Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG nexus 4 - Problema illuminazione schermo

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Bobore, 13 Feb 2015.

  1. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti mi chiamo Salvatore e avrei un problema con il mio Nexus 4 il cellulare ha circa un anno e mezzo e non mi è mai caduto è sempre stato usato con la cover.Da circa una settimana lo schermo non si illumina più, questo i primi giorni avveniva poche volte ora questo problema si sta ripetendo molto più frequentemente. Ho anche pensato di portarlo in garanzia ma prima volevo avere qualche suggerimento da parte vostra e sapere magari se il cellulare è coperto dalla garanzia per questo problema.
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao in tutto questo tempo hai mai fatto un ripristino di fabbrica o altro.... ?
     
  3. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    No ho fatto solo i vari aggiornamenti ma il problema l'avevo già prima dell'ultimo aggiornameto
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    un paio di domande per capire meglio allora;

    1) hai aggiornato a lollipop via ota (tramite wifi dal cell) ?
    2) lo schermo ogni tanto sfarfalla e poi torna l'immagine o ti rimane completamente nero?
    3) il resto del telefono funziona tutto normalmente?
     
  5. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    1) ho fatto l'aggiornamento tramite wi-fi però avevo già questo problema e pensavo che con il nuovo aggiornamento si risolvesse tutto
    2) Lo schermo si oscura sembra quasi che l'illuminazione si metta al minimo a volte non si vede proprio nulla premendo un pò di più sullo schermo la luminosità aumenta ma di pochissimo.
    3)Si il resto del telefono funziona normalmente
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora puoi provare a fare 2 cose io ti dico prima la piu' semplice e di provare cosi'..

    1) se sei passato da android kitkat a lollipop tramite aggiornamento OTA, fare un ripristino di fabbrica è d'obbligo (cosi' ripulisci errori vari ecc.. dell'intero OS)

    2) prima di fare il ripristino ti consiglio di salvare eventuali dati su un PC. poi prova ad usare il telefono per 2-3 giorni e vedi se il problema scompare.

    se poi non risolvi ce lo farai sapere e potresti provare con il metodo N.2 che eventualmente ti diro'... sai gia' come fare un ripristino di fabbrica?
     
  7. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Come posso fare il backup semplicemente copio le cartelle nel computer o c'è un'altro modo?
    Per il reset di fabbrica l'ho trovato nelle impostazioni del telefono
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io di solito faccio un copia incolla di tutta la memoria del cell sul pc, poi dopo quello che mi interessa me lo rimetto dopo manualmente. (io faccio solo in questo modo e non ti consiglio nessuna app per fare i Backup in quanto non le uso) altrimenti in giro per il forum puoi trovare varie info su questo...

    in genere con il normale ripristino di fabbrica da impostazioni perdi solo le tue app e impostazioni utente, mentre le foto, video, musica non dovresti perdere nulla. tu cmq salvati la roba non si sa' mai. per il ripristino si lo fai dalle impostazioni gli dai l'ok e fa' tutta la sua procedura. dopo devi reimpostare tutto da zero pero'.
     
  9. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    dopo averlo resettato mi fa fare il ripristino tramite mail lo faccio??
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se lo fai poi ti ripristinera' tutte le app e quello che avevi prima... io consiglierei di no, poi ti riscarichi tu cio' che vuoi dallo store.. ;)

    dopo ti devo dire un altra cosa per lo schermo che mi sono dimenticato... quando hai fatto tutto poi dimmelo e ti dico..
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2015
  11. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ok però per ora ancora non si vede bene niente luminosità dello schermo
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se riesci a vedere sullo schermo... prova ad andare in impostazioni -> display e vedi se è attiva la voce -> "luminosita' adattiva" tu spegnila, poi prova a mettere la luminosita' al massimo e smanetta per qualche minuto.. scorri le pagine vediti un video su youtube... e dimmi se per caso l'immagine sullo schermo traballa, si muove su o giu', e se la luminosita' cala da sola...
     
  13. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Cmq per ora il problema c'è ancora ormai rimane sempre oscurato almeno prima i primi giorni ogni tanto ritornava normale ( pensavo che l'ultimo messaggio non l'avevo inviato e l'ho rispedito cmq ora provo con a modificare la luminosità.)
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq è strana questa cosa, ma il telefono per caso ti è caduto e lo schermo ha preso qualche botta?

    lo stesso problema ti si presentava pure su android kitkat giusto?
     
  15. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Si non funzionava già prima dell'ultimo aggiornamento .. cmq il telefono non mi è mai caduto
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok io direi a questo punto che puo' pure essere un problema hardware o anche software.. quindi rimangono le ultime 2 cose da fare che sono:

    1) usare NRT -> il nexus root toolkit, e provare a reinstallare L'ultima factory IMG di Lollipop. per usare il toolkit dovrai prima sbloccare il "bootloader" e poi riflashare con il tool l'intero OS di lollipop. (per fare questi passaggi ci sono delle guide dettagliate da seguire sul forum, se non l'hai mai fatto pero' dovrai studiarti le varie guide)

    2) ultima spiaggia mandare il cell in assistenza e visto che il cell è in garanzia e funziona tutto il resto.. la riparazione di certo passera' in garanzia...

    a te la scelta... se decidi di provare con NRT ti metto un paio di link dove potrai leggere quello che devi fare. fine
     
  17. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    azz la cosa sembra un po complicata ma se faccio questo reinstallamento posso anche peggiorare le cose.. e in secondo momento potrei inviare lo stesso il cellulare in garanzia?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'uso di questo tool ovvio è solo a tuo rischio e pericolo, ma se fai le cose per bene non rischi nulla, anzi con questo tool puoi fare praticamente di tutto su tutti i nexus.
    almeno usando il toolkit e reinstallando lollipop tramite factory img formatti tutto/ripulisci l'intera memoria del cell e farai un flash pulito di tutto il sistema operativo. e forse potresti risolvere o almeno ti togli il dubbio e ci provi. poi se la cosa non si sistema amen e assistenza.

    questa procedura puoi farla manualmente usando un PC windows flashando vari file di lollipop ecc.. oppure la cosa piu' semplice e veloce è usare appunto NRT. poi vedi tu cosa vuoi fare... nella sezione nexus 4 trovi la guida e in altra sezione trovi altre guide... se il telefono viene mandato in assistenza tutto originale certo che puoi mandarlo in garanzia!
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2015
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  20. Bobore

    Bobore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    grazie per le info ora vedo un po che fare
     
    A Cristian piace questo elemento.