Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [GT-I9301I] Rom S5 per S3 neo

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da fraross, 10 Feb 2015.

  1. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Il problema è che non ho ancora trovato il link della 2.0.3. Con la 2.0.2b invece non riesco a installarla perchè dalla twrp becco un errore del tipo "Error executing updater-binary in boot.img" o qualcosa del genere. Per ora ho provato la 2.0.1

    EDIT: Ora provo con la cwm e dopo provo a sostituire l'updarer-binary. Fammi sapere se sbaglio qualcosa
     
  2. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Durante un controllo della 2.0.2 ho trovato alcuni file zip che non ci dovrebbero essere. Lo stesso per la 2.0.3, sto aggiornando il file zip e vi avviserò quando la versione 2.0.3 sarà pronta al download
     
    A android1111 piace questo elemento.
  3. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Ok; mi stavo già preoccupando: nella cwm
    mi esce: "error write_raw_img
    installation aborted (status 7)
     
  4. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Nella versione che sto pubblicando, tolgo via i file rar e li rimpiazzo con i relativi apk. Inoltre mi sono informato sullo "Status 7" e ho sostituito i file "update-binary" e "update-script" con quelli della rom su cui mi sono basato. Ora spero che funzioni tutto... Modificherò questo post appena il caricamento sarà finito.

    Edit:
    Ecco il link alla rom: https://mega.co.nz/#!eZ8hCR6A!mBbPM1lSWBimvoWjvlLjGLGQHTBsoUcjdRkCXPMjBmE
    Anche se c'è scritto fixed installare come se fosse una nuova versione(seguire istruzioni al primo post)
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2015
    A android1111 piace questo elemento.
  5. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    ...Status 6...

    e con la twrp "error executing updater binary"


    Ma tu sei riuscito ad installarla?
     
  6. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Me ne sono accorto adesso che stavo provandola. Ho visto un video su YouTube per risolvere l' errore e l' ho seguito e sto ricaricando
    Edit: Carico domani 2 versioni con due metodi di risoluzione del problema.
     
    A android1111 piace questo elemento.
  7. flatflay

    flatflay Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe una bella cosa per ogni release pubblicare oltre le novità gli screenshot delle novità..
    Grazie
     
  8. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Per ora sto cercando di capire perché all' installazione c'è un errore (Status 6/7)
     
    A android1111 piace questo elemento.
  9. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    La rom è basata sulla sesation 2.0?
    Se sì potresti provare a usare lo script di installazione originale (elimina la cartella system nello zip flashabile e copiaci quella della bradex rom 2.0.2).

    Altre domade utili sono:
    Hai modificato il boot.img?
    Hai fatto un porting (app, priv-app, media, fonts) da un' altra rom?
    In entrambi questi ultimi due casi il problema potrebbe, anche se non è detto, essere irresolvibile.
     
  10. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    A android1111 piace questo elemento.
  11. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Ok, grazie; proverò a fixare lo zip; intanto ho modificato la rubrica e il telefono per renderli come l's5

    EDIT:Sto testando lo zip della 2.0.1b che ho modificato come dicevo perchè l'altro link è fuori uso; se funziona uploado
     
  12. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Grazie, adesso provo a ricopiare i file updater-script e update-binary e boot.img della sesasion2.0 sul file zip della mia rom
     
  13. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Io sono riuscito ad installare la 2.0.1b ma credo che sia finita in bootloop; faccio un logcat e ti faccio sapere

    EDIT: A quanto pare non farò il logcat perchè non posso attivare adb sul device senza poterlo accendere :(

    Potresti inviarmi via PM l'elenco preciso delle app che hai aggiunto, così verifico se qualche app potrebbe potenzialmente non funzionare?
    Anche, una causa del bootloop potrebbe essere l'assenza di un file lib: li hai copiati tutti? Hai apportato modifiche al framework-res, al system-ui o a qualche cartella? sei sicuro che tutti gli apk e lib fossero per android 4.4.2 e non 4.4.4?
     
  14. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Ti volevo già scrivere via pm ma non ho i 50 posts richiesti
     
  15. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Ah, non sapevo servissero; effetivamente non ce li ho neanch'io allora
     
  16. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Comunque questa è la lista : Group Play, Smart Remote, S-Baro, Calcolatrice, Archivio, Video e player, Wallpaper Picker, SFinder, SHealth + Sleep, snote, SNS, Splanner, STranslator, la UI, WatchOn, Music Player, Voice Note, Galleria.
    Adesso mi sono accorto che inavvertitamente ho modificato anche la cartella framework e tutto il contenente della cartella system e finalemente ho capito cosa fa brikkare il sistema. Ora rimuovo i link e lascio solo sesasion 2.0
     
    A android1111 piace questo elemento.
  17. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Posso già avvisarti che sbaro e smart remote non funzioneranno perchè il nostro device non è ddotato nè di barometro nè di IR; shealt sulla sesation 2.0 da FC; il resto dovrebbe funzionare
     
  18. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Rimossi
     
  19. android1111

    android1111 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
  20. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    A android1111 piace questo elemento.