Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INDICE] Pareri ed impressioni degli utenti sul nuovo HTC One M9

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da kalel77, 1 Mar 2015.

?

Sei soddisfatto del nuovo M9?

  1. Sono soddisfatto

    62,5%
  2. No, non sono rimasto contento di M9

    37,5%
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Discussione dedicata alle prime impressioni,
    ai pareri su

    HardWare, SoftWare e in modo particolare alle
    Performance della Batteria.

    Votate anche il sondaggio, utenti di Tuttoandroid dite la vostra impressione positiva o manifestate il vostro disappunto!
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2015
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sono due anni che vorrei prendere un HTC e forse questo è l'anno buono (forse) . Gli altri anni sono sempre stato condizionato in primis dalla fotocamera (importante per me) e dal prezzo un pò esagerato . Quest'anno finalmente hanno montato un sensore posteriore degno di nota , le critiche sul design identico all' M8 non mi turbano poichè penso che oggi come oggi sia uno dei più belli in circolazione , al massimo la famosa striscia nera poteva essere gestita un pò meglio . Per quanto riguarda i problemi dello Snap810 che dire ... nessuno l'ha mai provato finora perciò le discussioni a riguardo lasciano il tempo che trovano e aspetto i primi veri e propri test a riguardo prima di giudicare . Sono d'accordo sulla scelta del display FHD che va a consumare molta meno batteria rispetto all'inutile (per ora) QHD . Sono curioso di vedere il prezzo , spero che parta da un massimo di 650 euro cosi da trovarlo sui 500 per quest'estate :)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    votato no, non perché non sia un bel dispositivo ma perché non c'è nessuna vera innovazione/cambiamento , nel dal m7 ne dal m8, sopratutto nel design
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ho fatto lo stesso, anche se da m7 a m8 un minimo di cambiamento c'e' stato, ma da m8 a m9 la situazione si fa imbarazzante.....soprattutto perche' chi e' che spende nuovamente quella cifra per sostituire solo la fotocamera e il processore...sono identici, non avrei nemmeno la senzazione del nuovo, passo sicuro

    se non possiedi m8 e' un altro discorso, il design non ti tange, il display e' identico e per il prezzo partira' sicuramente da 729€(negozio fisico) ma su store on line scendera' presto.

    Io m8 l' ho preso i primi di giugno 2014(uscito il 21/03/2014) e da 729€ l' ho preso a 519€, ultimamente lo trovavi anche a 450€...quindi se aspetti un poco fai l' affare
    La sezione M9 e' gia' pronta.....;)
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2015
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    500 euro sono disposto a buttarceli su ma c'è un certo OnePlus Two che mi stuzzica parecchio e il One purtroppo non me lo sono goduto molto . Staremo a vedere ...

    Inviato da Paperopoli
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io sono un sense dipendente, non potrei farne a meno anche se la sense col tempo si e' molto semplificata e stilizzata, la sense 4 era da paura come effetti grafici... ora arrivera la sense7, almeno a simoscorpion salta la rima :joy:
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  7. maurydes

    maurydes Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace":
    207
    Sono un fan di HTC li ho quasi tutti ma... Questa volta passo sinceramente il design mi ha deluso e lo snap 810 non mi convince la sense 7 arriverà' su m8(ma si può ancora chiamare sense?) quindi non vedo motivi per spendere 700 euro
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  8. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    NO COMMENT ..!!!! :(
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  9. notthingam

    notthingam Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Io ho un M7 è stupendo e ne sono felicissimo. Ho saltato l'M8 perchè non mi convinceva ma questo M9, se lo Snap 810 non sarà così un flop, lo prenderò sicuramente.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... ecco da M7 a M9 lo ritengo un passaggio giustificato
    ma, a mio avviso, da M8 a M9 se ne può fare a meno !
    oddio, se avessi soldi da buttare, lo cambierei comunque :D

    anche se sono ancora troppo affezionato a questo M8 ... darlo via mi dispiacerebbe !!
     
