Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] Miglior configurazione ROM e Kernel Lollipop

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 16 Gen 2015.

  1. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Personalmente uso la stessa rom con kernel precedente da quello da te citato e ho prestazioni nella norma :) deduco quindi che il problema sia il kernel.. Nel dubbio fa anche una calibrazione della batteria
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nei consumi ti compaiono voci strane? Qualche applicazione che consuma più delle altre

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
    A Carmine Pellegrino piace questo elemento.
  3. Carmine Pellegrino

    Carmine Pellegrino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    La calibrazione l'ho fatta ieri, ma non credo abbia avuto grande successo, c'è da dire che ieri sera il telefono era al 22-24%, e questa mattina quando l'ho acceso era al 33%... ???


    Nessuna voce strana, mi risultano solo queste attive : Schermo, cellulare in standby, sistema android, sistema operativo android e tastiera google...
    Ora ho notato che ci stanno 2 voci di sistema operativo... possibile sia questo?
    P.s: l'unica modifica che ho fatto al kernel (tramite Trikster Mod) è stata quella di settare il "read ahead" a 256 rispetto ai 512 di default....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao abbiamo la stessa configurazione purity + codeblue ultima versione, io ho tutto settato come ho sempre fatto.. calibrazione della batteria ok ecc.. confermo che qualcosa non va' come deve... l'ultima versione del code blue 857 secondo me ha qualche problema.. perchè le prestazioni batteria mi si sono dimezzate rispetto a prima.

    ho provato a fare un reflash pulito di tutto e dopo 2 giorni di test sempre lo stesso problema la batteria non dura piu' niente riesco a fare non piu' di 3 ore di schermo acceso ecc... se ti puo' essere utile ho risolto mettendo su l'ultima versione del franco kernel, i consumi anomali sono spariti e la durata di batteria è tornata nella norma sempre usando l'ultima purity. posso confermare che il problema è nel kernel code blue ultima versione ;)
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2015
    A MatVekk e Carmine Pellegrino piace questo messaggio.
  5. Carmine Pellegrino

    Carmine Pellegrino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Ti dico la verità, il franco non l'ho mai provato....ho sempre utilizzato l'elementalx che non mi ha dato mai problemi, magari domani wippo tutto e lo testo con il franco e poi con l'elementalx e vi aggiorno....ma almeno una settimana deve passare per avere dei confronti accettabili....
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bastano 2-3 giorni che tutto si stabilizzi piu' 2-3 ricariche di batteria e puoi gia' vedere i vari benefici con i vari tipi di kernel, li ho provati un po' tutti con diverse rom e quelli che mi hanno preso di piu' sono: code blue, franco, elementalx. con il franko e tutto settato come a mio solito modo sono a quasi 5 ore di schermo acceso e 20 ore e passa di utilizzo generale di tutto il cell per ora è un ottima configurazione. facci sapere poi i risultati dei tuoi test :thumb:
     
    A Carmine Pellegrino piace questo elemento.
  7. Carmine Pellegrino

    Carmine Pellegrino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Vi farò sapere :)
    Buona serata e grazie
    P.s : se ci stanno altre soluzioni fatemi sapere...che mi voglio tenere aggiornato su questo problema...
     
    A MatVekk e Cristian piace questo messaggio.
  8. Carmine Pellegrino

    Carmine Pellegrino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Allora...
    Per quanto riguarda il kernel ElementalX si può dire che ,nonostante abbia il telefono acceso da 2 giorni con wifi almeno 10 ore al giorno, mi dice che ho disponibile ancora 1 giorno e 11 ore disponibili, con batteria quindi al 48%.
    Devo dire che, rispetto al sistema stock Purity con ElementalX si comporta in maniera impeccabile, nessun lag, nessun bug, ovviamente settato in modo consigliato dall'Aroma Installer.
    Non ho ancora caricato il telefono da quando ho installato il nuovo kernel, non vorrei esultare troppo presto xD

    Da martedì inizierò con il kernel Franco e poi vi aggiornerò...
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Sono curioso di provare il Franco kernel. Serve riflashare la rom? Oppure basta un wipe della cache e dalvik?
    Com'è in termini di prestazioni rispetto al code blue?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per i wipe si bastano quelli. Per le prestazioni fai un test prima e uno dopo e valuti.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo 3 giorni di test....

