Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [DISCUSSIONE UFFICIALE] SuperSensor

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da MatVekk, 7 Mar 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    SuperSensor.JPG

    Ecco un altra ottima applicazione fotografica dallo sviluppatore di A Better Camera: "Amalence"

    L'applicazione sfrutta le nuove API di Android Lollipop ed è attualmente compatibile solo con Nexus 5 e Nexus 6.

    Articolo nel Blog: http://www.tuttoandroid.net/applica...re-la-fotocamera-di-nexus-5-e-nexus-6-259865/

    CHANGELOG:
    - Super Zoom - presenting a zoomed in image from mobile device can be a frustrating experience. Not with Super Sensor. Resolution of zoomed image is way above standard camera.
    - In low light - resolution improvement, noise reduction, shadow recovery
    - When bright back light causes object of interest to be lost in shadows. Super Sensor recover automatically and noise-free
    - Scenes with beach and snow - automatic adjustment of typical auto-exposure failures (no user interaction!). What should be white is white now. Low-contrast details are not lost but enhanced. Miniature details revealed.
    - Due to DR enhancement by up to 18db, high dynamic range scenes are handled well by Super Sensor.
    - Perfect for documents: superior resolution and contrast maximisation. Always.
    - Superior low-light sensitivity
    - +[10..18] db dynamic range
    + 2x resolution increase
    Low Light
    • Radical noise reduction
    • Resolution improvement
    • Shadows recovery HDR
    • Due to DR enhancement by up to 18db, high dynamic range scenes are handled well by Super Sensor.

    Interfaccia estremamente minimale dove a schermo è visibile solo il pulsante scatto ed il pulsante opzioni.
    [​IMG]

    Anche le opzioni sono estremamente minimali.
    [​IMG]

    L'applicazione è studiata per il punta e scatta, tutti i settaggi sono in automatico e lo zoom è possibile tramite i tasti del volume.

    A scatto effettuato è anche possibile visualizzare in tempo reale la differenza tra la foto normale (come avrebbe fatto la google camera) ed il risultato ottenuto con Super Sensor
    [​IMG]

    Interessante la funzione che simula scatti a 18mp con risoluzione 4896x3672. L'interpolazione è ben fatta e gli scatti presentano un lieve aumento del dettaglio (testatu su Nexus 5 in questa discussione)

    SUPER SENSOR è scaricabile gratuitamente nel PlayStore
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2015
    A Cristian piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    te la rubo subito :alol: poi ti faccio sapere... thanks
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendo qualche test :cool:
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    provando a fare qualche foto mi pare che le foto vengano un po' meglio rispetto alla Google camera. poi posto qualche foto....

    inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 5.0.1
     
  5. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Ho fatto qualche foto e mi sembrano sostanzialmente migliori rispetto alla google camera...però senza HDR. Con HDR attivo vengono molto meglio

    foto super sensor
    Foto super sensor.jpg

    foto di confronto (così come sarebbe venuta con google camera)
    Foto confronto super sensor.jpg

    foto 18 mpxl super sensor
    Foto 18 mpxl.jpg

    foto google camera senza HDR
    foto google camera senza hdr.jpg

    foto google camera con HDR
    foto google camera con hdr.jpg

    voi cosa ne pensate?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Strano che con l'hdr sia venuta più scura. Ogni tanto capita anche a me. Quelle con Super Sensor sicuramente sono più di impatto anche se meno naturali. In questo caso le preferisco. Poi molta differenza la vedi quando fai uno zoom dove quelle SuperSensor sgranano meno.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.0.1