Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [GT-I9301I] Rom S5 per S3 neo

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da fraross, 10 Feb 2015.

  1. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Buon giorno a tutti, con l' aiuto di android1111, di flatflay e di altri utenti di XDA abbiamo creato questa rom:

    La versione 2.0.3 si basa sulla rom di un utente del forum di Androidiani:
    http://www."androidiani".com/forum/...neo/451241-rom-sesasion1-4-per-gt-i9301i.html

    Per la versione 3.0 ci siamo basati sulla rom di pad11 di XDA:
    http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/help/gt-i9301i-s5miniport-install-help-guide-t3052779

    Per la versione 4.0 con Lollipop abbiamo usato portato questo tema:
    http://forum.xda-developers.com/gal...t/rom-s6-styled-s5port-rom-t3061428?nocache=1

    SI RINGRAZIANO I RISPETTIVI SVILUPPATORI DI QUESTE ROM

    Screenshots ultima versione disponibile(3.0) : https://mega.co.nz/#F!Vld2VBCJ!K4mhuig3YA-0FzeOnExz7w
    - - - - - - - - - - - - - - - - - GUIDA ISTALLAZIONE- - - - - - - - - - - - -
    1) Scaricare tutti i file (I FILE NECESSARI SONO CONTENUTI NELLO SPOILER AGGIORNAMENTI, CLICCARE SUL LINK DELLA VERSIONE 4.0)
    2) Copiare tutti i dati o i file necessari sul computer perchè il sistema verrà formattato
    3) Dalla attuale recovery fare il wipe di tutto il possibile esclusa la sdcard
    4) Avviare il telefono in Download Mode
    5) Collegare il telefono al Computer ed avviare Odin
    6) Controllare che il telefono sia contrassegnato su odin come COM:"NUMERO" e che siano selezionate SOLO le caselle "Auto reboot" ed "F. Reset Time")
    7) Cliccare su AP e selezionare il file del firmware scaricato
    8) Attendere che controlli l'md5
    9) Premere su start
    10) Al termine il device verrà riavviato; dopo l'avvio ri-spegnerlo e ri-entrare in Download Mode
    11) Riaprire Odin e cliccrare AP
    12) Selezionare il file della CWM
    13) Cliccare su start ed attendere la fine; al termine il device verrà avviato
    14) Copiare i file della rom e dei fix sul device
    15) Spegnere il device
    16) Entrare in recovery mode (Vol SU + Tasto Home + Tasto power)
    17) Selezionare Wipe Data e poi "Yes - Wipe all user data"
    18) Alla fine del processo scegliere Wipe Cache e poi di nuovo "Yes"
    19) Alla fine del processo scegliere Advanced e poi Wipe Dalvik-Cache per poi selezionare "Yes"
    20) Alla fine del processo selezionare "Install Zip", poi "choose zip from /sdcard" e selezionate lo zip della rom per poi premere "Yes"
    21) Alla fine del processo andare di nouvo su Wipe Cache e poi "Yes"
    22) Installare i fix. QUELLO DELLA FOTOCAMERA SOLO FIRMWARE XCUAN
    23) Al termine selezionare "reboot system" ed attendere il boot (5-10 min)



    - - - - - - - - - - - - - - - - - FAQ - - - - - - - - - - - - -
    Risposta: Scarica l'app build.prop , aperta l'app si va alla voce ro.multisim.simslotcount e cambiamo da 2 a 1 e riavviamo il telefono!

    Risposta No, devi flashare via odin il firmware che trovi nel link.

