Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errori multipli e disinstallazione automatica delle app

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Valeria Leotta, 2 Feb 2015.

  1. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    spero qualcuno abbia la soluzione a questo problema.
    il Note 2, a seguito di aggiornamenti, ha iniziato a presentare una serie di errori continui.

    Ad esempio:
    "il processo com.samsung.android.scloud.sync è stato arrestato"
    "il programma orologio è stato arrestato"

    Ha disinstallato la app di Viber e di Fb, che adesso risultano impossibili da reinstallare, in quanto quando dovrebbe procedere all'installazione del pacchetto regolarmente scaricato, indica un "errore -110" per cui risulta impossibile completare l'operazione.

    A parte il fastidio di vedere continuamente i messaggi di errore, il problema reale è che risulta impossibile l'utilizzo del telefono, tanto che impedisce la risposta alle chiamate per qualche secondo e idem per la tastiera.

    Ho disinstallato i vari aggiornamenti di google, ma non vorrei smanettare troppo, per evitare di compromettere il software del telefono, che fino ad ora ha fatto il suo lavoro egregiamente!

    Qualcuno ha un consiglio o ha riscontrato problemi simili?

    Ringrazio tutti anticipatamente
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti consiglio di dare una ripulita con un hard reset
     
    A Valeria Leotta piace questo elemento.
  3. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per il consiglio.
    Francamente ci ho pensato ma, avendolo fatto da poco visto che il cell doveva andare in assistenza per un problema al vetro, ho sperato che ci fosse un rimedio diverso...
    Sono certa che si tratti di un problema del mio dispositivo, ma non capisco quale!??:confused:
    Ci avessi smanettato lo potrei capire, ma non ho toccato nulla....:mad:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quando ci sono quest problemi, sopratutto quando ci sono problemi importanti che ti impediscono di usarlo normalmente allora è sempre consigliato di fare pulizia
     
    A Valeria Leotta piace questo elemento.
  5. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok!...
    Immagino tu abbia ragione.....
    Cosa mi consigli?
    Ovvero: resetto totalmente il dispositivo, oppure utilizzo un programmino di pulizia (ce ne sono a bizzeffe. Se hai da consigliarne uno, fallo!):rolleyes:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nono lascia stare quelle app, a parte una che ti pulisce la cache le altre sono totalmente inutili, resetta completamente

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Valeria Leotta piace questo elemento.
  7. Valeria Leotta

    Valeria Leotta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok.:barella:
    Secondo la tua esperienza il problema non dovrebbe ripresentarsi, VERO?

    Ho pensato pure al fatto che magari il modello troppo vecchio (?) e non riesce a supportare tutti gli aggiornamenti (pare che ogni notte ne faccia uno!) ...
    Io ho anche un Grand Neo e tutti sti problemi non li ha....
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    può darsi di si come può darsi di no, difficile dirlo non conoscendo fino in fondo l'uso che ne è stato fatto

    assolutissimamente no