Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S3 Neo: doveva essere quello expo, ma è già stato in assistenza

Discussion in 'Samsung Galaxy S3 Neo' started by palebbi, Feb 13, 2015.

1. palebbi

palebbi Baby Droid

Alcuni giorni fa acquisto in un negozio di una nota catena (che sta facendo la pubblicità in TV in queste settimane) uno smartphone Galaxy S3 Neo. Il prodotto era di esposizione, questo mi è stato detto e pure scritto sulla ricevuta, ma mai acceso né usato...almeno questo m'è stato detto dalla commessa. Convinto della correttezza di quanto dettomi, controllo che il telefono fosse integro e lo acquisto, purtroppo!
    Arrivato a casa faccio la prima accensione lo registro sul mio profilo Google Play e qui scopro l'arcano: in Gestione Dispositivi trovo come data di prima registrazione, una data di due settimane precedenti all'acquisto...cosa alquanto strana direi! La cosa non mi convinceva per cui contatto Samsung e tramite il codice IMEI che scopro? Che non solo il telefono era stato già acceso, ma addirittura era stato mandato in assistenza, segno che il precedente proprietario l'aveva usato e notando malfunzionamenti l'aveva reso.
    Ovviamente in negozio si sono “dimenticatiâ€￾ di mettermi al corrente di questo piccolo particolare, nemmeno sulla ricevuta hanno indicato che il terminale è stato ricondizionato. Ovvio che io posso dimostrare quanto dico, perché ho provveduto a stampare la scheda della riparazione tecnica dal sito web Samsung e posseggo anche la ricevuta con indicato (dallo stesso rivenditore) il codice IMEI del telefono...così che non possano dire che e un altro apparecchio.
    Lunedì o martedì passo in negozio e porto tutti gli incartamenti per vedere che razza di scusa avranno il coraggio di inventarsi per questa cosa...a mio parere molto scorretta.
    Se fossero stati corretti avrebbero dovuto avvisarmi che il telefono era stato ricondizionato, probabilmente non l'avrei acquisto, anche se non è detto che sia una cosa negativa...anzi è stato controllato quindi certamente funziona...ma avrei voluto saperlo...o chiedo troppo?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Hai ragione, anche perché un device usato o ricondizionato ha un valore inferiore ad uno nuovo

Inviato dal mio OnePlus One

3. palebbi

palebbi Baby Droid

E poi ci stupiamo se i negozi chiudono...e certo se si comportano così.
    Io ci sento puzza di truffa in questa cosa....loro speravano andasse bene....ma purtroppo per loro gli è andata male.

4. kalel77

kalel77 Power Droid

Con le prove che hai in mano minaccia pure di avviare una pratica legale tramite avvocato, qualora facessero problemi, non ci sono aggettivi per definire questi che dovrebbero essere professionisti nel settore

5. palebbi

palebbi Baby Droid

Non faccio il nome dei negozio, per correttezza, ma la catena di cui fa parte (inizia con la lettera T) quel punto vendita (del centro di Torino) sta facendo una gran pubblicità in TV.

6. palebbi

palebbi Baby Droid

Sono stato in negozio. Dicono di essersi sbagliati e di aver messo in vendita un telefono che non dovevano vendere perchè era stato consegnato dal precedente utilizzatore affinchè andasse in assistenza. Una volta tornato dal laborarorio al cliente hanno erroneamente consegnato un telefono nuovo invece del suo...ovviamente il cliente non s'è lamentato della cosa...anzi!
    Questo è quanto mi hanno detto...mah! Attulamente ho un buono per ritirare un telefono identico a quello reso, ma questa volta in confezione sigillata.
    La mia idea è un altra...ma non posso dimostrarla, quindi le tengo per me!

kalel77 likes this.
  7. kalel77

kalel77 Power Droid

Ci può stare, l'importante è risolvere dai

Send with my HTC One M8 from TTA

8. palebbi

palebbi Baby Droid

Beh certo...poi essendo esseri umani e non macchine può starci che sbaglino. Tra l'altro il telefono che avevano espoto in negozio era anch'esso blu come il mio, quindi a maggior ragione.
    A proposito di colorazioni del Galaxy S3 Neo: il bianco, che Samsung definisce Ceramic White, è bianco uniforme o, come il blu, ha un effetto metallizzato?
    Curiosità: che faranno del telefono che renderò quando mi porteranno quello nuovo?

9. kalel77

kalel77 Power Droid

per il colore non so dirti, come vedi sono un pochino piu' ferrato su htc:gulp:
    per il restituito...boh, lo metteranno come esposizione o lo rivenderanno come ricondizionato

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Il bianco è bianco, non ha strani effetti, per cosa ne faranno del tuo vecchio probabilmente sarà rispedito a Samsung poi se la vedranno loro

Inviato dal mio OnePlus One