero' fra qualche giorno, spero di ribbeccarti meglio fare certe cose on line.

    Grazie per ora
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    pero' aspetta un momento.... per capire meglio...

    tu hai scaricato l'app SuperSU dal playstore e basta? o hai fatto altro....?

    perchè installando SuperSU sul cell senza fare altro.. NON conta nulla e non hai ottenuto i permessi di root... dimmi se è cosi'...?
     
  13. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    esatto ho scaricato supersu dalla app store
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ok perchè io all'inizio ho letto che avevi il telefono stock poi dopo mi hai detto che avevi SuperSU...

    allora puoi provare cosi': fatti una copia dei tuoi dati importanti sul pc poi dovresti provare a fare un ripristino di fabbrica dal cell.. cosi' ripulisci quasi tutto, fatto il reset poi al riavvio del cell vai a controllare se hai ancora installato SuperSU... e fammi sapere...

    se non trovi piu' nulla riguardo SuperSU o altro allora dopo puoi procedere a flashare la philz recovery...
     
  15. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Ho dovuto allontanarmi un po spero ci sia sto facendo impostazioni di fabbrica

    - - - - post aggiornato - - - -

    tutto a nuovo proseguo con la flash

    SUPERUSER c'è
    continuo a scrivere qui'
    il menu' della recovery è molto diverso e piu' completo
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai un breve riepilogo di cio' che hai fatto....
     
  17. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    tolto la sd per evitare di formattare pure lei,
    impostazioni di fabbrica, rimessa sd, poi con recovery mode ho flash(ato) il PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip
    è andato a buon fine ora ho un recovery mode molto diverso e completo in tutto.
    Andiamo avanti
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok bene ora hai la Custom Recovery e il root perfetto.

    devi fare 2 passi importanti ora:

    1) farti un backup della cartella EFS del tuo codice IMEI (non è necessario per proseguire ma è altamente consigliato) in giro per il forum trovi diverse guide per farlo.

    2) sincronizza i tuoi Numeri di telefono sul tuo account google... perchè la cyanogenMod 11 NON legge i contatti salvati sulla simcard. dopo sulla rom facendo l'accesso al tuo account potrai ripristinare tutti i tuoi numeri di cell che avevi sulla sim.
     
  19. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    io ho gia' tutti i numeri salvati gmail ma se cyanogenMod 11 non legge i numeri della sim lo ritengo un grosso problema, si dovesse bloccare il telefono e mettere la sim su telefono non android perderei tutti i clienti aggiunti da oggi
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai gia' i numeri salvati in gmail ok sei a posto... la cyano 11 appunto leggera' solo i numeri salvati sul tuo account gmail. quelli salvati nella sim NON li legge purtroppo in tutte le Custom Rom è cosi'. a parte le Rom basate sui firmware stock che leggono i numeri di telefono salvati sulla sim card.

    salvati tutti i numeri importanti della sim sull'account gmail (è un consiglio)

    del backup della EFS te l'ho gia' detto... poi vedi tu.

    se sei a posto con queste 2 cose devi prima cosa scaricarti un altro pacchetto di gapps perchè quelle che ti sei scaricato tu non vanno bene..

    poi devi mettere tutti i file scaricati nella micro sd -> CWM kk, la rom CM11 e le gapps...

    ti do' le gapps che ti servono un attimo...