    Risposta: FIX VIVAVOCE:
    mixer_paths
    Il fix non è altro che il mixerpath originale sostituiscilo (system\etc) e setta RW-R-R

    Risposta: http://www.tuttoandroid.net/forum/m.../39435-twrp-2-8-5-0-per-s3-neo-gt-i9301i.html

    Risposta: Guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=cVcVZj6hVak

    Risposta: Scarica questo file e flashalo via recovery. SOLO FIRMWARE XCUANI
    https://mega.co.nz/#!qZcFHTbC!-KFqb7GGa6s3b7NBsg579vww9crK_97WuS_SL7pwINI
    - - - - - - - - - - - - - - - - - Aggiornamenti - - - - - - - - - - - - -
    - - - - - - - - - - - - - - - - - Changelog - - - - - - - - - - - - -
    Versione 2.0: risolto bug gps e agg qualche app link
    Versione 2.3:
    -Aggiunto s5 samsung app per far funzionare STranslate
    -Fixato Browser
    -Aggiunta icona s5 nella camera
    -Rimosso il doppio registratore vocale
    -Rimosso snote perchè non funziona
    -Aggiornate le app Google all'ultima versione onde evitare aggiornamenti
    -Fixata galleria
    -Rimosso l'UPSM manager perchè non serve dato che l'UPSM non funziona
    -Inserito l'svoice originale dell's5 (quello presente era del note 4)
    -Rimossoc il bug del system-ui FC
    -inseriti suoni originali dell's5 dal suo system dump
    -Fixata calcolatrice s5

    Versione 3.0: FIX generale

    Versione 4.0: Aggiornamento UI a Lollipop

    Versione 5.0: fix fotocamera

    Versione 8.0.1: FIX messaggi e altre correzioni di minore rilevanza
    ----------------------BUGS E FIX----------------------
    2.0.3
    -La tastiera si apre è chiude nel playstore; per fixare andare su Impostazioni>Lingua e Inserimento>Impostazioni tastiera Samsung e disattivare previsione testo
    -Impossibile fare screenshoot; per risolvere fare il root e installare quest' app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.icondice.screenshot&hl=it
    -La lockscreen dell' S5 non rimane dopo il riavvio
    -L' UPSM non funziona
    -Le impostazioni sviluppatore non funzionano

    Versione 4.0: l' NFC non funziona


    IO E IL FORUM NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE. IN CASO DI BRICK FLASHATE IL FIRMWARE ORIGINALE REPERIBILE SU SAMMOBILE.

    ------------------------------------RICONOSCIMENTI-----------------------------------------
    Per questa rom ringrazio:

    1) Lo sviluppatore della Sesasion (rom su cui mi sono basato, il link per la discussione è citato all' inizio del post)

    2) L' autore del seguente thread di XDA, perché mi ha fornito le app su cui mi sono basato per la rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2335530

    3) L' autore di questa rom (alcuni apk sono dell' s5): http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/development/rom-galaxy-a3-firmware-s3-neo-t3034320

    4) android1111 per il suo prezioso aiuto

    5) flatflay per il suo prezioso aiuto
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 15 Giu 2015
    A Mikhael e 2005guidorosso piace questo messaggio.
  2. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Se qualche sviluppatore è online e ha installato questa rom gli chiedo questo favore per sviluppare una nuova versione:
    1) Flashare i permessi di ROOT
    2) andate su questo sito: [6/26][Definitive] Android Ported Apps Direcâ€Â¦ | Android Development and Hacking | XDA Forums
    3) Guardare le app disponibili per la voce S5
    4) Scaricarle e installare secondo le procedure scritte sul sito di XDA
    5) Rispondere a questo post dicendo quali vanno senza bug e quali non funzionano
    P. S : ignorate se ai collegamenti che si aprono dicono il modello specifico del telefono su cui deve essere installata quell' app di sistema.
    Se me lo dite sostituirò gli apk della rom dando vita ad una nuova versione... La 2.0.1 Grazie a tutti coloro che risponderanno.
     
  3. favision

    favision Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2013
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    6
    Ma questa nuova versione va in crash come l altra?chi la sta usando come si trova? Io l ho tolta perché mi impazziva di continuo il telefono.....
     
  4. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    La si deve provare per vedere se lo sviluppatore ha risolto i bug. Al massimo la si ricrea basandosi sul firmware stock. Se la si deve ricreare vorrei usare le del collegamento indicato nel mio secondo post di questo thread però non so se sono completamente compatibili con il nostro device
     
  5. axsl

    axsl Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    2
    io la sto usanda già da una settimana e non mi ha dato nessun problema .


