Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Domande veloci -

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Alcuni dicono di no... altri si. Secondo me se lo stock è da 1.2 al massimo userei da 2
     
  2. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ciao ragazzi :)
    Dopo la riparazione del mio N5 ho subito notato che per rimediare al danno (attacco microUSB bruciato) i tecnici hanno dovuto rimuovere la back cover dello smartphone.
    Purtroppo,la cover è rimasta un pò staccata dal telefono,in modo che appena la si tocca fa un pò di gioco nella parte superiore.Ho provato anche a staccare la parte superiore e incastrarla meglio ma il risultato non cambia; ciò mi fa pensare al fatto che precedentemente ci fosse un pò di colla. E' una sciocchezzuola però c'è,e la cosa mi da fastidio.

    Soluzioni? Vado di superattack? :p

    per intenderci : nexus-5-back2223333.jpg
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se metti la colla poi non lo apri più. Metti una cover. No?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
  4. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Si sarebbe la soluzione più semplice, ma ho paura che entri comunque polvere o detriti :(
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Forse aprendolo è saltato via qualche piedino della cover oppure è stata piegata in malomodo. Guarda nella discussi delle cover magari spigen se non guardi le dimensioni oppure ti consiglio quella che uso attualmente con la X che è sottile ma lo tiene molto compresso.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
    A Tool piace questo elemento.
  6. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    salve ragazzi .... sto avendo seri problemi con la batteria del mio nexus 5 mi dura sei sette ore (con l'utilizzo che ne faccio io internet google maps -vivo all'estero purtroppo - messaggi tanti - skype chiamate 2 o 3 da 20 minuti insomma sicuramente è un uso non moderato diciamo lievemente intenso) sono costretto a ricaricarlo con una power bank esterna però come ha detto su MattV. può rovinare la batteria e infatti secondo me lo ha fatto tanto che adesso mi dice che la carica a prese di corrente è USB mentre con batteria esterna CA. Vi prego ho bisogno disperatamente di consigli di esperti estendere la durata della mia batteria se magari è possibile montarne una più capiente da 3000 mah (magari!!!)
    premetto che il mio nexus mi è già stato sostituito da google per lo stesso problema a luglio 2014 (ne ho avuto uno nuovo)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Non vorrei portarti sfiga ma mi sa che il tuo problema è irrisolvibile.
    Dovresti considerare la possibilità di acquistare un telefono con batteria maxi e possibilmente removibile.

    powered by Galaxy Note 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Alla fine quante ore di schermo riesci a fare? Prima di pensare ad una sostituzione della batteria guarda qui http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=320738

    Riguardo al rovinare la batteria diciamo che Alla lunga quel metodo di ricarica non è consigliato. Peggio ancora fa la ricarica wireless.

    Purtroppo il Nexus 5 non ha una super batteria ma stando attenti supera comunque la media degli smartphone. Se hai bisogno di moltissima batteria prova a valutare uno scambio o prendere telefoni più capienti. Se come me le dimensioni massime sono queste, valuta un g2 o xiaomi mi4. Sennò valuta un OnePlus. Se invece ricorri ugualmente al carica portatile ti conviene un sostituto con batteria estraibile.

    Altra cosa, batterie maggiorate Non ne ho viste per Nexus5 ma ho trovato cover più spesse con batteria integrata. Equivale al carica portatile ma almeno non è ingombrante.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
    A Iceman7 piace questo elemento.
  9. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    grazie MattV. per il tuo supporto lo apprezzo molto!!! non ho idea di preciso un paio di ore "roughly" però oggi lo tengo sotto occhio e ti dico con precisione .......
    vorrei tirare avanti almeno fino a fine 2015. A novembre ne compro uno nuovo ma arrivarci in ste condizioni fino a novembre è uno strazio



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

    edit: ho sentito che Huawei e Lg stanno lavorando al nuovo nexus io mi sono trovato abbastanza bene con questa linea e non vorrei cambiarla spero che il prossimo modello abbia un'autonomia maggiore. Altrimenti si sto valutando altri modelli tra cui il lg g o htc anche se credo mi buttero su un brand più "cheap" come xiaomi o oneplus. Devo cmq arivare a fine anno!!! non posso permettermi di sostituirlo prima.
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    con un pò di manualità puoi aprirlo e sostituirgli la batteria con una identica (a suo tempo io lo aprii come una cozza :joy: ) , di maggiorate non credo che ce ne siano in giro al massimo trovi un tutt'uno (batteria-cover) anche se non ne conosco .
     
