Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho fatto un danno???

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da TigerMask2003, 16 Feb 2015.

  1. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ho improvvidamente tentato di caricare il mio S5 con un caricabatterie generico Mediacom con il quale tuttavia caricavo regolarmente il mio S3. Accade che mentre Ricadi cavo stavo ultimando una telefonata e dopo qualche minuto il LED del caricabatterie ha iniziato a lampeggiare ed immediatamente la carica si è interrotta . Un po' si è caricato ma il mio timore è che possa aver subito dei danni. Il telefono sembra funzionare regolarmente e il caricabatterie era molto caldo . Voi che ne dite?<br/>
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai usato un caricabatterie di un altro cell o tablet che sia non succede nulla NON hai fatto nessun danno ;)

    per farla breve: la differenza tra l'alimentatore originale dell' S5 e quello che hai usato tu.. è minima possono avere (voltaggi/Ampere ecc..) differenti e possono variare i tempi di ricarica della batteria ecc.. tutto qua' non è che ti esplode il telefono :eheh:

    ovvio se usi l'alimentatore originale fornito all'acquisto del telefono è sempre meglio di uno diverso.. visto che è fatto apposta per la batteria del S5!
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2015
  3. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Cristian e grazie per la risposta. La cosa anomala è che il caricabatterie ad un certo punto ha cominciato a lampeggiare e ha interrotto la carica. È questo che mi ha un po' preoccupato....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, guarda questa cosa di cambiare caricatore l'abbiamo fatta un po' tutti... non succede niente... Pero' ogni batteria va' caricata con un alimentatore specifico con tot Ampere, tot volt ecc... facendo cosi' almeno allunghi la vita della tua batteria. te l'ho scritto in parole povere se no dovrei scriverti una poesia sulla batteria e l'alimentatore

    ora se colleghi l'alimentazione al cell si ricarica?

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.0.2
     
  5. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Sì sì tutto sembra funzionare regolarmente
     
  6. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Probabilmente il fatto che il caricabatterie generico scottàva molto è stata la causa del lampeggiamento del led e dell'interruzione di caricamento. Forse è una sorta di protezione del caricabatterie.....
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco perfetto allora sei a posto non ti è successo nulla, puo' capitare a volte che smetta di caricare anche se il cell è attaccato alla rete elettrica... specialmente se lo stai usando durante una chiamata o altro, gia' successo a me su S2/S4 ecc.. basta staccarlo e riattacarlo poi la carica riprende subito e senza problemi.

    ma se si puo' sapere l'alimentatore originale del tuo S5 che fine ha fatto? :eheh:
     
  8. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Era a casa ed io in ufficio e non potevo perdere quella telefonata....
    A questo aggiungi la mia maniacalità sull'argomento ed il gioco è fatto.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok capito, cmq non farti problemi inutili perche' se usi un altro caricatore tipo una volta ogni tanto per necessita' non succede nulla ;)
     
  10. TigerMask2003

    TigerMask2003 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Per chiudere il discorso: laddove davvero ci fossero stati danni, questi avrebbero riguardato solo la batteria o anche lo smartphone??
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Presumo solo la batteria, se carichi con un caricabatterie con un amperaggio lievemente minore non fa danni, anzi, a parte la carica piu' lenta....probabile che il caricabatteria del mediacom avesse un amperaggio troppo basso e, richiedendo piu' potenza il telefono lo abbia surriscaldato come dice Cristian
    In generale un accumulatore(batteria) caricato piu' lentamente viene caricato anche meglio, ma non esagerando:gulp:
     
    A Cristian piace questo elemento.