Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco a disinstallare app di sistema

Discussione in 'Modding - HTC Desire X' iniziata da Miky2197, 18 Set 2014.

  1. Miky2197

    Miky2197 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti amici, ho un problema con il mio HTC Desire X con android 4.1.1 e rom originale ma sbloccato e rootato. Quando con link2sd cerco di eliminare le app di sistema si crea una brutta situazione anche se link2sd ha i permessi da superuser. Infatti quando disinstallo un po' di app tutto ok, ma a un certo punto mentre ne sto disinstallando un'altra il telefono si riavvia da solo e link2sd da una scritta come 'wrong image' o qualcosa del genere. A volte capita anche che si riavvii senza questa scritta. Alla ripresa del sistema le app che magari erano state disinstallate con successo ricompaiono. Ho provato a disinstallare poche app e poi chiudere link2sd e riprendere, ma al nuovo accesso la prima app che provo a disinstallare mi riavvia il telefono. Non so più cosa fare e mi rivolgo a voi. Grazie mille
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo è un problema comune su ROM stock HTC ...
    dovrebbe essere colpa di una protezione che disabilita la scrittura in system !!
    solitamente nelle Custom ROM simil Stock questa protezione viene Rimossa ...
     
  3. Miky2197

    Miky2197 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora installeró una nuova rom. Grazie mille ;)
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    quale Recovery Custom hai TWRP o CWM ?!?!
     
  5. Miky2197

    Miky2197 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho la stock. Anzi già che ci sei mi potresti dare dei consigli su cosa montare visto chesono nuovo?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ah ok !!

    [GUIDA] Sblocco Bootloader e Root HTC Desire X
    usa il Tools che trovi in questa guida
    e magari installa la TWRP Recovery (Download)
    scegliendo "OWN Recovery" !
     
  7. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti.
    Ho trovato anch'io delle difficoltà con questo device.
    Dopo aver sbloccato, ottenuto i permessi di root e inserito SuperSU, ho installato Link2sd e Titanium Backup.
    Con il primo, faccio fatica a configurarlo perchè nonostante eseguissi lo script correttamente, al riavvio successivo non trovava più la partizione a lui dedicata (partizione fatta con CWM recovery perchè con TWRP al termine dell'operazione: Failed).
    Con il secondo quando disinstallavo 3-4 app preinstallate si riavviava il telefono e tornavano le app appena eliminate e scomparivano quelle appena scaricate (es. Whatsapp).

    Ho flashato una nuova Rom (con Htc Sense 5), ho configurato Link2sd all'inizio mi dava problemi ma ora sembra di no (il telefono è della mia fidanzata, quindi non ce l'ho sotto mano tutto il giorno) e ho spostato tutte le app (anche quelle preinstallate) ma devo ancora disinstallare quelle che mi interessano con Titanium.

    Ho riavviato in Bootloader e ho notato che nonostante abbiamo flashato una nuova Rom, il device è rimasto in S-ON.
    Come mai? Come posso passare in S-OFF?

    Grazie per l'attenzione.
    Valerio.
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Considera che se tu hai fatto solo lo sblocco del Bootloader,
    installato una Custom Recovery ed ottenuto il ROOT ...
    su ROM originale è molto probabile che non riesca a scrivere in System
    in quanto quasi tutte le Stock ROM hanno una ulteriore protezione (write system)
    da quì i problemi con Titanium e presumo anche con Link2sd (che non ho mai usato)
    differente la storia con le Custom ROM su le quali quasi sempre "write system" viene abilitato !

    S-OFF non si ottiene flashando una Custom ROM ... necessita di una ulteriore procedura:

    [h=1]RumRunner S-OFF - HTC Desire X (proto/protou)[/h]
     
    A Fureghin piace questo elemento.
  9. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Oh mamma, un'altra procedura =O .... Qui rischio veramente con la mia fidanzata ;)
    Grazie per la risposta....

    Io ho installato la rom "mySENSEdx5 (Sense 5.0 with Android version 4.1.2)", con questa rom non il "write system" abilitato?
    Sono riuscito a spostare tutte le app, ma non ho disinstallato nulla per paura :gulp:

    Scusa se vado OT, ma che app usi per fare backup e spostare le app?

    Grazie.
    Valerio
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Riguardo ad S-OFF lascia stare non è indispensabile !

    credo proprio di Si ... sulla "mySENSEdx5" sarà stata abilitata la Scrittura in System !
    per il Backup uso "Titanium" o anche direttamente da "Custom Recovery"
    solitamente non sposto le app (non ne ho necessità) ma va bene quella che usi tu
    oppure ho visto che anche "Lucky Patcher" lo fà !!
     
    A Fureghin piace questo elemento.
  11. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    La mia esigenza è quella di liberare spazio perchè con poche app installate il device aveva già la memoria piena.
    Dici che con la procedura che ho effettuato io, riesco a fare tutto ciò?

    Per caso conosci Rom con HTC sense 4? Perchè temo di stravolgere troppo il telefono dato che non lo userò io.

    PS: tre settimane fa avevo rootato un Htc Evo 3d, ma non incontrato tutte queste difficoltà ???

    Grazie.
    Valerio.
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si l'unica soluzione è quella di disinstallare le App in system, oppure quella spostarle su SD

    questa ROM dovrebbe essere completamente stock
    Desire X DEODEXED Stock ROM 2.20.401.6 Jelly Bean Sense 4+

    al massimo questa ROM
    myONEdx+ RC3.0 (JB | Sense 4+ Lite)



    i Devices più recenti sono sempre un tantino più complicati !
    sembrerebbe che HTC si diverta a incasinarci le cose ... e noi ci si diverte a dis-complicarle :p
     
    A Fureghin piace questo elemento.
  13. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Per fortuna ci siete voi a "dis-complicarle" :D
    altrimenti avrei già lanciato lo smartphone dalla finestra :D

    Ok ,allora intanto mi scarico le due rom, male che vada le butto su una di queste (ma probabilmente è solo questione di abitudine)

    Spero che Link2sd non mi dia problemi perchè ho partizionato l'sd e ricaricato i files vecchi e non ho voglia di rifare tutto per l'ennesima volta :gulp:

    Grazie mille uLtiMo125.
    Valerio.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.