    A notthingam piace questo elemento.
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Qualcomm sta producendo il nuovo Soc 820 per riparare al "danno" 810 . E anche questo HTC lo passo , peccato ...

    Inviato da Mountain View
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, mi facevi comodo in htc:gulp:
    scherzi a parte, vediamo come va e le recensioni varie fra utenti e canali di informazione, sono il primo ad avere dubbi sull' 810 ma che sia un processore flop fino a questo punto.....
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io spero di no perché sarebbe davvero una bella botta per HTC e LG . Però se stanno producendo l'820 la vedo brutta ... Vedremo dai

    Inviato da Mountain View
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, ma la produzione e' continua, quando presi l' m8 era gia' in fase di progetto l' 810....non si fermano mai
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  15. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ho acquistato l'M9, inizialmente perché attratto dallo stile e dal design. L'ho preso in mano e minuto dopo minuto apprezzo quei dettagli in più rispetto l'M8 e che non riguardano solo la fotocamera, ma l'usabilità del dispositivo stesso. Già dal semplice prenderlo, tenerlo in mano più saldamente. Lo Snapdragon 810 non mi crea problemi, almeno fino ad ora si è dimostrato fedele a quello che è senza scadere nelle critiche mosse da più parti. Sono da sempre un fan di Sony, ma il debole per HTC in questo caso si è fatto più preponderante. Ovviamente, come per la UI Sony, vorrei che ci fosse un modo nativo per personalizzare di più la home e il drawer; ma utilizzo NOVA Launcher per cui non ho alcun disagio. L'ho pagato 446€ e non me ne pento affatto, anzi ne sono molto contento.
     
    A kalel77, sirioo e uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211

    Ottimo acquisto ;)
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    @Shikaiya , @sirioo e' un grande maestro in htc, tientelo buono:wink:(piccolo OT)
     
    A Shikaiya e sirioo piace questo messaggio.
  18. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Finalmente, e dopo qualche disagio iniziale, ho il mio HTC One M9 Garanzia ITALIA come confermato da HTC Italia (Call Center):


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    e non devo nemmeno aggiornare! ;)

    Edit 24/01/2016:

    Lo sto usando da una settimana a pieno regime con le stesse applicazioni e la stessa configurazione drawer/home del Sony Xperia z5 compact. Ebbene, sono soddisfatto ma...

    1. A parità di personalizzazione e di uso quotidiano, l'M9 è energivoro e devo rimetterlo in carica almeno 3 ore e mezza prima dello Z5 compact. E ciononostante l'M9 abbia una batteria più capiente e 1 gb di RAM in più... sarà per via del display che consuma di più?

    2. Esteticamente è insuperabile per me e davvero a misura della mia manualità, ma si fa molta fatica a non temere di graffiarlo o danneggiarlo. Per assurdo, lo Z5 compact desta meno preoccupazioni...sarà perché più tozzo e robusto alla vista?

    3. Mi manca la fluidità dello Z5 compact in molte delle comuni operazioni quotidiane, sebbene apprezzo visivamente di più la Sense... queztione di gusti?

    4. Il client di posta di fabbrica mi obbliga all'installazione di app di terze parti per gestire 3 email in push... sullo Z5 compact no. Perchè una scelta così insensata?

    5. Fotocamera dalle scelte obbligate anche se di qualità. E qui davvero mi manca la fotocamera dello Z5 compact settabile in più formati (mpx) a scelta...un po' di fantasia no Miss HTC?

    ... e così via, piccole sfumature che mi fanno un po' ricredere su questo M9, sebbene ne sia terribilmente attratto

    Edit del 26/01/2015: Avviate le procedure di reso. Telefono che non mi ha soddisfatto. L'esteica ben curata non è tutto e a ben vedere preferisco l'M8. Almeno ho provato

    Edit del 28/01/2016: C'ho ripensato e me lo tengo, almeno per ora! ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gen 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.