Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop 5.1.1][OFFICIAL/NIGHTLY] CyanogenMod 12.1 [Nexus 5]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 7 Gen 2015.

  1. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti sconsiglio l'uso del "CM installer tramite pc" perchè è una schifezza... se devi installare una custom rom ecc.. fallo sempre manualmente cosi' almeno sai sempre cosa installi sul tuo nexus.

    la mod dell'ambient display del link è per la rom Cataclysm non penso vada bene sulla cm12.

    ma tu attualmente hai un nexus 5 totalmente stock mi pare di capire..?
     
  3. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    si,ho trovato questo pacchetto su xda va bene? http://forum.xda-developers.com/goo.../how-to-add-ambient-display-settings-t2942838

    - - - - post aggiornato - - - -

    e questa http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/themes-apps/mod-ambient-display-t2982031
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco allora prima di pensare alla CM12 ecc.. devi fare altre cose prima che sono:

    1) se ti trovi su android Kitkat 4.4 prima ti consiglio di aggiornare il nexus ad android lollipop 5.0.1 cosi' aggiorni il modem, il bootloader ecc..

    2) sbloccare il bootloader

    3) installare una Custom Recovery TWRP

    il passaggio 1 non è obbligatorio farlo ma te lo straconsiglio prima di fare i passaggi 2 e 3. dopo che hai fatto queste cose potrai installare la rom che vuoi ;)

    per fare i 3 passaggi elencati sopra ti consiglio di usare NRT -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    leggiti la guida prima di fare qualsiasi cosa poi quando hai fatto segui la guida a pagina 1 di questo thread se ti interessa la CM12.
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2015
    A davide0599 piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    una mod è solo per la rom stock lollipop, l'altra non l'ho mai provata poi ci daro' uno sguardo e ti faccio sapere.

    come detto nel mio messaggio precedente.... lascia perdere l'ambient display per ora e leggiti quello che ho scritto.
     
    A davide0599 piace questo elemento.
  6. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho sbloccato il bootloader e ho fatto il root,e ho installato la custom recovery,il nexus tool kit non installa la clock word mod recovery ,la posso installare direttamente dall'applicazione?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lascia la twrp che va meglio nella gamma nexus.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Kang 5.0.1
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto, come ti abbiamo gia' detto tieni la TWRP che è perfetta e sei a posto, ora puoi mettere la CM12 o qualsiasi altra rom :thumb:
     
  9. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao,ho installato la cm 12 adesso come devo fare con il root?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora, per attivare il root devi andare nelle impostazioni sviluppatore -> vai in Impostazioni - > Info sul Telefono - > Premi 7 Volte Sulla Voce -> "Numero di build" ->
    esci da li' ed entra nel menu sviluppatore -> deve esserci la voce per attivare il root -> fatto questo prova ad usare un' app che richiede i permessi di root e dovrebbe comparirti sullo schermo una voce -> privacy guard tu dai ok a tutto e dovrebbe funzionare.. ho provato qualche settimana fa' e mi sembra di ricordare cosi'...

    se ti da' problemi in alternativa basta da recovery flashare lo zip SuperSU e riavviare e dopo deve funzionare il root... prova poi fai sapere ;)
     
  11. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    grazie,ho risolto, voglio installare il kernel code blue cosa devo fare?ho visto i comandi sulla sezione ma non ho capito niente :D,vorrei sapere i passaggi che devo fare con la TWRP
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora per installare quel kernel vai nel thread dedicato e trovi le istruzioni scritte li'... eventuali domande sul "kernel code blue" falle sempre nel thread apposito.

    cmq per semplificarti la vita...

    1) scaricati l'ultima versione disponibile del code blue e copia lo zip nella memoria del nexus

    2) avvia in recovery -> flasha lo zip del kernel

    3) flashato il kernel fai "solo" i 2 wipe Cache + Dalvik (non sono necessari i 2 wipe ma te li consiglio)

    4) riavvia

    5) kernel installato fine.

    chiuso OT ;)
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2015
  13. davide0599

    davide0599 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    grazie,quando devo aggiornare la cm 12 dal cm updater devo reinstallare sempre il kernel?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego di nulla, se aggiorni la rom dal cell con il "CM updater" -> la rom precedente viene sovrascritta dalla nuova versione senza cancellarti nessun dato, pero' perdi il kernel ogni volta... quindi la risposta è si devi reinstallare tutte le volte anche il kernel.

    consiglio personale.. se vuoi aggiornare la rom fallo una volta alla settimana, non aggiornare la tua nightly tutti i giorni perchè tanto non ti cambiera' nulla. poi ovvio tu fai come credi ;)
     
    A davide0599 piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per ringraziare USA anche il tasto apposito

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Kang 5.0.1
     
    A davide0599 e Cristian piace questo messaggio.
  16. Davide Vonk

    Davide Vonk Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si può installare tranquillamente Elementalx kernel?
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si certamente.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.0.2
     
  18. Davide Vonk

    Davide Vonk Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Comunque ho un problema,l'applicazione Contatti mi crasha all'avvio,come posso risolvere?
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Strano. Fatto tutti i wipe corretti? Prova sennò a mettere una ROM di ieri o attendi quella di domani.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  20. Davide Vonk

    Davide Vonk Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si si full wipe tutti fatti..C'è un modo per mettere quella precedente senza fare di nuovo i full wipe?