Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 non si accende e senza fattura

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da perentrare, 17 Feb 2015.

1. perentrare

perentrare Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho l'opportunità di acquistare un nexus 5 usato. Ci sono due problemi però:
    1. non si accende;
    2. non mi viene fornita la fattura.

Le domande sono queste:
    1. Come faccio ad esser sicuro che non sia rubato (anche se dubito che lo sia, è sempre meglio pensarle tutte) e a cosa andrei incontro in tal caso?
    2. Se non dovessi riuscire a farlo accendere, in assenza di fattura, quanto mi costerebbe la riparazione? (in base a quali danni potrebbe avere internamente).
    Grazie ragazzi.

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    se proprio non si accende, nemmeno il led di ricarica potrebbe essere irrimediabilmente brikkato....io piu' che comprarlo me lo farei regalare

A Cristian e perentrare piace questo messaggio.
  3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    l'idea di farselo regalare non sarebbe male ;) cmq quanto ti verrebbe a costare questo nexus giusto per curiosita' ? e poi ti verrebbe consegnato insieme alla scatola o senza? bisogna pure vedere se ancora entra nel bootloader.. allora in caso si puo' anche sistemare...

4. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Giusto, se per non si accende significa non si avvia ma comunque da segni di vita, il discorso cambia

Send with my HTC One M8 from TTA

A Cristian piace questo elemento.
  5. perentrare

perentrare Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Non da nessun segno di vita. Mi viene fornito con la scatola e quindi anche l'imei. Il costo è di 100€. Voi che dite? magari è la batteria che è andata in corto? oppure potrei riuscire a farlo ritornare in vita seguendo questa guida di google:
    EDIT BY STAFF

Ultima modifica di un moderatore: 17 Feb 2015
  6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se te lo da' per 100 euro e con la scatola... di sicuro non sara' rubato dai. devi provare a vedere se entra nel bootloader... premendo insieme i tasti volume + power..

se ci entra allora puoi provare a ripristinare la factory IMG usando il toolkit o farlo manualmente da adb. di guide è pieno nel nostro forum non cè bisogno di linkare altri siti che è pure proibito da regolamento. ma questo telefono ora ce l'hai tra le mani per provare....?

ho rimosso il link che hai postato!

Ultima modifica: 17 Feb 2015
    A kalel77 piace questo elemento.
  7. perentrare

perentrare Baby Droid

Iscritto:
    28 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Mi intendo di android, non sono un newbie, giusto per rendere la comunicazione più semplice fra di noi ;)
    Il telefono non ce l'ho purtoppo tra le mani, lo acquisterei online. Siccome ho un galaxy nexus al momento, chiedevo se magari a qualcuno fosse già capitato lo stesso problema. In giro parecchi hanno avuto il problema con il tasto accensione. Se non dovessi riuscire a "sbrickarlo", quanto mi costerebbe l'assistenza nel caso fosse bruciata la scheda madre?
    Ps: il link che avevo postato prima era di una guida google che spiegava appunto cosa fare in questi casi appunto con il nexus 5.

8. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Senti, in HTC un telefono brikkato e' un soprammobile poi non so sui nexus; se tu dovessi far cambiare una scheda madre ti costerebbe alla fine come prenderlo nuovo.....conosco chi lo vende in perfette condizioni a 200€ mi informo, se ti interessa ovviamente

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok io ti ho detto appunto di provare ad entrare in fastboot mode, per verificare che almeno entrasse in quella modalita' visto che non l'hai scritto... nessuno dice che tu non sai niente di android ;) cmq se non hai il cell tra le mani non puoi provare nulla quindi per questo direi di chiudere qui il discorso.

io ho un nexus 5 di 1 anno di vita e mai avuto nessun problema di tasti o altro il telefono è una bomba ed è perfetto poi le cavolate che dice in giro la gente a me non importa.

google usa questa politica se hai un nexus danneggiato te lo sostituisce in garanzia con uno rigenerato, non li ripara nemmeno. nel tuo caso se lo acquisti da quel tipo online tu la garanzia non ce l'hai quindi per un eventuale riparazione dovrai rivolgerti direttamente ad LG. per sostituire l'intera scheda madre sarai sui 200 euro montaggio compreso quindi NON so' quanto ti possa convenire ad acquistare un nexus 5 da uno sconosciuto senza garanzia e che nemmeno si accende. percio' ti consiglio di lasciare perdere. e se proprio vuoi un N5 consiglio di prendertelo usato gia' funzionante e che sia in garanzia.... solo che usati costano cari a meno di 200 euro non troverai nulla,

ascolta il consiglio di kalel77 e prenditene uno usato e gia' a posto cosi' non avrai problemi!

le guide le trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...tutorial-dalla-alla-z-per-i-device-nexus.html

Ultima modifica: 17 Feb 2015
  10. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Nuovi ce ne sono pochi visto che ormai è fuori produzione ma quei siti che ce l'hanno te lo vendono sui 250 euro e se sei fortunato magari ti capita uno degli ultimi scarichi e ne approfitti al volo . Usato se cerchi bene lo trovi sui 170 con scatola e garanzia .