Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] PROBLEMA Account di Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da l4styco, 6 Mar 2015.

1. l4styco

l4styco Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi,
    ho un problema con il mio Galaxy Nexus.

Ho recentemente ricevuto una mail di google che mi avvertiva che qualcuno aveva provato a fare accesso al mio account e poco dopo accendendo il telefono mi ha chiesto una password, proprio all'avvio. Il telefono è funzionante: vedo in alto le notifiche che arrivano, la connessione wifi, etc ma ho la schermata che mi chiede la pw?

Ho provato ad inserire la pw ma nulla, ho cambiato la pw 2 volte ma nulla.

La cosa strana è che con la pw nuova accedo sul brower a tutti i servizi google: gmail, calendar, gestione remota dispositivi, etc....

Purtroppo non ho configurato sul tel la gestione remota dispositivi quindi non posso fare nulla.

Niente Modding, niente applicazioni strane.

Idee?

Grazie mille!

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    A volte deve passare qualche minuto, prova anche ad eliminare completamente l' account nel telefono e reinserirlo da zero

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Attendi un pò magari i server stanno ancora processando il cambio pass . Riesci ad accedere al PlayStore e Gmail o solo a quelle da te citate ? Inoltre è un account normale o GoogleApps ?

Inviato da Mountain View

4. l4styco

l4styco Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per le risposte....

ho provato diverse volte a mettere la pw post cambio...il cambio è avvenuto ieri e ad oggi ancora nulla.

Non riesco proprio ad accedere al telefono, vedo solo in alto le notifiche e posso solo inserire la pw (tramite tastier qwerty), non posso fare altro...

come dicevo, accedo via pc al google play, gmail, gcalendar, gestione dispositivi, tutto...il problema è solo sul telefono...

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai provato a crearti un altro account da zero per fare una prova e vedere se ti fa' uguale?

6. l4styco

l4styco Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    non posso accedere al telefono.

Se dovessi fare un altro account, come potrei farlo capire al telefono che è cambiato? Mi darebbe la stessa schermata...

dovrei fare l'hard reset...

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    basterebbe andare nelle impostazioni -> Account -> cancellare il tuo account e metterne un altro nuovo, ma se non riesci ad accedere o altro... ti consiglio di fare L'hard Reset e poi di rimettere il tuo account e dovresti risolvere... sempre che non sia un problema del tuo account personale.

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Era successo anche a me. Non mi sono andati i nuovi dati sino a quando non ho fatto un ripristino dati di fabbrica.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1

9. l4styco

l4styco Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto, in realtà l'account di google non c'entrava nulla. Ho installato un'applicazione per la posta per l'ufficio...diciamo "invasiva". La password che mi chiedeva era quella che sta maledetta app aveva configurato.

Grazie cmq per il supporto! :)

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo mettiamo risolto alla discussione allora ;) e se puoi dirci il nome di questa APP...? grazie