Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S6: Pareri dopo la presentazione

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 1 Mar 2015.

?

Galaxy S6: Pareri dopo la presentazione

  1. Fantastico !!!

    38,5%
  2. Mi piace

    15,4%
  3. Potevano fare di meglio

    15,4%
  4. Non mi piace per niente

    30,8%
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    piccolo sondaggio per capire se il Galaxy S6 è piaciuto o meno, mi raccomando lasciate un voto e un commento motivandolo
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    motivazione: non mi piace il display e altro, avra' un ottimo hardware e tutto quello che volete, a me sembrano sempre tutti uguali questi samsung non cè molto da dire.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questo è il galaxy che un po tutti si aspettavano IMHO, ottimi materiali, touchwiz rivista, alleggerita e semplificata, un po dubbioso per la batteria ma il resto mi piace davvero molto
     
  4. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Sammy alza ancora l'asticella con questo smartphone.
    Interessante sopratutto nella versione edge.
    Io non sono un'utente da serie S ma mi piace molto.
    Se la tradizione viene rispettata averemo anche un note spaziale a fine anno.


    powered by Galaxy Note 4
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Sarà mio, il tempo che scenda un po di prezzo ma sarà il mio prossimo smartphone. Ero indeciso tra lui e il Note 5 ma quando ho visto i 5.1" ho deciso, basta schermi enormi.. dopo Note 2 e Opo è ora di fare un passo indietro.
    Prima però vediamo i primi modelli in commercio e come si comporterà realmente, poi se come spero sarà fantastico (tanto per richiamare il sondaggio) sarà mio.

    :ciao:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Volevo condividere con voi questo breve video (fatto dal ceo di sammobile) dove viene dimostrato il grandissimo lavoro svolto da Samsung per eliminare completamente i lag

    https://instagram.com/p/zs8T2JioRu/

    Incredibile, non c'è un inpuntamento, tutto è snello, armonioso... Davvero complimenti a Samsung che finalmente si è decisa ad alleggerire la touchwiz

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Un iphone 6 non Apple, ecco cosa penso, potevano almeno limitarsi alla versione Edge. Fluido è fluido, come tutti i devices su cui non hai aggiunto tanto, oppure come il mio vecchio Note 3 a cui avevo tolto una ventina di applicazioni che Samsung aveva inutilmente messo. Stessa pulizia la farò a breve sul Note 4.
    Considerando che come al solito Samsung farà la sola versione a taglio basso, quindi da 32 GB, non avere la memoria espandibile è un errore.


    Galaxy Note 4 + Gear 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    fcasoli
    Prendere il meglio da Apple a me sembra un vantaggio non certo un errore. Gli iphone sono indubbiamente degli ottimi telefoni, hanno di contro un elevato prezzo che personalmente trovo non corretto per l'hardware e le specifiche del telefono stesso. Non si può certo dire che sono assemblati male e che non pensano alla qualità dei materiali. Quindi, se un S6 è un iphone ma con un sistema operativo Android e un hardware che al momento è il top beh fa mica tanto schifo eh :eheh:
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Bello è bello,peccato per la sd esterna,con quella sarebbe stato perfetto.
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Quoto, molto dipende dall'uso che se ne fa. Prima di prendere il OnePlus One ho sempre avuto dispositivi con sdcard, l'opo è il primo senza e devo dire che non ne sento la mancanza. È molto soggettiva la cosa, però personalmente il taglio da 32GB mi va benone :)
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La comodita' della SD esterna penso sia legata piu' che altro al modding, molto piu' semplice in caso di necessita', lo dico da ex possessore di terminale senza ed ora con.
    Comunque, da possessore di HTC devo dire che il design dell' S6 edge e' accattivante, quanto meno e' una novita' sul mercato rispetto agli altri(e guardo in casa......)
    mi chiedo pero' questa bombatura che effetto puo' avere sulla robustezza dello schermo
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Questo S6 a me piace davvero molto . L'ultimo Samsung che ho avuto è stato il Note2 , da li in poi mi sono buttato su altro anche perchè dopo 3 Samsung consecutivi la faccenda era diventata noiosa (touchwiz sempre uguale) . Partendo dal design do voto 9|10 poichè a mio avviso stavolta hanno fatto davvero un bel lavoro (il modello Verde Scuro è qualcosa di meraviglioso) , avrei dato 10|10 se si fossero degnati di non fare il copia e incolla del bordo inferiore dell'iPhone 6 (francamente queste scelte non le capisco ... la copiatura è evidente , bastava mettere il jack delle cuffie in alto che è anche più comodo e sistemare diversamente i fori della casa ed il gioco era fatto) . Sul lato software la nuova TW promette bene , finalmente hanno deciso di alleggerirla e togliere tutta quella roba inutile ma aspetto i risultati "sul campo" prima di allargarmi con le lodi a riguardo . Per quanto riguarda l'hardware la scelta dell'Exynos è stata giusta e intelligente , ci hanno lavorato molto su e si vede dai primi bench (anche se non è che mi fido molto di Antutu e compagnia bella...) . Sono un pò dubbioso solo sul QHD che ora come ora ritengo inutile (specialmente sui 5') e soprattutto sulla batteria che secondo me (a meno che Samsung non abbia fatto un lavoro di ottimizzazione stile Apple) non ti porta a fine giornata nè con un uso intenso nè con un uso medio visto il QHD e tutto ciò che muove il dispositivo . Ecco secondo me questo sarà il solo e unico vero e proprio difetto del Galaxy S6 . Lo slotSD non lo reputo importante poichè io non sono mai arrivato a riempire neanche i 16GB (per il mio uso) . La variante Edge non mi dice niente e ritengo questo progetto ancora acerbo . Spero che proprio grazie alla variante Edge sul mercato l'S6 normale cali ancor prima di prezzo cosi da farci un pensierino per quest'estate ma come già detto attendo i primi risultati della batteria per farmi un idea e decidere tra Samsung-HTC-LG e OnePlus :)
     
  13. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Devo dire che S6 mi piace un sacco specialmente la versione edge , peccato per la batteria fissa , sai se ti si guasta sei obbligato ad andare a cercare un centro assistenza .
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Samsung Galaxy S6 è un bel dispositivo, molto diverso rispetto ad S5 ed è già una gran cosa. Tuttavia preferisco l'Edge che è ancora più bello.
    Se l'autonomia sarà buona questo Galaxy S6/S6 Edge venderà parecchio secondo me
     
  15. usitaly

    usitaly Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    meglio S5... è inferiore solo nel processore che, per altro, nell'uso quotidiano e corrente manco te ne accorgi... in più ha lo slot per la SD esterna.
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Come fai a dirlo se finora dell'S6 si sanno solo le caratteristiche ? Non si può giudicare senza provare .

    Inviato da Mountain View
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. usitaly

    usitaly Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho letto le varie schede tecniche in giro nel web... confrontale con s5 e ti accorgi che non ne vale proprio la pena spendere almeno 700 euro per questo dispositivo... questa volta, fatto salvo per l'edge... esclusivamente per la forma innovativa, Samsung ha davvero toppato.
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La penso diversamente ma ok , ognuno ha le sue idee :)

    Inviato da Mountain View
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io penso invece che questo sarà uno dei galaxy più venduti e meglio riusciti, la gente vuole materiali mobili, un sistema fluido e completo su device da 700€, e Samsung con questo s6 ci é riuscita, peccato solo per la mancanza della microsd

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  20. usitaly

    usitaly Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ...e dici poco!

    chi ama android, ovviamente per gli smanettoni.... una vera "iattura".