Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. d3monico

d3monico Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8
    e fin qui tutto è chiaro , (premetto che sono un utilizzatore di twrp) cmq io ho un backup salvato nel pc fatto con cwm, ora voglio ripristnarlo e ho installato la cwm ho fatto un back dal mio telefono per farmi creare questa benedetta cartella di backup e poterc mettere all'interno il mio vecchio nandroid!!!!!! questa cartella non la trovo ne col pc e neanche col cell ma vedo il backup da cwm quindi come faccio a vederla e a metterci l mio back via pc? ho guardato ovunque anche in mnt ma c'è solo l link dell sd quindi nada.

2. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

purtroppo ormai anche io uso solo TWRP ... :/
    hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti ?

3. d3monico

d3monico Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8
    s certo, il backup esiste per cwm (quello creato da lui) ma la cartella no

- - - - post aggiornato - - - -

rsolto, basta usare un cwm + vecchio non l'ultimo!!!!! (cesso)

4. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

ok bene
    io ho appena guardato sul mio vecchio TAB che ha la CWM e lo vedo

/sdcard/clockworkmod/backup

A d3monico piace questo elemento.
  5. d3monico

d3monico Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8
    grazie se molto gentile :)

A kalel77 piace questo elemento.
  6. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Quindi mi è impossibile tornare indietro se non con il SunShine? Se io volessi ripristinare un backup dei dati fatto online con htc mi basterebbe installare una Custom Rom che abbia l'interfaccia Sense con tutte le sue opzioni e personalizzazioni tra cui la possibilità del ripristino dei dati del backup fatto in cloud? La mia priorità per ora è risincronizzare il telefono con il backup cloud di Htc.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Mar 2015
  7. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    io credo che un backup dati fatto in cloud con rom stock possa aver problemi su custom rom e viceversa; poi sinceramente non ho mai provato, una delle prime cose che ho eliminato e' proprio htc backup, usato solo un paio di volte da stock.
    Forse giusto con la maximusHD ci puo' essere una certa compatibilita', visto che e' molto stock come rom appunto

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Grazie kalel77, sono riuscito finalmente ad arrivare alla fine (si spera) di questo titorno allo stock dell'HTC one M7, l'ultimo passo che devo fare è quello di riportare S-ON il telefono e flashae una RUU per poter togliere i permessi di ROOT e quindi SuperSU e TWRP.
    L'attuale stato del telefono è:
    LOCKED
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-HTC_001
    HBOOT-1.54.0000
    RADIO-4A.17.3520.14
    OpenDSP-v31.120.274.0617
    OS-2.24.401.0
    eMMC-boot 2048MB
    Aug 9 2013,16:15:36.0

Versione Android 4.2.2
    Versione HTC Sense 5.0
    Numero Software 2.24.401.8
    Livello HTC SDK API 5.34
    Versione Kernel 3.4.10-g28df0d6root@abm009#1 SMP PREEMPT
    Versione Banda di Base 4A.17.5250.14_10.39.1150.04L
    Numerp Build 2.24.401.8 CL235216 release-keys
    Versione browser Webkit/534.30

Non essendo pratico di queste RUU, quale mi potresti o potreste consigliare (mi rivolgo anche agli altri utenti del forum) ?

9. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Dovrei aver trovato una guida su xda per l'S-OFF degli One M7_ UL e U con Hboot 1.57.000 (link --->http://forum.xda-developers.com/htc-one/general/guide-htc-one-m7-hboot-1-57-s-off-t2807762 ), magari potrebbe servire a qualche altro sciagurato come me.

Pur non essendo per me fondamentale sarebbe possibile ritornare S-ON nel malaugurato caso che debba portarlo in assistenza? Una volta messo l'S-OFF devo scaricare un nandbackup qualsiasi e una recovery stock qualsiasi?

10. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Da s-off puoi fare quel che vuoi, una volta rimesso stock puoi tranquillamente rimettere anche in s-on

Inviato con HTC One M8 dalla FORTEZZA DELLA SOLITUDINE

11. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Una ruu europea anche più vecchia, da s-off puoi tornare indietro di firmware tranquillamente, ma perché poi vuoi rimettere s-on? Che senso ha?

A Giulio75 piace questo elemento.
  12. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Il firewater per htc one m7 è introvabile tutti i link presenti su internet non funzionano... Avete per caso modo di passarlo?

13. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Non funziona il firewater l'unica via è Sunshine

14. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Per effettuare l'S-Off con quella guida necessito di firewater ma alla pagine ufficiale risulta non disponibile il download...

15. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ripeto, il firewater non funziona, l'unico modo è utilizzare il Sunshine a pagamento, lo trovi in sezione

16. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Bene quindi SunShine unica soluzione oppure una CustomRom molto simile alla Stock tipo la MaximusHd.

17. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    i sunshine serve per l' s-off, il flashare una rom custom e' un altra cosa, che puoi fare indipendentemente dall' s-off.
    Assicurati vhr la version della maximusHD che vai per flashare abbia il solito n° software del tuo firmware(lo leggi nel bootloader

18. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Allora cerco di scrivere tutto qui per non inviare troppi messggi. Sto entrando adesso in qualcosa di comico un circolo vizioso... :confused:

Per mettere la MaximusHd è necessario ma non obblogatorio avere un firmware che non è compatibile con il mio. Per cambiarlo però è necessario avere l'S-Off.
    Per ottennere l'S-Off devo usare SunShine poichè risulta non compatibile il firewater con il mio hboot. Questo però ancora non mi chiarisce il fatto che il firewater, qualsiasi
    hboot abbia, è introvabile in internet. Perchè credo che quella guida su xda sia affidabile e vorrei provare un estremo tentativo prima di spendere 25 euro. Mi scuso per il numero eccessivo di messaggi variegati anche per le richieste.

Il sito ufficiale Firewater non da neanche la possibilità di scaricarlo...

19. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    non vorrei sbagliarmi, ma il firewater richiede una connessione da parte del pc che usi e non credo che i server siano ancora raggiungibili, cosi' mi pare che disse un altro utente.
    Col sunshine ed una piccola spesa risolvi, poi sono 25$ quindi circa 19-20€ al cambio

20. kensei_95

kensei_95 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2015
    "Mi Piace":
    3
    Scaricando dei tool per moddare l'htc one è possibile che si trovi già il file nelle cartelle che contongono questi tool? Il file in se è un .exe o ha altra estensione?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.