  11. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi, ultimamente ho notato che il mio Nexus 5 ci mette molto a caricare. Come tempo di attesa sullo schermo mi dà tempi assurdi (anche tre ore a volte) ma altre volte si carica tranquillamente. Questo difetto l'ho notato soprattutto quando lo carico da acceso e magari lo uso. La batteria mi sta dicendo educatamente addio oppure basta un bel ripristino ai dati di fabbrica (che non ho mai fatto da quando lo tengo)? Grazie delle risposte!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Scarica ampere dal playstore e vedi come carica. Lo ha fatto anche a me ed a un amico il problema era il carica lg.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    stesso problema io di contro peró utilizzo molto una batteria esterna che ha un voltaggio superiore anzi a volte quando lo carico con la presa normale me lo riconosce come USB o_O' davvero sono disperato non so piú che fare ..... purtroppo il N5 ha una batteria da schifo non mi lamento per il resto !!!
    Sto pensando a due cose:
    1)prendermi il nexus 6 non appena cala ancora di prezzo é arrivato a 450€ (lo schermo da 6 non mi convice molto peró)
    2)aspettare dicembre per il nuovo nexus (dicembre é molto lontano peró!)
    intanto giro quasi sempre con un caricabatteria esterno (anker astra da 10k mah) é straziante ti capisco !
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Forse ti sei mangiato la batteria bel carica esterno. Quasi tutti rovinano le batterie sopratutto se con valori molto diversi da quelli da muro stock.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  15. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Scusami cosa vuol dire in gergo "ti sei mangiato la batteria del carica esterno" ..... e poi dico perché le commercializzano???? avevamo giá discusso qualche post indietro cmq si mi pare che di stock sia 1.2 e quella dell'anker mi pare addirittura arrivi a 3
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mangiato = rovinato la batteria originale del cell utilizzando il caricatore esterno. confermo cio' che ha detto il collega nel post sopra.

    se vuoi un consiglio comincia a fargli un bel hard reset cosi' ripulisci tutto, usa il carica batterie originale da muro per caricare il cell ed evita se possibile i caricatori esterni.

    se guardi nella sezione N5 modding trovi pure una guida per ottimizzare il consumo di batteria, ti consiglio di moddare il tuo N5 e di passare ad una buona Custom Rom con i dovuti settaggi potresti raddoppiare la durata della tua batteria e confermo che poi la situazione cambia e di molto.
     
  17. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ehm no di mettere su una custom rom non sarei capace :(

    poi mi fa scherzi del tipo, allora batteria al 20% lo attacco con caricabatteria da muro e me lo riconosce come USB (facendo un riavvio ho scoperto che dopo me lo riconosce come CA) riavvio sempre con CA attaccato al riavvio mi ritrovo con il 40% di batteria .... ho deciso appena trovo un offerta lo cambio !!
    il mio cell non ha neanche un anno perché mi é stato sostituito a luglio 2014!!!!
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ti ho dato un semplice consiglio su come potresti migliorare la durata della batteria ed avere un cell piu' veloce ecc.. poi fai come credi ;) sul forum ci sono tante guide per fare tutto basta cercare un po' e leggere. qualche altro consiglio te lo dara' pure il collega MatVekk

    per ottimizzare la batteria con il cell completamente stock guarda qui al post N.2: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...80-ottimizzare-la-batteria-del-nexus-5-a.html

    come detto sopra intanto per incominciare fai un bel ripristino di fabbrica, poi se vuoi vedi i consigli per ottimizzare la batterria e prendi in considerazione l'idea di metterci una bella Custom ROM. se non provi e non ti interessa nemmeno cio' che ti ho consigliato.. allora tanto vale chiudere qui il discorso.
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2015
    A MatVekk piace questo elemento.
  19. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Ragazzi qualcuno sta riscontrando problemi nella perdita di segnale wifi? :(
    Ogni tanto l'icona scompare :/
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su lollipop stock 5,1 mi è capitato un paio di volte, su Custom rom basate su android 5.1.1 ultimamente mai, sempre perfetto (almeno a me) ;)
     
    A Tool piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.