Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] Problemi, aiuti, consigli sul Modding [GT-I9100]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 25 Ago 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Thread di supporto Ufficiale sul Modding del Samsung S2 (GT-I9100)


    ATTENZIONE: in questo Thread è consentito parlare solo di "MODDING" i messaggi che saranno scritti al di fuori di questo argomento verranno cestinati senza preavviso! siete avvisati grazie.

    Questo thread è stato creato per dare supporto a tutti coloro che operano nel campo del modding, di conseguenza per info, dubbi, chiarimenti, aiuti vari, non esitate a domandare su questo thread, meglio chiedere qui prima di fare gravi danni e di ritrovarvi in mano un fermacarte. ;)
     
  2. clo1969

    clo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Chiarimento per installazione cyanogenmod 11 android 4.4.4

    nella pagina della rom della cyanogenmod 11 android 4.4.4

    viene consigliato anche installazione del kernel
    (considerando che io ho praticamente solo la PhilZ-cwm6 come recovery - che tu hai gia detto che dovro cambiarla)

    posso evitarlo o meglio caricarlo ?

    grazie

    e perdona le rotture

    Ciao

    E scusami per l'errore commesso nell'altra pagina.
    (non frequentando spesso i forum mi ero dimenticato della regola)

    clo
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora per le regole sul forum basta che ti leggi questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html

    se tu aggiorni la tua philz recovery seguendo questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-recovery-cwm-compatibile-x-rom-kk-4-4-a.html

    non dovrai installare nient'altro e nessun kernel, perchè appunto seguendo la guida della recovery una volta flashata quella tu hai gia' una Custom recovery Compatibile per installare sia la CM11 e sia tutte le Custom Rom basate su KK 4.4.4

    se tu hai qualsiasi domanda da fare ecc.. in questo thread puoi chiedere cio' che vuoi purchè si tratti di Modding. per prima non cè problema figurati tutti possono sbagliarsi ;)
     
  4. clo1969

    clo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Cristian....

    ho un grosso problema.

    seguito il tuo consiglio, caricato recovery e fatto backup.

    ma ora quando prova di fare il reboot o di accendersi mi mostra un attimo la scritta SAMSUNG

    poi schermo completamente NERO.

    Riesco solo ad andare in RECOVERY MODE.

    Non mi pare di sbagliato qualcosa.. Mi dici che posso fare per riavviare il tutto ..

    Grazie

    Clo
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se ti ricordi nei messaggi che ti ho scritto nell'altro thread... ti ho detto appunto che se avresti installato la nuova CWM Recovery sopra la tua philz recovery, non sarebbe stato piu' possibile accedere alla Rom stock. ( se hai letto BENE)

    ora se hai messo su la CWM recovery... devi semplicemente scaricarti la rom che ti interessa piu' relative Gapps, mettere i 2 file scaricati nella micro SD e flashare la Rom seguendo la guida della rom che hai scelto fine e il telefono ri ripartira' in 5 minuti!
     
  6. clo1969

    clo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ....si ricordavo... ma non avevo capito quel concetto...

    o meglio lo avevo frainteso...

    vado
    :-(
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai installato la CWM Recovery l'hai fatto ovviamente per poi andare ad installare una qualsiasi Rom basata su Kitkat, se volevi rimanere con la Rom stock non avresti flashato la CWM recovery credo ;)
     
  8. clo1969

    clo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Vero....

    sono quasi alla fine, resisti ti prego.....

    ora nel tentativo di installare le Google apps (mi pare di aver scaricato il file mini)
    ho questo errore :

    INSTALLATION FAILURE: Your device does not have sufficient space available in
    the system partition to install this GApps package as currently configured.
    You will need to switch to a smaller GApps package or use gapps-config to
    reduce the installed size.

    come lo recupero o dove...

    grazie...
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sono troppo grandi quelle gapps, scarica e installa il pacchetto "NANO modulare delle PA Gapps" e risolvi il problema! io sono qua' apposta per rispondere quindi non farti problemi e chiedi quello che vuoi....

    download gapps: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2015
  10. clo1969

    clo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,

    tutto fatto e perfetto, e volevo ringraziarti per i consigli e le ottime guide.

    Ultime curiosità.... (l'appetito vien mangiando)

    Nel caso di aggiornamenti della CM11(Nightlies) devo fare le stesse operazioni o cè un metodo piu semplice e sicuro.
    Cè un programma o un metodo per restorare app e altri dati in un blocco unico e veloce, per capirci meglio dopo il flash di una
    nuova rom caricare velocemente un grippo di app preferite..

