Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ripristinare Nexus 5 da cyanogenmod cm12 a stock google

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da bigboss90x, 8 Mar 2015.

  1. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, allora dovrei riportare il mio nexus 5 alla rom originale ovvero lollipop 5.0.1 ma sto avendo problemi, ovvero dal nexus root toolkit eseguo il comando flash stock + unroot fa tutto lui in automatico però alla fine mi ritrovo sempre con la cyanogenmod cm 12 non so come fare, in pratica devo riportare il cell di fabbrica non mi interessa se perdo dati e tutto, potete darmi una mano ragazzi perfavore? Grazie mille.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    La maniera più sicura è il flash della factory image e il blocco del bootloader tramite comandi adb
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Parli dal root toolkit? Se si non va alla fine dell operazione mi ritrovo sempre la cyanogenmod
     
  4. Omar

    Omar Guest

    No, parlo dei comandi adb (gli stessi sfruttati in automatico dal toolkit)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  5. Omar

    Omar Guest

  6. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    specifica in che condizioni ti trovi ora...? il nexus entra in fastboot ? entra in recovery ? hai flashato la factory IMG giusta usando il toolkit?
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  8. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Allora fortunatamente sono riuscito ad installare kitkat 4.4.4, ora devo solo ribloccare il bootloader, praticamente il cell lo devo vendere e devo portarlo allo stato originale, non capisco perchè se provavo a installare lollipop stock mi dava problemi e kitkat no bho, per bloccare il boot loader basta solo fare OEM lock NO?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ho capito bè se sei riuscito a mettere il KK tanto meglio e sei a posto. io lo stock Lollipop 5.0.1 l'ho flashato diverse volte da toolkit e adb e non ho mai avuto problemi, magari è andato storto qualcosa durante il flash puo' capitare... cmq se devi venderlo lasciaci kitkat che e molto meglio. Lollipop stock è pieno di bug.

    per ribloccare il bootloader si puoi farlo con il toolkit dalla voce OEM lock fa' tutto lui da solo e mi pare di ricordare che ti chieda la conferma dal telefono o dal pc.. ci metti 2 minuti (se hai i driver gia' configurati) non dovresti avere nessun problema.
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  10. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si ho fatto tutto alla fine, di essere strano è stato strano però bho ci sarà stato qualcosa che andava in confitto, meglio così. Poco importa se la 5.0.1 va male tanto il cell lo devo vendere, grazie a tutti per l'aiuto.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi fa' piacere che hai risolto. appunto te l'ho detto apposta di lasciarci Kitkat cosi' poi a chi lo vendi... non avra' problemi. e tu ci fai una bella figura :)

    metto risolto alla discussione. bye ;)