    ROM euphoria 5.0.2, kernel stock della rom, frequenza CPU stock, disattivate un po' di cose, luminosita' schermo al minimo, 1 ora di WiFi, 1 ora di rete 2G e tutto il resto 3G attivo. GPS spento. 30 minuti di chiamate, un po' di social vari, qualche SMS, internet, ecc... Risultato finale:

    [​IMG]

    [​IMG]

    inviato dal mio Nexus 5 - Euphoria OS 5.0.2
     
  12. andy95

    andy95 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    8
    Ragazzi, come va con lollipop il kernel elementalx? Io ero rimasto che era il migliore con kitkat, come è messo con lollipop?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'elementalx si comporta benissimo su lollipop è un ottimo kernel. consigliato

    inviato dal mio Nexus 5 - Euphoria OS 5.0.2
     
  14. Carmine Pellegrino

    Carmine Pellegrino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Allora, mi scuso in anticipo per la mia risposta tardiva, ma ho avuto qualche problema temporale XD

    Vi aggiorno sulla situazione Kernel - Rom :

    Purity Rom + Code blue ------------> La durata della batteria non mi ha soddisfatto molto, direi che è sotto la norma a mio parere.
    Purity Rom + ElementalX ------------> Mix equilibrato tra prestazioni e durata della batteria.
    Purity Rom + Franco -----------> Leggermente migliore la durata della batteria, ma nulla di straordinario.

    Ovviamente tutte e 3 le configurazioni sono state fatte con gli stessi parametri, disattivazioni e test...
     
    A MatVekk e Cristian piace questo messaggio.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    grazie della segnalazione, un consiglio se vuoi prova la rom Euphoria 5.0.2 lasciando il kernel stock e facendo i soliti settaggi consigliati nella guida batteria in sezione N5. durata batteria incredibile. se vai sopra trovi gli screen del mio ultimo test ;)
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Provate a fare un test di batteria con la xTrasmooth stock. A me non piace xké è stock ottimizzata senza personalizzazioni ma a batteria dovrebbe essere il top

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con quella rom io sono arrivato a fare circa 5 ore di schermo acceso, pure provando dei certi settaggi segnalati dallo sviluppatore trovati in giro per la rete.. ma non si schioda di piu' delle 5 ore di schermo attivo anzi altre volte pure meno ho fatto. la rom sara' pure veloce, ottima ma ha zero personalizzazioni perchè appunto è una stock Based. e va bene cosi'! a mio parere ce ne sono molte altre di Rom valide e piu' interessanti :D
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per chi ha sempre il telefono sotto mano e vuole il dt2w abilitato (doppio tocco per accendere lo schermo) consiglio l'accoppiata Euphoria OS e kernel ElementalX (anche la rom con kernel stock è una bomba, suppongo sia un ElementalX integrato)
     
    A MatteoV e boomby piace questo messaggio.
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao ragazzi! Dopo aver perso tutta la mattina su XDA ho pensato bene di guardare su TuttoAndroid o_O ok, si...ho crisi di identità!

    Grande thread! Ho in mente di fare un video per il blog riassumendo la situazione delle custom ROM per Lollipop su Nexus 5, idem per quanto riguarda i kernel.
    Leggendo qui, però, capisco che la cosa migliore sia fare un discorso del tipo ROM+kernel.
    Siccome devo restare per forza di cose in tempi moooolto stretti (5 minuti al massimo) pensavo di proporre 3 configurazioni.

    1)rom + kernel per utilizzo standard. Priorità ai consumi e alla fludità.
    2)rom+kernel per personalizzazione estrema. (almeno dt2w su kernel e tutte le personalizzazioni possibili su rom)
    3)rom+kernel via di mezzo tra 1 e 2

    Personalmente son rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti delle ROM per Nexus 5..quindi mi affido a voi per la scelta delle ROM.
    E' solo una proposta ma son ben contento di conoscere altre idee :)
    grazie!
    Matteo
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  20. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Cataclysm e euphoria puoi iniziare con queste

    Inviato dal mio Nexus 5
     
    A MatteoV piace questo elemento.