    Grazie di tutto e complimenti per il vostro LAVORO

    ciao

    clo
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Omar

    Omar Guest

    Per aggiornare una nightly cm11 o lo fai dal cm updater integrato nella rom che trovi nelle info telefono oppure da recovery flashando la nightly e facendo solo wipe cache e dalvik. In entrambi i casi non perdi nulla.
    Discorso diverso se vuoi cambiare rom, per quello puoi usare Titanium Backup per ripristinare tutto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Problema auricolare bluetooth con la cyanogenmod in genere non funziona.
    Dopo aver letto un bel po in giro l'unica rom alternativa che forse funziona è la

    Resurrection Remix

    Che dalla versione 4.4.2. alla 5.0.2

    Qualcuno ha usato o usa questa ROM per potermi dire se l'auricolare funziona?

    Io sono un tecnico che lavora principalmente presso i clienti quindi sto benedetto auricolare mi serve come il pane a rischio ritiro patente.

    Saluti
     
  13. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Cristian

    Mi hanno garantito che con questa ROM certamente funziona il viva voce in auto e l' auricolare.

    [5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA][02/07] by Lysergic Acid

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Feb 2015
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie dell'info con quella rom non ho ancora provato... lo faro' ciao ;)
     
  15. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Fammi sapere.

    Ciao
     
  16. franz62

    franz62 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    10
    Avendo al domenica libera vorrei provare la [5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA][02/07] by Lysergic Acid
    in questa discussione:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...42219-chiarimento-installazione-recovery.html
    ci sono tutti i dati del mio apparecchio ho un paio di domande da fare.

    1)E' necessari aumentare l'area di memoria dedicata alle app? ne farei volentieri a meno come ho gia' specificato in casa mia non ci sono pc con windows a bordo.

    Se la domanda N°1 non è necessaria allora

    2) quali file scaricare per fare l'avanzamento del sistema?

    Da quello che ho letto e sufficiente inviare ROM e Gapps provenendo da Cyanogenmod cm-11.

    Se anche questa versione non mi darà il risultato sperato del auricolare allora dovro' necessariamente passare alla 412 stock no brand.

    Saluti
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la rom di qui parli la trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...pop-5-0-2-unofficial-cyanogenmod-12-beta.html

    le Rom basate su Lollipop usano il "Runtime art" quindi occupano piu' spazio rispetto alle altre rom basate su KK, il samsung S2 ha soli 2 GB di memoria dedicati alle APP percio' sarebbe consigliato usare la Mod per raddoppiare tale memoria cosi' da non aver poi problemi di spazio insufficente a lungo andare.

    Mod per aumentare la memoria: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...erna-per-una-migliore-gestione-delle-app.html

    se vuoi mettere su la CM12 senza aumentare la memoria delle app puoi farlo senza problemi, pero' dovrai usare un pacchetto di gapps leggero trovi tutto scritto nella guida dedicata. per installarla devi fare lo stesso procedimento che hai gia' fatto per mettere la CM11, fai un fullwipe prima di flashare la CM12 ;)

    2 cose importanti: se fai la Mod della memoria ti si cancellera' tutto, quindi dopo dovrai ripartire con il modding da zero --> custom recovery + root ecc..

    visto che hai un S2 e fai modding ti consiglio di metterti su PC un sistema operativo windows 7 perchè potra' tornarti utile in caso dovessi usare odin ecc... ;)
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2015
  18. mattemaio

    mattemaio Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. ho installato la 5.3.9 sul mio note 2, ma sia con questa che con le altre versioni non riesco a sincronizzare la galleria di facebook con i miei contatti. volevo sapere se e' una limitazione della rom e se c'e' soluzione
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao qui sei in sezione samsung S2. scrivi nella sezione dedicata al tuo terminale ciao
     
  20. clo1969

    clo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    FORSE QUESTO è IL POSTO GIUSTI

    Ciao Cristian

    Temo di aver molto bisogno di te.....

    stamattina ho aggiornato tramite recovery nuova rel Rom Ressurection, il flash sembrava esser andato tutto bene
    ma alla ripartenza il cell rimane con la scritta samsung galaxy... e non si muove.

    Mentre se provo andare in recovery mi appare il menu che credo essere per odin.

    che cosa è successo secondo te, e logicamente cosa posso fare ?

    Grazie

    clo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.