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    axsl Ci fai qualche screen e report bug? Gli screen mi servono anche della notification bar con tutti i toggles disponibili per fare la versione 2.0.1.


    P.S: Sto caricando una beta della 2.0.1 da farvi provare. A me funziona... appena finisce vi linko il file zip
     
  7. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    È uscita la versione 2.0.1b compilata da me. Flashatela seguendo le istruzioni del primo post. Nella parte aggiornamenti troverete il link di Google drive che vi indirizzerà la cartella.
    Per chi non lo sapesse per scaricare dovete cliccare un volta sul file "BradexROM2.0.1.zip" In alto ci sarà il simbolo di download. Cliccate su scarica comunque e il file verrà scaricato sul vostro pc.
    Fatemi sapere come funziona...

    Importante: Rispondete con screen e con recensioni
     
  8. Lax1988

    Lax1988 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Io ho il launcher s5 sulla mia stock 4.4.2 su androidiani il vecchio developer di questa rom ha scritto che se si tenta di cambiare sfondo crasha il launcher....come detto la il problema dovrebbe stare nel walpaper picker (io ho abilitato anche il supporto temi se può interessare) altre app funzionanti sono il file manager e s voice mentre non va il registratore vocale

    -ScreenShot
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Feb 2015
  9. Lax1988

    Lax1988 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Edit: mi ha postato 2 volte
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho modificato il messaggio e messo gli screen dentro lo spoiler cosi' il messaggio è piu' corto. ;)

    se dovete mettere 5 o piu' screenShot metteteli in spoiler cosi' i messaggi sono piu' brevi ed è piu' comodo per chi legge. :thumb:
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2015
  11. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Queste immagini sono della mia versione? Mi puoi fare degli screen su impostazioni e della sezione mostra tutti i toggles della barra delle notifiche? Grazie
    Appena trovo un Wallpaper picker compatibile aggiorno
     
  12. Lax1988

    Lax1988 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Queste sono le app Dell 's5:che monto sulla stock 4.4.2 in teoria sono compatibili con la tua Rom
     
  13. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Se hai tempo prova la mia rom, ho messo diverse App dell' S5. Se la provi dimmi come funziona
     
  14. Lax1988

    Lax1988 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
  15. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Lax1988 Nella versione 2.0.1b ho modificato e aggiunto apk. Bisogna provare l' ultima mia versione per vedere bug malfunzionamenti ecc. Grazie per gli apk e quando sono a casa vedo di aggiungerli.
     
  16. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Ci sono bug da sistemare oltre al wallpaper picker? Domani arriva la 2.0.2
     
  17. axsl

    axsl Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    2
    a me questa rom va più che bene ho la 2.0 sono riuscito ad installare l'app video e musica originali dell's5


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Ti riferisci alla mia o a quella dello sviluppatore originale? La mia ha quasi tutte le app s5 originali
     
  19. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per per la rom; In risposta al secondo post volevo avvisarti di questo index:
    [INDEX] Galaxy S5 Ported Apps | Samsung Galaxy Note II GT-N7100, N7105 | XDA Forums

    Ci sono quasi tutte le app e a me funzionano: Browser, Album ritagli, Gear fit manager, Modalità bambini, il vrtheme (che cercherò di applicare direttamente), la radio, l'stranslator, svoice, il firewall, la calcolatrice, il registratore vocale, l'email, la galleria del 2014, l'app video e il video player. Sarei felice di aiutarti; per ora sto cercando di temare gli apk che non funzionano (dialer,contatti,snote,tastiera); grazie ancora per la rom.

    EDIT: Scusa, ho fatto un disastro con i tempi è non ho letto gli ultimi post.

    EDIT: comunque questa rom non è veramente 4.4.4; e solo una semplice modifica al build.prop
     
  20. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Grazie per aver provato la rom. Hai testato la 2.0.3 giusto? Mi sarebbe di grande aiuto se riesci a fare le App che non funzionano per il nostro telefono, se ci riesci i tuoi apk li inserirò nella prossima versione... Grazie per l' aiuto