Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vorrei ritornare alla garanzia

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da paperinik4, 19 Feb 2015.

  1. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti,


    Oggi ho flashato il mio galaxy note tab 10.1 (N8000), andato tutto bene. Attaccandolo al pc e a prendo kies non me lo riconosce. Credo che debbo scaricare i driver per windows se non sbaglio cosa che non ho fatto all'origine. ho solo salvatao appena potuto la mia cartellia EFS che era la cosa più importante. Ora vorrei sapere per avere questo file qua:

    N8000XXCMJ2 N8000ITVCMJ3 Italia No-Brand Link (il link in questione non funziona) l'ho preso da questa guida vostra:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-note-10-1/17262-thread-ufficiale-tutti-i-firmware-stock-per-note-n8000.html

    Cosa dovrei fare ???? Dove lo posso reperire ??? Inolte il mio note tab galaxy 10.1 è un no brand fuori garanzia. Mi date qualche consiglio per favore ??? Grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 19 Feb 2015
  3. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Grazie,

    Ci provo e poi ti saprà dire. Spero che i link funzionino
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sammobe ha cambiato di nuovo i link e sinceramente mi sono rotto di sostituirli, è la terza volta, vai sul loro sito nella sezione firmware e li trovi

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  7. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok posso sapere come ci arrivo per favore sulla loro sessione dei firmware ????
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il link sopra del mio penultimo messaggio...
     
  9. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Grazie Cristian,

    Una cosa il mio è no brand, quindi il modello del firmware è: N8000XXCMJ2 ITV e lo fa ritornare allo stato in garanzia ????? Chiedo conferma prima di fare casini scusate.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ci puoi mettere il firmware del paese che ti pare purchè sia per N8000 il resto delle info le trovi nel link per ripristinare il FW ;)
     
  11. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Un ultima cosa,

    Flashatto il mio tab 10.1 galaxy note e attaccandolo al pc, sia il pc che kies non mi riconoscono più il dispositivo. E quindi non posso leggere la sdcard come posso fare ???? Perchè non lo riconoscono ??? Grazie. Ah un'alkta cosa scusate, posso avere il lini della guida "come ripristinare ripristinare il FW" grazie.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    disinstalla kies dal pc e riavvialo, usa questi driver: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/27060-driver-samsung-usb-driver-addio-kies.html

    installa i driver e riavvia di nuovo il pc -> usa odin e fai le tue prove... il link per ripristinare il FW te l'ho pure messo all'inizio di questo thread... basterebbe Leggere... e si riesce a fare tutto prima o poi. io devo andare, leggiti le guide che ti abbiamo messo nel Thread e non avrai problemi se fai tutto per bene ciao!
     
  13. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Grazie avevo letto tutto a dire il vero domani ci provo
     
  14. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Cristian,

    Ho eseguito alla lettra quello che mi hai detto di fare per farlo riconoscere al pc. Ho caricato i dirver quelli indicatomi da te ed è andato tutto bene. Ma ci sono due punti che nons o risolvere e sono i seguenti:


    1) Se reinstallo kies ovviamente mi si sovrappongono i driver di kies su quelli samsung: Cosa posso adoperare per copiare dati dal atblet al pc a posto di kies ??? Oppure c'è un metodo pper non farli installare i drver di kies ???

    2) Non mi riconosce la schedina sdcard. mi riconosche phone dal pc, ma memory card no. Cos'altro posso fare ??? La schedina funziona bene.


    Grazie. Spero di avgere postato giusto visto che è il seguito di ieri.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora i driver che hai installato te li ho consigliati per farti vedere il dispositivo al pc e per flashare il firmware e questa è andata bene e fine per il resto...

    se vuoi usare kies devi prima disinstallare i driver precedenti e riavviare il pc, poi reinstallare kies, altro riavvio del pc e poi riprova a collegare il dispositivo al pc e vedi se te lo riconosce..

    se il pc non lo riconosce prova a cambiare porta usb, immagino hai usato un pc windows quindi verifica di avere attivo "windows update" perchè quando colleghi il tablet al pc potrebbe trovarti altri driver.. se windows update trova qualcosa te lo installa in automatico.

    quando inserisci il cavo usb del tablet al pc.. sullo schermo del tablet dovrebbe venirti fuori una voce dove dice modalita' multimediale o memoria di massa ecc.. prova a cambiare quella voce da tablet e vedi che succede... non mi ricordo tutto a memoria pero' ho gia' provato questo tablet... fai qualche prova e poi fai sapere
     
  16. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti..

    Ciao Cristian,

    Sono arrivato alla frutta ormai. Sai perchè non me la leggeva il pc la sdcard ???? Perchè non l'avevo inserita come un deficiente. Me ne sono accorto ora. Bah. Una curiosità, ma questo favoloso tablet le legge le sd da 64gb ??? Ne ho una ma quando lìho sflashatto quindi caricato su il file supersu 0.9.zip, in modalità recovery e poi nello scompattarlo e nella successiva verifica, mi ha dato sempre degli errori. Ho cambiato sd da 32 gb è partito al primo colpo. E' una microsd da 64gb EVO della samsun classe 10.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha puo' capitare.. dai l'importante che hai risolto ottimo. non ti so' dire fno a quanti GB riesce a sopportare il tablet, pero' prova a formattare la micro sd da pc se hai un lettore sd esterno... fai una formattazione veloce poi rimettila nel tablet e vedi se te la legge. come SD è pure di buona marca e veloce. cmq potrebbe pure darsi che 64 gb non li riesca a leggere il tuo modello ;)

    EDIT: in rete leggo che sul tuo modello di tablet in molti usano una micro sd da 64 GB senza problemi.

    da pc formatta la tua SD da 64GB in FAT32 (formattazione veloce) poi provala...
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2015
  18. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Cristian,

    Allora, leggerlo lo legge e formatta dal tale senza alcun problema. Sul PC me lo formatta fino a 30gb circa e non completi. Un ultima cosa ho fatto diverse prove con Kiss senza resettare il pc 500 volte. Ma senza ottenere il riconoscimento del tablet. Se ricarico i driver Samsung va ma non viene comunque riconosciuto da kues. É necessario riavviare il pc ogni volta? ???
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Per la SD non ho altre idee.
    per kies non è obbligatorio riavviare basta farlo solo appena lo hai installato sul PC.

    Per fare vedere il tablet al PC prova ad usare un altro cavo USB se ce l'ha a volte si risolve cosi'....

    inviato dal mio Nexus 5 - Euphoria OS 5.0.2
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Per la SD non ho altre idee.
    per kies non è obbligatorio riavviare basta farlo solo appena lo hai installato sul PC.

    Per fare vedere il tablet al PC prova ad usare un altro cavo USB se ce l'hai a volte si risolve cosi'....

    inviato dal mio Nexus 5 - Euphoria OS 5.0.2