Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare KitKat su Huawei Ascend G750u10

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da WhiT3TiG3r57, 22 Feb 2015.

1. WhiT3TiG3r57

WhiT3TiG3r57 Baby Droid

Iscritto:
    22 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e scrivo qui poichè mi piacerebbe capire bene come moddare il mio cel. Huawei Ascend g750u10.
    Sono nuovo in campo Android (arrivo da Windows Phone) quindi mi trovo un po' spaesato, Windwso phone a confronto è un SO Blindatissimo.... Ho acquistato questo cell e rispetto qualità prezzo mi sembra na bomba.
    l'unico neo è che ha all'interno Android 4.2.2 e mi piacerebbe aggiornarlo al Kitkat.
    Il telefono l'ho gia rootato con rootgenius.
    mi manca da capire bene come installare una cwm recovery al posto di quella ufficiale che non ha le funzioni adatte per installare rom non ufficiali, ed inoltre mi manca da capire bene come flashare sul telefono.. ho provato con SP Flash tool ma al momento non sono riuscito a combinare nulla.... e soprattutto non vorrei smanettare troppo per poi sbagliare e prenderla semplicemente in quel posto con il cel Brickato.
    Spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi a capire come procedere per installazione di CWM recovery (che non mi è riuscita neanche attraverso .apk.)
    e come fare passo passo per aggiornarlo a KitKat :)

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Potresti provare con la Recovery ClockworkMod,dopo installato l'APK dal play e avergli dato i permessi,potresti controllare se ti fa eseguire un nand backup.
    Però tutto questo mi sembra rischioso e inutile,rom che funzionano meglio della tua stock per ora non ce ne sono.

3. WhiT3TiG3r57

WhiT3TiG3r57 Baby Droid

Iscritto:
    22 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato più volte con le .apk ma non vanno, alcune dicono flash avvenuto con successo, ma quando entro in recovery ritrovo sempre la recovery originale :| ...

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Installando l'APK Recovery ClockworkMod che trovi sul play non installi nessuna recovery,solo dopo averla aperta e dato i permessi decidi se vuoi o puoi continuare.

5. WhiT3TiG3r57

WhiT3TiG3r57 Baby Droid

Iscritto:
    22 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Precisamente passo passo cosa dovrei fare? Pardon ma sono nuovo e in android e non vorrei fare cavolate. L apk cwm la sto installando, e ora?

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager&hl=it
    La prima cosa quando hai installato questo,aprilo,ti chiederà i permessi di root e tu li concederai.
    La cosa successiva è fare un nandroid backup,sempre dalle opzioni che trovi su questa applicazione,in modo che potrai ritornare indietro se dovesse succedere il peggio.
    Successivamente sempre da questa applicazione puoi,se te lo permette,installare una recovery.
    Se la cosa non fosse compatibile non insistere e non provare.

Purtroppo non ho un telefono uguale al tuo per provare se la cosa è fattibile o no.

Ultima modifica: 23 Feb 2015
    A MatVekk piace questo elemento.
  7. WhiT3TiG3r57

WhiT3TiG3r57 Baby Droid

Iscritto:
    22 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho gia provato con questo procedimento.. Non va, con l app cwm mi dice che non c'e una versione per il mio cell.. in questo modo ho provato anche con altre app, mi dice flash avvenuto con successo, ma quando faccio il reboot in recovery mi appare sempre la recovery originale

8. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Purtroppo,trovare una recovery per certi huawei è un problema,ricordo più di una volta di aver provato recovery in Cinese,con notevoli rischi per i miei telefoni.

9. WhiT3TiG3r57

WhiT3TiG3r57 Baby Droid

Iscritto:
    22 Feb 2015
    "Mi Piace":
    0
    madonna, immagino XD .. quindi non c'è alcune possibilità di mettere kitkat nemmeno tramite spflashtool?

10. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    L'unica è la miui,senza il play.ma non conoscendola non posso dirti altro.